PDA

Visualizza Versione Completa : Avvocato Rinuncia al mandato

barton
24-09-2012, 21:08
Credo che questa sezione sia il posto gousto.

Vi racconto cosa ha fatto un avvocato da me nominato la settimana scorsa. Dopo aver avuto il primo colloquio ed alcune telefonate mi ha chiesto di ritornare presso il suo studio in quanto voleva parlarmi di una possibile linea di difesa ecc.

Bene dopo una bella chiaccherata mi presenta la sua parcella.

Il punto non e' questo pero'.

Della parcella, se l'avvocato mi avesse trasmesso fiducia, non mi sarebbe interessato molto.

Ci salutiamo ed al pomeiggio abbiamo un leggero diverbio telefonico dove l'avvocato mi dice che sente che io non mi fido di lui e che le indico la strada da seguire. Forse avrei voluto dirgli che volevo un avvocato con i contro c.....i !!

Mi dice anche che se cosi' avrebbo voluto rinunciare al mandato.

Io le ho espressamente chiesto di sentirci oggi e qualora avessi deciso un altro avvocato gli avrei comunicato i dati e pagato il dovuto sino ad ora.

Bene stamane mi e' arrivata una mail con scritto : EGr sig ......... Ho depositato stamane la RINUNCIA al mandato !!!

Ma ca@@@@@o tutte a me capitano in questo periodo !!!!

Tutto questo non ha fatto altro che dare ragione a quella poca fiducia che avevo nei suoi confronti.

voi cosa ne pensate?

Spero solo che questo non pregiudichi la mia difesa !!

Gradirei intervento pure di qualche Avvocato del forum.

Grazie

Avv. G. Lore
25-09-2012, 08:52
Non vedo cosa di male si sia fatto.
Come un cliente revoca il mandato, l'avvocato può rinunciarci.
Posto che non mi sembra molto elegante parlare di fatti privati in un forum pubblico, il Suo avvocato avrà l'obbligo deontologico di proseguire la Sua difesa fintanto che non ne nominerà uno nuovo

barton
25-09-2012, 09:46
Non vedo cosa di male si sia fatto.
Come un cliente revoca il mandato, l'avvocato può rinunciarci.
Posto che non mi sembra molto elegante parlare di fatti privati in un forum pubblico, il Suo avvocato avrà l'obbligo deontologico di proseguire la Sua difesa fintanto che non ne nominerà uno nuovo

grazie . concordo con lei su fatti privati ma non ho fatto nomi ecc.

Come dice lei avrebbe dovuto seguirmi fintanto non avessi nominato altro avvocato. Deontologicamente parlando. Oppure avvertirmi sulla decisione in merito da evitare almeno una rinuncia che, non sarà sicuramente il mio caso, ma potrebbe pregiudicare la mia difesa.
Poi ognuno si comporta professionalmente come vuole.
Se vuole può cancellare il post.

grazie

Avv. G. Lore
25-09-2012, 11:30
Non ci siamo caputi.
L'avvocato rinuncia al mandato POI segue il cliente fino alla nomina del nuovo legale