PDA

Visualizza Versione Completa : Prostituzione e polizia in borghese?



antiquato
22-09-2012, 00:57
Salve,

(tralasciando i commenti d'ordine morale) Dopo aver caricato una prostituta sono stato inseguito da un'auto "civile" che sfanalando tentava manovre azzardate di affiancamento e superamento.
Al volante c'era una sola persona.
Quindi dopo avermi superato ha tentanto di farmi fermare, riesco a svicolarmi.
Questa manovra è capitata 2-3 volte finchè riesco a seminarla.
Sul momento pensavo ad un balordo poi il dubbio di forze dell'ordine in borghese ma a mente lucida non ho notato nessuna paletta ne lampeggiante!
Possibile che mi arrivi una contestazione per l'ordinanza (vigente) contro la prostituzione più qualche altra contestazione? :o

Avv. G. Lore
22-09-2012, 09:09
Boh, teoricamente è possibile, in pratica purtroppo al momento non c'è nulla da dire

antiquato
22-09-2012, 10:09
Ma anche se non c'è ancora nulla di dire non mi pare che le modalità di intimare l'ALT siano state conforme alle leggi (sfanalare ed tagliare la strada ripetutamente).
Quindi che valore ha una eventuale multa se la contestazione non è avvenuto ma anzi si è stati sottoposti ad un trattamento del genere?

Avv. G. Lore
22-09-2012, 11:13
il verbale fa prova sino a querela di falso, purtroppo quello che dice l'atto fa piena prova ex art. 2700 c.c., quindi come sia avvenuto l'eventuale tenativo di alt è irrilevante