PDA

Visualizza Versione Completa : multa autovelox notifica strana



provapegaso@libero.it
21-09-2012, 11:52
Salve! Ringraziando in anticipo per l'interessamento :), sono a porvi il mio problema: a mio nonno sono stati recapitati due verbali per violazione art. 142 co. 8 rilevate con autovelox. Il fatto è che nelle buste il mittente è "Polizia Municipale di X, via Y, PAVIA". Il problema è che il COmune di X non si trova in Lombardia ma nel centro Italia! Il Funzionario responsabile, poi, certifica nella relata che le buste sono state spedite addirittura da BOLOGNA! Ho chiamato i vigili e loro mi hanno detto che affidano la verbalizzazione e la postalizzazione a Poste Italiane. Io so che di recente la Cass. ha detto che la mera postalizzazione può essere affidata a tezi, ma come fa un PU a certificare una spedizione che qualcun altro fa per lui dall'altra parte d'Italia? E poi è legittimo affidare addirittura la verbalizzazione ad un ente terzo? Se facessi ricorso, poi, per la notifica viziata a Vs avviso si tratterebbe di nullità o inesistenza, perchè nel primo caso la sanerei e perderei non avendo altro in mano :-[ mentre nel secondo caso l'intero verbale sarebbe compromesso..mi affido alla Vs saggezza e competenza, perchè dalle mie ricerche sono venuti fuori risultati contraddittori...grazie ancora :)!

Avv. G. Lore
21-09-2012, 11:59
Onestamente non ho capito molto :)
Di certo quello che Le riferiscono a voca non ha nessun valore.
La scritta Pavia potrebbe essere solo un mero errore materiale di trascrizione.
Bisognerebbe valutare le carte per capire al meglio la vicenda