PDA

Visualizza Versione Completa : Passaporto e documenti da rinnovare

andreaaless
25-09-2012, 15:10
Ciao a tutti, necessito di un'informazione che non trovo più tra i vari thread. Terza fascia, fine indagini preliminari e probabilmente presto rinviato a giudizio: non ci sono problemi per espatrio? Leggevo da qualche parte che ci potrebbero essere problemi nel rinnovo del passaporto, confermate? Grazie :)

BIRUBIRU
25-09-2012, 15:21
Ciao Andrea purtroppo ti posso rispondere parzialmente, in estate mi recai in un commisariato a milano, in quanto son dovuto partire per il costarica ( terra che sarà la mia residenza a gennaio) ora non so se il tuo status di "Terza fascia, fine indagini prelimi" sia uguale al mio pero chiesi ad un poliziotto il discorso del passaporto io ho insistito nel dire che ho precedenti penali nello specifico il 186 lui mi disse parta tranquillo per reati tipo il 186 nessun problema a quest'ora ritiravano il passaporto e il porto d'armi!
ora l'unica cosa che ti suggerisco ( e questa cosa me la ha raccomandata alnche il mio Avv.) e qulora tu sia nella situazione di rinnovo passaporto alla voce" ha condanne o cose simili" rispondi si ne vale la pena io posso aitarti solo cosi altro non so mi spiace

andreaaless
25-09-2012, 15:52
ok....comunque mi sfugge una cosa: perchè non dovrebbero rinnovarlo? sarebbe un'ennesima cretinata!

BIRUBIRU
25-09-2012, 16:04
eh si anch'io me lo chiedo a logica mi verrebbe da pensare che uno se ne scappa e non paga lo stato! pero' sono mie supposizioni anche perchè ( prendi con le molle quello che dico) da qualche parte mi pare di aver letto che se non si paga mettiamo il caso che uno non si oppone ecc e non usa la condizionale , si va incontro alla liberta vigilata.

io sono nelle stesse tue condizioni andrea io devo trasferirmi all' estero a gennaio e non voprrei mai a causa di sta cosa che mi venga negata la residenza all' estero o che non mi facciano fare nessun documento in quanto ho delle pendenze in italia

andreaaless
25-09-2012, 16:12
andando in america ri chiedono solo se sei stato terrorista tra il 33 e il 45, quindi spero non ci siano particolari problemi! spero x te :)

BIRUBIRU
25-09-2012, 16:16
ma spero anchio tu lo scrivi in modo ironico io mi gioco il futuro! purtroppo :(

andreaaless
25-09-2012, 16:24
no no è vero lo chiedono veramente ;)

BIRUBIRU
25-09-2012, 16:29
ma vero? beh in sudamerica spero solo facciano caso per altre cose e non alcol visto la cultura del bere che hanno