PDA

Visualizza Versione Completa : Esame capello per abuso di alcool



sconsolata
20-09-2012, 17:34
A parte tutte le cose ovvie che si sanno... l'uso (quindi non l'abuso) è consentito?

Tipo 3 birre a settimana bevute in giorni diversi?

BIRUBIRU
20-09-2012, 19:15
ciao sconsi io sono risulato positivo al capello e mi hanno fatto andare al NOA una sorta di comunita dove non ci sono solo quelli colpiti dal 186 ma gente con seri problemi di alcol e quando dico seri non immagini quanto seri, non mi interessa se ora mi credi o no sta di fatto che il mio consumo di alcol era di una ceres un giorno si e un giorno no a volte due ceres il sabato partivano due cuba ma di solito uno troppo alcol? si certo puo essere e anche vero pero che io non bevo alcolici a casa e che non bevo il caffe corretto o amaro, ebbi la fortuna di parlare quando mi recai al NOA con un epatologo che mi tratto' come unaa persona normale ha scrutato i miei esemi e mi disse no non vedo patologie alcol correlate serie del tipo markers epatici e cdt fuorei dalla norma io ho 36 anni se mi fossi ammazzato di alcol dai 20 fino ai 36 presumo non avrei avuto esami ematici ok ricordo che la cdt a milano è : 2.5 sospetto abuso di alcol, superiore ai 2.5 abuso cronico di alcol.

come è andata a finire? avevo i capelli un po lunghini invece di analizzarmi 3 cm me analizzano 6 ovvero sei mesi indietro in pieno periodo natalizio e pre natalizio risultato positivo all' alcol ora stampati bene quello che ti sto per dire " l'esame del capello con e un esame di quantità ma di qualità ovvero già 3 birre sono abuso vero anche che poi si fa una media del periodo analizzato io per il " bene che ti voglio" ti dico vuoi bere? ok fallo 1 birra a settimana, e bevici sopra molta h2O anche se non vi è nessuna correlazione tra H2o e alcol , ma soprattutto ricorda qieste parole non vederla come una privazione che ti viene imposta ma fallo per te solo per te in modo tale da recarti in commissione con esami nella mano sinistra e dito medio alzato nella mano destra :) ok? un abbraccio

sconsolata
21-09-2012, 06:11
Grazie Biru per la tua testimonianza. :p

A mio avviso comunque, hai bevuto troppo per sottoporti all'esame.

1 oppure 2 ceres a giorni alterni non sono poche. La ceres è tosta, è come bere 3 piccole bionde.

1 oppure 2 cubalibre il sabato non sono pochi, anche perchè sò com'è... Se ne bevi uno, poi continui a bere... dubito tu abbia fatto serate con 1 solo cuba. Poi si inizia ad assaggiare di qui, dall'amico ecc...

Non che voglia dirti che sei un ubriacone, anzi!! Quando esco io il sabato, altro che 2 cuba bevo..

BIRUBIRU
21-09-2012, 07:44
Figurati... solo un appunto quando mi avevano fermato ne avevo bevuto 1 , su l bere troppo e innegabile sotto il profilo esame capello, ma ho visto bere di piu da ragazzini più giovani che cominciano con l'aperitivo e finiscono con dosi molto piu elevate..cmq io ti ho portato la mia testimonianza figurati se me la prendo per le cose che hai detto sconsi non mi sento alcolista per nulla..... tieni anche conto che il periodo esaminato e stato sei mesi e non tre.....ma si tanto a gennaio se dio vuole lascio sto magnifico paese!

alebrivio
21-09-2012, 11:34
perciò una birra media a settimana e si sta tranquilli? di quanto va indietro l'esame? o meglio di quanti cm è il prelievo?

BIRUBIRU
21-09-2012, 11:54
1 CM= 1 mese, ale secondo me si ma è un si relativo con quella gente meglio andare il piu pulito posibile

alebrivio
21-09-2012, 13:08
we grazie.... ma il prelievo del capello è di 3 cm? o meglio se vai con i capelli di 3 cm gli basta?

BIRUBIRU
21-09-2012, 13:11
si vacci con il minimo 3cm se l ihai piu lunghi tagliali!

alebrivio
21-09-2012, 13:14
farò così amico!

BIRUBIRU
21-09-2012, 13:21
sicuro e bevi poco scusa se mi permetto vacci pulito cosi al ritiro come gia detto ad un altro utente con la mano destra dai i referti e con l'altra gli mostri il dito medio! :)

alebrivio
21-09-2012, 13:35
ma per seconda fascia (0,87) non recidiva è sicuro l'esame del capello

BIRUBIRU
21-09-2012, 13:36
ale non e sicuro nulla in queste cose a milano lo richiedono ed e entrata in vigore sta legge in altri posto non so! ma penso non dipenda dal tasso alcolemico ma da protocolli interni alle cml

alebrivio
21-09-2012, 13:46
3 mesi di astinenza da alcool e (nel mio caso) uso di THC mi assicura l'esame ok? scusa non voglio tediarti con i se e ma... già dal momento del fermo (fermato dalla polizia 5 giorni fa) ho smesso con thc, ma insisto con le domande x sapere a cosa vado incontro... si sono sotto milano....

BIRUBIRU
21-09-2012, 13:50
bene se non ti hannoc ontestato anche il 187 l esame del capello ricerca solo alcol, non so quanti anni tu abbia e non voglio fare il moralista o il papa( visto che sto dentro in sto schifo come te) a sto punto smetti anche col thc ricorda devi essere pulito pulito ..piu pulito sei meno rogne hai e poi la cosa piu importante e che lo stai facendo per te e non per i brutti ceffi dellòe CML

alebrivio
21-09-2012, 14:09
36 anni..... guarda bevo 3 medie a sera il sabato e il venerdi quando esco..... 1 cannetta il lunedi e mercoledi sera a casa perchè sono i giorni che non mi alleno in palestra..... sono tutto sommato "regolare"...... ora smettero con tutto chiaro.... ma di certo non ho bisogno dello stato x gestirmi....

BIRUBIRU
21-09-2012, 14:14
questo e il mio stesso pensiero! va da se che il mio non era un rimprovero era un suggeriemento ho la stessa tua età! purtroppo una linea guida sul bere no esiste mettono dei paletti due unita alcoliche ..non esistono certezze!

ciaociaopatente
21-09-2012, 14:47
ale non e sicuro nulla in queste cose a milano lo richiedono ed e entrata in vigore sta legge in altri posto non so! ma penso non dipenda dal tasso alcolemico ma da protocolli interni alle cml

E' stata fatta una legge che rende obbligatorio l'esame del capello per i fermati col 186?
Non ho capito bene biru....

BIRUBIRU
21-09-2012, 14:55
no ciao ciao da quanto letto e sentito l' esame del capello che fino a circa un anno fa era solo per " sostanze" e stato esteso anche al 186 a Milano è sicuro ora non penso sia solo un discorso di fascia alcolemica riscoantrata ma penso sia l'adozione di un nuovo protocollo per esempio ho letto qui dentro di gente con fsce medie dall 1 al 1,50 che gli esami richiesti sono solo i markers epatici cmprensivi di cdt e urine

alebrivio
21-09-2012, 14:56
questo e il mio stesso pensiero! va da se che il mio non era un rimprovero era un suggeriemento ho la stessa tua età! purtroppo una linea guida sul bere no esiste mettono dei paletti due unita alcoliche ..non esistono certezze!

si certo ho capito e ti ringrazio per le preziose delucidazioni..... meglio stare attenti e gli ultimi 3 mesi mettersi in ramadam completo!!!

BIRUBIRU
21-09-2012, 15:00
si ale purtroppo e cosi pero ricordiamo sempre la differenza tra uso e abuso a ferragosto 2 bicchieri di vino li ho bevuti per il resto acqua tonica mi sa che al secondo rinovo mi trovano tutto ok ma con ulcera peptica e panza alla homer simpson ahahhaahhha

alebrivio
21-09-2012, 15:10
ma a te per il primo esame hanno fatto l'esame del capello?

BIRUBIRU
21-09-2012, 15:13
si risultato positivo !

alebrivio
21-09-2012, 15:18
si risultato positivo !

positivo? quindi non ti hanno ridato la patente.....?? che regime alcolico tenevi, se posso essere indiscreto...... chiaramente mi attendo una risposta approsimativa....

BIRUBIRU
21-09-2012, 15:30
si positivo capello ma cdt e markers epatici perfetti!
idonietà 6 mesi a dicembre altri esami ematici piu altro esame capello le mie abitudini gia speigato in un altro post ovviamente non mi aspetto da nessuno di essre creduto.

una ceres circa un girno si e uno no a volte 2 ceres , ai pasti niente alcol il sabato max 2 cuba , no aperitivo nop amaro , no caffe corretto non bevo alla mattina non mi sento alcolista anche perche se lo fossi dopo 16 anni di alcolismo qualcosa al fegato me lo sarei aspettato, pero non e corretto cercare esempi perche le variabili e l'assimilazione dell 'aetanolo differiscono da un individuo all' altro

alebrivio
21-09-2012, 15:38
si positivo capello ma cdt e markers epatici perfetti!
idonietà 6 mesi a dicembre altri esami ematici piu altro esame capello le mie abitudini gia speigato in un altro post ovviamente non mi aspetto da nessuno di essre creduto.

una ceres circa un girno si e uno no a volte 2 ceres , ai pasti niente alcol il sabato max 2 cuba , no aperitivo nop amaro , no caffe corretto non bevo alla mattina non mi sento alcolista anche perche se lo fossi dopo 16 anni di alcolismo qualcosa al fegato me lo sarei aspettato, pero non e corretto cercare esempi perche le variabili e l'assimilazione dell 'aetanolo differiscono da un individuo all' altro

ah si scusami avevo già letto del tuo regime..... ti hanno fregato i cocktail probabilmente.... ma magari di poco..... certo che qui si rasenta la follia..... poi questi parametri salutistici sono demenziali.... fossimo un popolo di atleti.... metà della popolazione è obesa/sovrappeso/problemi cardiaci....

BIRUBIRU
21-09-2012, 15:44
no e questo il punto è : mi avete analizzato invece che 3 mesi sei mesi? ok sono d'accordo! ma chi cve lo ha detto che in quei mesi ho guidato visto che gli esami sono atti al giudizio di idonietà alla guida? potevo anche sfiondarmi di alcol a casa!

cmq non mi preoccupo a gennaio vado via dall' italia! e se sto facendo gli esami a dicembre e per avere la soddisfazione di mandarli dove so io

alebrivio
21-09-2012, 16:09
quindi 6 cm di capello.... se l'esame al primo giro non va bene dopo quanto tempo si può ripetere il test?

BIRUBIRU
21-09-2012, 21:39
non esiste solo lesame del capello ma i criteri di valutazione si basano su capello cdt ed emocromo quindi se per sfortuna capita di essere positivo la capello come me ma con esami ematici ok mal che vada ti danno 6 mesi

alebrivio
24-09-2012, 15:31
non esiste solo lesame del capello ma i criteri di valutazione si basano su capello cdt ed emocromo quindi se per sfortuna capita di essere positivo la capello come me ma con esami ematici ok mal che vada ti danno 6 mesi

beh altri 6 mesi di sospensione sono tanti..... alla fine stai 1 anno senza guidare.... ma se passi il primo esame e al successivo rinnovo risulti positivo , cosa fanno te la sospendono di nuovo?

BIRUBIRU
24-09-2012, 15:37
se non dico caxxxxxte ti ridanno il rinnovo piu breve attendo smentite

xebe
26-09-2012, 13:33
cioè tu sei risultato positivo al capello e quindi non ti hanno ridato la patente? ti hanno allungato la sospensione di altri sei mesi ho capito bene?

BIRUBIRU
26-09-2012, 13:44
no no me l'hanno data la patente ci mancherebbe ma per 6 mesi

xebe
26-09-2012, 14:56
ahhhhh ho capito.. però ti hanno mandato al noa giusto?

BIRUBIRU
26-09-2012, 15:11
corretto!

xebe
26-09-2012, 18:56
ma dopo che si va alla cml per dare gli esami loro ti dicono che sei idoneo oppure no.. e dopo? cioè devo andare in prefettura o alla motorizzazione per farmi ridare la patente?

BIRUBIRU
26-09-2012, 19:09
allora devi andare alla motorizzazione col foglio azzurro xhe ti rilascia la cml carta identita fotocopia vecchia patente compili un modulo paghi circa 50 euro di bollettini almeno qua a milano, la mctc ti rifa una nuova patente , sentiamo i piu esperti se hanno da aggiungere altro

xebe
26-09-2012, 19:14
e la fotocopia della vecchia patente chi me la da scusa? io la patente non ce l'ho più.. dove la trovo la fotocopia?

BIRUBIRU
26-09-2012, 19:16
scusa xebe mi son dimenticato un pezzo! abbi pazienza con me la patente dovrebbe avercela' l'rgano di polizia es vigili del tuo comune ora non so in altre citta come gestiscono la cosa dai un occhiata alla comunicazione del prefetto dove ce scritto di fare le visite entro 60 gg ecc ecc alla fine dovrebbe esserci scritto dove puoi ritirare la patente!
sei di milano?

xebe
26-09-2012, 20:00
sono abruzzese..
ora ti scrivo quello che c'è scritto

si avverte che, ai fini della restituzione della patente di guida - ove disposto dal presente provvedimento - dovrà trasmettere personalmente o a mezzo posta all'ufficio accetazione di questa prefettura - U.T.G. sito in teramo il referto della visita medica effettuata presso la CML. questo ufficio curerà il successivo inoltro all'ufficio della motorizzazione civile presso il quale il predetto documento potrà essere ritirato dopo gli adempimenti di competenza.

BIRUBIRU
26-09-2012, 20:02
da quello che posso capire prima alla prefettura e poi mctc le procedure cambiano da citta in citta

xebe
26-09-2012, 20:12
quindi prima dovrei portare il referto alla prefettura e poi andare alla motorizzazione a ritirare la patente.. però nn parla di fotocopia della patente.. a me l'ha presa la polizia.. quindi dovrebbero avercela loro giusto?

BIRUBIRU
26-09-2012, 20:15
e si penso di si per esempio a me l hanno data in consegna alla polizia municipale del mio paese sono andta a ritirarla li

xebe
26-09-2012, 20:16
ok grazie mille!! e tu quanto tempo prima sei andato a prenotare la visita in cml?

BIRUBIRU
26-09-2012, 20:23
mhhhhhhhhhhhhh fammi pensare a febbraio ho prenotato a maggio ho fatto gli esami e giugno portati in commissione il 1 di luglio patente in saccoccia!

xebe
26-09-2012, 22:13
addirittura da febbraio a maggio!! mi sa che a dicembre mi conviene andare..

BIRUBIRU
27-09-2012, 07:29
e si

xebe
27-09-2012, 12:53
stamattina ho chiamato in prefettura e mi hanno detto che dopo aver fatto le analisi devo mandare il foglio che mi danno alla cml tramite fax alla prefettura, poi loro mandano il tutto alla motorizzazione e io devo andare a ritirare la patente alla motorizzazione.. e alla fotocopia della patente vecchia ci pensano loro..
ho anche chiamato la cml e mi hanno detto che mi faranno fare solo le analisi del sangue, ma non le urine e neanche il capello perchè queste le fanno solo se mi hanno fermato anche per uso di altre sostanze.. dato che mihanno fermato per l'articolo 186 che riguarda l'alcol non me le fanno fare..
scrivo queste cose perchè magari può essere utile a qualcuno,dato che a quanto ho capito ogni cml e ogni prefettura si organizza in modo diverso.. :-)

BIRUBIRU
27-09-2012, 13:02
A testimonianza di quanto detto l esame del capello a Milano lo fanno anche per alcol non solo per stupefacenti!

xebe
27-09-2012, 13:16
infatti ho chiesto proprio per questo, dato che ho letto che tu l'hai fatto.. si vede che qui siamo ancora arretrati.. ;-)

BIRUBIRU
27-09-2012, 14:09
NO XEBE e che a milano fa tutto schifo se non fosse stato per il capello forse mi davano 1 anno

xebe
27-09-2012, 14:48
per me fanno schifo un pò ovunque.. dovrò spendere 200 euro di analisi per cosa? per dimostrare che non ho bevuto troppo in questi mesi in cui NON ho la patente? ah quindi, nn sono libera (ironicamente parlando) di scolarmi ogni sera una bottiglia di vino a casa mia per quale motivo? io ho commesso un reato quando mi sono messa alla guida dopo aver bevuto, ma poi basta.. ci fanno sborsare soldi su soldi senza motivo..

BIRUBIRU
27-09-2012, 14:51
eh si il senso questo tanto a me interessa poco perche sono gli ultimi mesi in questi mesi se ho bevuto 4 bicchieri di vino e tanto poi italia bye bye

sconsolata
27-09-2012, 16:36
Si è un controsenso... Cioè nei mesi in cui non si ha la patente devi dimostrare di non bere. Ricordo a tutti che bere alcolici, a differenza degli stupefacenti, E' SACROSANTEMENTE LEGALE !

BIRUBIRU
27-09-2012, 16:43
io controsenso e un altro metti che io vado a dicembre a fare visite e risulti negativo al ccapello ( come penso) e che contestualmente in questi mesi facevo tappa fissa al mcdonald trovandomi transaminasi e fegato ko! sai che succede che sei alcolista!

furio74
28-09-2012, 13:53
ma il discorso è che questi esami sono mirati a verificare che non siamo alcolizzati cronici, perchè in caso lo fossi la patente non te la ridanno.
A mio avviso questo ci puo' anche stare, pero' l'esame dovrebbe essere uno ed una volta. mi esaminate il sangue Ok il capello OK, avete visto che non sono un alcolizzato, perchè dopo 6 mesi dovete verificarlo di nuovo e poi dopo due anni ancora e poi ancora??
Se fossi alcolizzato 3 mesi (come da esame capello) senza bere con regolarità sarebbe impossibile starci presumo. basta. non lo sono, non stressateci ancora. :)

BIRUBIRU
28-09-2012, 13:57
dovrebbe essere cosi ma purtroppo non lo è fiati siamo un bancomat per lo stato

furio74
28-09-2012, 13:59
eh si alla fine dopo il primo servono solo a quello, a tirar su soldi. almeno al secondo esame mi hanno risparmiato il capello.
Bontà loro :|

BIRUBIRU
28-09-2012, 14:02
bhe guarda con l esame del capello positivo a me 6 mesi di idoneità quindi sono dei pagliacci tipo circo moira orfei a sto punto non datemela schifosi!

alebrivio
01-10-2012, 11:40
certo è che sto facendo un ragionamento...... allora riesco a farmi ridare la patente, alla guida non tocco + alcool nè fumo THC..... ma ammettiamo che lunedi-venerdi sono a casa e fumo. sabato x disgrazia faccio incidente. palloncino ok, però controllano e dicono questo ha già avuto precedenti x guida in stato ebbrezza perchè non fargli un drug test?? e li mi trovano THC e mi fregano di nuovo..... scenario possibile????

xebe
01-10-2012, 15:11
non vorrei essere negativa.. però penso che sia uno scenario possibile.. credo che in un modo o nell'altro siamo come marchiati.. dobbiamo rigare dritto.. gli altri come la pensano?

alebrivio
01-10-2012, 15:33
va beh ma fumando non potrei ma essere "pulito"..... a meno che fumo e sto 3 mesi senza guidare..... non è obbligatorio fumare x carità , ma si tratta di droghe leggere di vasto consumo....

puntidisutura
01-10-2012, 15:55
Tutta sta faccenda è in essere, primo perchè fa comodo mantenere medici e impiegatucci delle ASL (non tutti fancazzisti è , però...).
L'altra grande colpa è della gente , ipocrita ignorante [nel senso che non vuol conoscere e non che non sa]e stupida che pretende giustizialismo invece che giustizia e poi non sa nemmeno come funzionano le cose , ad esempio come agisce il THC sull'organismo.
Un esempio ne è la recente proposta di legge in merito alla cannabis che passerà quasi sicuramente il 19 gennaio 2013.
Per capire come siamo messi in Italia (lo sappiamo ma gli esempi specifici aiutano)
Come molti forse saprete in Italia l'esame è di tipo qualitativo , analizza quindi la presenza nell'organismo , indipendentemente che lo si sia assunto 30 giorni prima o la sera stessa che guidi , risulterai positivo.
Tutte o quasi le sentenze hanno dovuto dare ragione ai malcapitati a causa dell'impossibilità di dimostrare QUANDO sia stata assunta la sostanza giacchè l'art 187 recita testualmente (Guida sotto l'effetto) lo stesso articolo è pressochè inattuabile (a causa appunto del tipo di esame fatto.)
Preso dal dubbio un giorno cerco informazioni in merito , la prima domanda è stata ... In un paese come l'Olanda dove la vendita il possesso ed il consumo di cannabinoli è legale come fanno a gestire tale problematica ?
Semplice gli studi scientifici in merito evidenziano come:
"I cannabinoidi subiscono metabolismo epatico ad opera degli enzimi citocromiali P450.
Il delta-9-tetraidrocannabinolo (THC),
è convertito a 11-idrossi-tetraidrocannabinolo (11-OH-THC), farmacologicamente attivo ed equipotente al tetraidrocannabinolo,
poi a 11-nor-9-carbossi-delta-9-tetraidrocannabinolo (THC-COOH), inattivo, che rappresenta il metabolita maggiormente presente nel sangue e nelle urine (Huestis, Cone, 1998 )"
Detto questo in Olanda viene fatto quindi un esame quantitativo che cerca il metabolita attivo.
Se viene trovato il 11-nor-9-carbossi-delta-9-tetraidrocannabinolo o (THC COOH) non si risulta sotto l'effetto , perchè è evidente che l'assunzione è avvenuta abbastanza tempo prima da non avere più effetti tali da poter compromettere le facoltà di guida.
Nella modifica prevista per il 19 gennaio 2013 lo sapete cosa hanno fatto ?!...
non hanno cambiato l'esame come sarebbe saggio e ovvio fare hanno cambiato l'articolo di legge che da quel giorno in poi prevederà la semplice positività perchè l'art 187 non sia più ricoribile per dire che si ho fumato ma un mese fa a casa mia A LETTO ! ...
Molti diranno che è giusto senza nemmeno comprendere quanta ignoranza ci sia fra chi dovrebbe gestire una civiltà che si dice evoluta ed intelligente.
Da gennaio prossimo ci sarà da ridere (:(:eek:)...Con il passivo ... !!! :D

alebrivio
01-10-2012, 16:03
grazie della risposta e devo dire che hai colto il punto su cui ero curioso.... ma questa cosa è pazzesca.... da gennaio chiunque fumi anche saltuariamente è in pericolo serio.... in caso di incidente anche non per colpa propria sei in guai a dir poco seri!!!.......

xebe
02-10-2012, 14:42
però è assurdo.. anche per quanto riguarda il bere dovrò stare con l'ansia per i prossimi due anni.. se mi ribeccano dovrò pagare sia questa multa (16000 euro) che quella..
è normale che nn ho più intenzione di guidare dopo aver bevuto, ma nella vita possono succedere mille cose, mille circostanze.. e se fossi costretta a guidare dopo aver bevuto? se la persona che mi porta magari nn si sente bene e nn c'è altro modo? mah..

alebrivio
02-10-2012, 14:50
però è assurdo.. anche per quanto riguarda il bere dovrò stare con l'ansia per i prossimi due anni.. se mi ribeccano dovrò pagare sia questa multa (16000 euro) che quella..
è normale che nn ho più intenzione di guidare dopo aver bevuto, ma nella vita possono succedere mille cose, mille circostanze.. e se fossi costretta a guidare dopo aver bevuto? se la persona che mi porta magari nn si sente bene e nn c'è altro modo? mah..

senza contare che per 3 anni avremo il limite a 0 e in quel caso risulteremo recidivi, con tutte le aggravanti del caso.....

xebe
02-10-2012, 15:06
perchè per 3 anni avremo il limite a zero?

alebrivio
02-10-2012, 15:10
da quanto mi hanno detto risulteremmo neopatentati, quindi limite 0, poi anche quando decade il limite della pena sospesa (2 anni) risulteremmo comunque recidivi, quindi revoca della patente( se scrivo caXXate correggetemi)..... quindi non sono solo 2 anni in cui bisogna stare attenti.....

xebe
02-10-2012, 15:20
ah ma io nn ho avuto la revoca, a me l'hanno sospesa per un anno.. sono stata fermata in terza fascia ma nn ho fatto incidenti.. ecco perchè nn capivo.. :-)

alebrivio
02-10-2012, 15:28
ah ma io nn ho avuto la revoca, a me l'hanno sospesa per un anno.. sono stata fermata in terza fascia ma nn ho fatto incidenti.. ecco perchè nn capivo.. :-)

scusami non voglio confonderti le idee. aspetto smentite ma da quel che ho letto sia in 2a che 3a fascia se ci dovesse malauguratamente succedere di essere fermati di nuovo dopo i 2 anni con tasso alcolico irregolare andremmo incontro alla revoca della patente.

altra cosa io sono in 2a fascia senza incidente..... quando riavrò la patente x 3 anni risulterò neopatentato quindi il tasso alcolico consentito è 0.

ti torna il discorso?

xebe
02-10-2012, 15:45
allora aspetta..facciamo chiarezza.. ;-)

a me hanno sospeso la patente per un anno, quindi a marzo la riprendo.. il mio avvocato mi ha spiegato che non devo farmi trovare in stato di ebbrezza per i due anni successivi (anzi veramente lei mi ha detto che i due anni vengono contati da quando ho commesso il reato, quindi da quando la riprendo non devo farmi beccare per l'anno successivo).
ma mi ha detto che il limite è sempre 0.5, non zero.
se verrò ribeccata scatta la revoca? è questo quello che vuoi dire? e quindi la revoca significa che per tre anni non hai la patente e devi rifare l'esame e quindi ovviamente risulti neopatentato giusto?

alebrivio
02-10-2012, 15:59
ok per la revoca ci siamo, ma a me hanno detto che già quando mi ridarranno la patente tra 6 mesi risulterò col limite a 0.... ora provo a leggere in giro..... può darsi che mi abbiano detto una caxxata....

xebe
02-10-2012, 16:02
se trovi info scrivile qui.. ;-)

alebrivio
02-10-2012, 16:27
se trovi info scrivile qui.. ;-)

certo..... pure tu..... se riesci a capire quando uno torna "vergine" scrivimelo.... ma il mio dubbio è che qualcosa rimanga sempre segnato.....

puntidisutura
02-10-2012, 16:49
altra cosa io sono in 2a fascia senza incidente..... quando riavrò la patente x 3 anni risulterò neopatentato


Con la sospensione non si risulta neopatentati (in 2a Fascia anche con l'incidente non avresti avuto comunque revoca.
Quando la si riprende vale lo stesso per quella cautelare.
alebrivio fra la fine del cautelare e l'ordinanza di revoca , avrai una patente con la nuova data di scadenza ma con la data di emissione di quando l'hai presa, pertanto non risulterai neopatentato, cosa che invece sarà quando riprenderai la patente dopo l'esame.
Essendo che la revoca è disposta per art 219 in caso di 186
e non per art 130 (es.recidiva per superamento dei limiti oltre i 60km\h );
in quel caso la nuova patente risostenuta avrebbe riportata la data di prima emissione.

alebrivio
02-10-2012, 16:53
Con la sospensione non si risulta neopatentati quando la si riprende vale lo stesso per quella cautelare.
alebrivio fra la fine del cautelare e l'ordinanza di revoca avrai una patente con la nuova data di scadenza ma con la data di emissione di quando l'hai presa, pertanto non risulterai neopatentato, cosa che invece sarà quando riprenderai la patente dopo l'esame essendo il 186 incluso fra la revoca per art 219
e non per art 130; in quel caso la nuova patente risostenuta avrebbe riportata la data di prima emissione.

ok quindi il mio limite di tolleranza alcool sarà comunque di 0,50?

puntidisutura
02-10-2012, 16:57
si :) ::)

alebrivio
02-10-2012, 16:58
si :) ::)

grazie.... almeno quello......

xebe
02-10-2012, 17:56
ah ok perfetto.. allora il mio avvocato aveva ragione..e che voi sappiate, i due anni in cui non si deve essere ribeccati partono dalla data del reato?

alebrivio
08-10-2012, 11:27
da quel che ne so io, sono 2 anni dalla data del reato....