PDA

Visualizza Versione Completa : notifica a 165 gg



inve01
02-10-2007, 10:35
Salve a tutti. Chiedo aiuto in quanto ho ricevuto la notifica per un autovelox fisso in tata 4/3/07. premetto che non ho con me il verbale ma appena possibile lo invio e che sullo stesso c'è tutto dal mod dell'autovelox 104/c2 alla data dell'ultima verifica metrica ecc ecc. unico dato errato e l'idicazione del comune di residenza (sono indicato nel comune confinante ma non nel mio).
Tuttavia la mia domanda è l'infrazione ripeto e del 04/03/07 il verbale l'ho ricevuto il 20/08/2007 ed è stato spedito in data 16/08/2007 (165 gg dopo).
Quà e la sul web ho trovato che con questo tipo di apparecchiatura la data di identificazione del responsabile in solido coincide con la data dell'infrazione e il termine è la data di presentazione alle poste. dove posso recuperare idonea documentazione??
Ringrazio tutti fin d'ora per l'aiuto. Thanks
Francesco

Santiaga
02-10-2007, 11:05
dal 04.03 al 20.08 i 150 giorni sono spirati, quindi con un bel ricorso non dovrebbero esserci problemi. Fai attenzione perchè i giorni decorrono non dalla data dell'infrazione, ma dalla data dell'accertamento e spesso le amministrazioni per salvarsi differiscono anche di mese l'ìaccertamento differito effettuato riscontrando le foto degli autovelox (un bel modo per aggirare le leggi!).
Ti consiglio di leggere quest'articolo:
http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/Multe-per-eccesso-di-velocit%E0.html

alexbido
02-10-2007, 12:10
nella sfortuna sei fortunato penso propio che non devi pagarla visto che iltermine max per la notifica sono 150gg per notifica si intende la multa recapitata al domicilio e fa fede il timbro postale cmq per conferma senti un esperto

Santiaga
02-10-2007, 16:08
fortune che non capitano a tutti;)

prima era effettivamente molto più frequente come motivo di nullità, adesso hanno imparato che ci si può mettere meno di 5 mesi per inviare una raccomandata.