PDA

Visualizza Versione Completa : Carenza Di Informazioni Sul Verbale Trovato Sul Lunotto

MARIALUCE
24-09-2012, 19:44
L' estate è prodiga di multe, quindi ce ne stata una anche per mio figlio. il quale ha trovato ( ex post) sul lunotto un verbale rosa di Pol. Municipale (peraltro senza il consueto bollettino di pagamento) con indicazione di yarga , data, importo, ma senza orario, senza indicazione del motivo della contestazione, senza firma o sigla dell'agente (ma solo cognome nel campo in alto).
Ora il verbale è stato notificato a casa, magicamente completo di (un) orario, e indicazione del motivo (sosta in prossimità o corrispondenza di area di intersezione nel centro abitato).
Chiamando la Pol Municipale della località in questione (prima della notifica) mi hanno liquidato senza verificare quanto affermavo (non mi hanno chiesto neanche il numero di verbale) e, seccati, mi hanno invitata a procedere col ricorso quando sarebbe arrivata notifica.
Speravo desistessero, ma invece non è successo ed è arrivata la notifica.

che possiamo fare? (ovviamente possediamo il verbale rosa)

grazie ancora

Avv. G. Lore
25-09-2012, 08:41
Nulla, il preavviso è "carta straccia", nessuna legge lo prevede e non ha nessuna rilevanza giuridica