PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile multa in arrivo



Luc23
23-09-2012, 17:49
Salve.
Stanotte intorno alle 00:30 mentre a Roma percorrevo la via Cristoforo Colombo, tornando da Ostia, sono stato "flashato" da una pattuglia dei vigili urbani appostata tra la corsia centrale e la laterale, dietro un cespuglio, praticamente invisibile.
Mi sono accorto del flash immediatamente dopo aver superato la pattuglia che, ripeto, era invisibile: nascosta tra i cespugli, in piena notte, senza lampeggianti o giubbotti fosforescenti, luci spente.
Al passaggio della mia auto al traverso della pattuglia mi sono accorto, con la coda dell'occhio, di qualcuno piegato su qualcosa e immediatamente dopo il lampo del flash.
Ho subito guardato il mio contachilometri che segnava una velocità attestata intorno ai 100 km orari, forse meno, ma avevo gia tolto il piede dall'acceleratore.
A parte le ovvie considerazioni sulla sicurezza che viene minata da questo modo di "fare" sicurezza su una strada del genere e in quelle condizioni vi chiedo: quando mi arriverà il verbale, perché mi arriverà visto il flash, e in considerazione di come era attuato l'autovelox, secondo voi posso fare ricorso?
Grazie

Avv. G. Lore
23-09-2012, 17:57
Bisognerà verificare cosa dirà il verbale sulla presegnalazione e la visibilità del velox.
Se nulla dirà potrà eccepirne la mancata visibilità ovviamente provando tale assunto