cris651
21-09-2012, 14:31
Salve, abito in un centro storico con strisce blu: come residente, posso sostarvi esponendo il contrassegno (rilasciato annualmente dietro pagamento di 15 euro). Oggi nel parcheggiare il contrassegno è caduto sul fondo dell'auto (dove l'ho poi ritrovato) e mi è stata elevata contravvenzione dall'ausiliare del traffico, ex art. 157 CdS, di euro 39,90, con motivo "Sostava in zona regolamentata senza azionare il parcometro".
La mia domanda è: è vero che la sosta senza esposizione del contrassegno posseduto è equiparata a sosta senza titolo solo se ciò è esplicitato nel regolamento di P.U. comunale o con ordinanza? In assenza di questa equiparazione ed essendo io regolarmente in possesso di contrassegno, posso richiedere ai vigili di annullare la multa?
Esiste, altrimenti, una contravvenzione più blanda per la sola mancata esposizione del contrassegno?
Grazie, Cristina
La mia domanda è: è vero che la sosta senza esposizione del contrassegno posseduto è equiparata a sosta senza titolo solo se ciò è esplicitato nel regolamento di P.U. comunale o con ordinanza? In assenza di questa equiparazione ed essendo io regolarmente in possesso di contrassegno, posso richiedere ai vigili di annullare la multa?
Esiste, altrimenti, una contravvenzione più blanda per la sola mancata esposizione del contrassegno?
Grazie, Cristina