PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica Avvenuta Con Errata Residenza

MARIALUCE
24-09-2012, 18:37
Salve, l'altro giorno in ufficio un postino insieme ad altra posta mi ha recapitato (facedomi firmare) una raccomandata con busta verde.
essa conteneva una multa di 89 euro (presa nella città di Bologna per aver infranto la ZTL..inavvertitamente ovviamente).
Nulla da eccepire sui tempi, la foto, ma l'indirizzo di residenza attribuitami non corrisponde alla mia (indicata sulla patente da 20 anni) ma trattasi dell'indirizzo dell'ufficio presso cui sono dipendente (probabbilmnete un errore della Hertz, perchè trattavasi di macchina a nolo, Hertz che a sua volta mi ha già addebitato 35 euro per spese amministrative per dover rispondere alla Pol Municipale).

Posso evitare il pagamento, benche abbia firmato il recapito?

oppure posso fare un'istanza in autotutela o un ricorso? se sì secondo quali modalità?

Non voglio a tutti i costi uscire per il rotto della cuffia, ma se rientro nella casistica di dati anagrafici errati, procedo, giacchè non era mia intenzione infrangere le leggi di Bologna ed ho cercato di rispettare le segnalatiche al massimo che ho potuto (gurdando, infomrnadomi, ma, a volte, sopstetto che ci sia un sottile trabocchetto..)
Grazie infinite per l'attenzione

Avv. G. Lore
25-09-2012, 08:39
Purtroppo avendo firmata la relata la notifica si è perfezionata.
La prima regola è infatti cercare il destinatario in ogni dove (art. 138 cpc) e solo in seconda battuta alla residenza (art. 139 cpc)