Visualizza Versione Completa : Errore su ricorso al Prefetto
johncir75
21-09-2012, 21:23
Salve a tutti...
Ho fatto un ricorso al Prefetto per un verbale con tutor... Mi sono accorto di aver riportato erroneamente la data di ricezione del verbale (a dire il vero l'ho scritta sbagliata nell'oggetto e esatta nel corpo del ricorso)... Può essere un problema??? Inoltre ho appreso ulteriori valide motivazioni contro la multa, posso aggiungerle ad integrazione in fase di audizione personale???.. Sullo stesso tutor ci sono stati migliaia di ricorsi, qualcuno si è rivolto a GdP altri al Prefetto... Il GdP ha cominciato a valutare e sta accogliendo i ricorsi... Speriamo faccia lo stesso il Prefetto... In caso contrario??? Con un ricorso all'ingiunzione, si potrebbero riportare le stesse motivazioni al GdP che sembra le stia accogliendo???
Grazie
johncir75
24-09-2012, 14:39
Salve a tutti...
Ho fatto un ricorso al Prefetto per un verbale con tutor... Mi sono accorto di aver riportato erroneamente la data di ricezione del verbale (a dire il vero l'ho scritta sbagliata nell'oggetto e esatta nel corpo del ricorso)... Può essere un problema??? Inoltre ho appreso ulteriori valide motivazioni contro la multa, posso aggiungerle ad integrazione in fase di audizione personale???.. Sullo stesso tutor ci sono stati migliaia di ricorsi, qualcuno si è rivolto a GdP altri al Prefetto... Il GdP ha cominciato a valutare e sta accogliendo i ricorsi... Speriamo faccia lo stesso il Prefetto... In caso contrario??? Con un ricorso all'ingiunzione, si potrebbero riportare le stesse motivazioni al GdP che sembra le stia accogliendo???
Grazie
Qualcuno può aiutarmi???
Avv. G. Lore
24-09-2012, 15:01
Eccoci john, sorry ma il tuo topic era stato superato da altri.
Rispondendo alle Tue domande:
1. no;
2. no;
3. no.
johncir75
24-09-2012, 15:06
Grazie mille... anche se speravo in un no, si, si :-)
Quindi la seguente sentenza non significa nulla?
Sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione n. 1786 del 28 gennaio 2010, in base alla quale: “deve affermarsi il principio secondo cui i vizi motivazionali dell'ordinanza-ingiunzione non comportano la nullità del provvedimento e, quindi, l'insussistenza del diritto di credito derivante dalla violazione commessa, in quanto il giudizio susseguente (quello di opposizione all'Ordinanza Ingiunzione) investe il rapporto e non l'atto e, quindi, sussiste la cognizione piena del giudice, che potrà (e dovrà) valutare le deduzioni difensive proposte in sede amministrativa e in ipotesi non esaminate o non motivatamente respinte, se riproposte nei motivi di opposizione ,e decidere su di esse con pienezza di poteri sia che le stesse investano questioni di diritto o questioni di fatto”.
Grazie per la risposta
Avv. G. Lore
24-09-2012, 15:32
avevo interpretato male la terza domanda
1. no
2. no
3. sì :)
johncir75
24-09-2012, 15:38
Adesso sono più felice...
io quando andrò all'audizione proverò a far mettere a verbale anche le altre due motivazioni... che sono niente male...
Se il Prefetto dovesse bocciarlo, quando dovessi fare ricorso su ingiunzione quindi potrei riportare le stesse motivazioni... e non aggiungerne altre??? Anche se queste renderebbero sicuramente illegittimo il verbale???
Grazie di nuovo per la risposta
Avv. G. Lore
24-09-2012, 15:43
esattamente
johncir75
24-09-2012, 15:46
E' stato preziosissimo, grazie mille!!!
Avv. G. Lore
24-09-2012, 15:50
figurati
johncir75
25-09-2012, 07:26
Mi scusi di nuovo, ma se ancora non si è stati convocati per l'audizione personale, non c'è nessun modo di integrare il ricorso con motivi aggiunti??? Consideri che i 60 giorni per il ricorso scadevano inizi agosto e che il ricorso è stato inviato a fine luglio.
Avv. G. Lore
25-09-2012, 08:42
no.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.