PDA

Visualizza Versione Completa : multa sul bus atc, bologna

kuka
25-09-2012, 15:57
Salve questa mattina ho preso una multa sul bus, se qualcuno di voi è di bologna si tratta del bus 32 circolare (ma questo credo sia irrilevante). Salgo sul bus, provo a fare il biglietto ma la macchina era rotta, la fermata dopo sale il controllore e mi trova sprovvisto del biglietto, nonostante gli spiego la situazione, la multa me l'ha fatta comunque, volevo sapere se potevo contestare questa multa vista la situazione mi rendo conto che è impossibile ricevere una documentazione che certifichi che la macchinetta non funzionava.
Inoltre altra cosa che credo sia importante dire, è che ero sprovvisto di un documento di riconoscimento per cui sul verbare si è segnato le mie generalità ma sulla voce documento di riconoscimento è rimasto bianco. Come funziona in questi casi? Perchè io potevo benissimo dire un nome falso e non sarebbero mai risaliti a me, posso contestare anche questo?
Grazie per una vostra risposta

Avv. G. Lore
25-09-2012, 16:16
Purtroppo da ciò che riferisci non vi sono motivi di ricorso, sia peerchè il verbale fa prova sino a querela di falso in tale caso, sia perchè l'eventual difetto di identificazione non puoi certo farlo valere ora.
Che fai? opponi il verbale dicendo "non sono io?"...ti risponderebbero..."se non sei te ma che voi?" :)

Eventualmente se non ti ritieni il soggetto verbalizzato dovresti attendere l'ordinanza ingiunzione e fare la querela di falso contro la sottoscrizione del verbale.

Morale: ahimè nulla da fare