PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso contro multe notificate fuori termine per cambio residenza

fasenderos
25-09-2012, 08:58
Salve,
ho fatto ricorso per 3 multe notificate oltre i termini...le multe riguardano un mezzo aziendale e sono state notificate a me in qualità di amministratore unico della società.
All'udienza di comparizione l'avvocato di parte eccepisce il fatto che le multe erano state precedentemente notificate alla vecchia sede legale....ho chiesto quindi il rinvio per potermi documentare meglio.

Io il cambio di sede legale l'avevo comunicato solo in Camera di Commercio e non al PRA.
Ho letto qui (http://www.studiodiruggiero.it/notifica-multa-cambio-residenza/), che in caso di cambio di residenza (persona privata), diverse sentenze della cassazione hanno stabilito che la comunicazione fatta solo all'anagrafe e non al PRA è sufficiente in quanto è compito dell'ufficio comunale aggiornare i propri archivi tra cui il PRA, "atteso che il ritardo dell’Amministrazione nell’aggiornare i propri archivi non può produrre effetti negativi nella sfera giuridica del cittadino non inadempiente"

Ora mi chiedevo se lo stesso discorso può applicarsi al mio caso...ossia io la comunicazione tempestiva l'ho fatta in Camera di Commercio. Ero obbligato a farla anche al PRA o spettava alla CCIAA aggiornare l'archivio del PRA?

Grazie in anticipo

Avv. G. Lore
25-09-2012, 09:15
per analogia potrebbe applicarsi.