PDA

Visualizza Versione Completa : Revoca patente



red76
20-09-2012, 12:27
Salve a tutti.

Vorrei un vostro parere sulla seguente situazione: il 24/5 del 2012 ho ricevuto dal prefetto la revoca della patente per il reato di "guida con patente sospesa"con pagamento di 1.834 euri di ammenda. Che ho pagato.
Nel frattempo mi sono arrivate due D.P di condanna per guida in stato di ebrezza (antecedenti alla revoca): una di 1850 euro + 6 mesi di sospensione patente. Non ho fatto ricorso e ho pagato l'ammenda.

L'altra pochi giorni fa ed è uguale sia come ammenda che come giorni di sospensione.

Volevo chiedervi, cortesemente:

1- Essendo recidive nel corso del biennio posso incappare in un altra revoca, anche se sono tutte nella seconda fascia?

2- Visto che ho la patente revocata, i mesi di sospensione saranno validi anche se conseguirò una nuova patente?

3- L'ultimo D.P mi conviene pagarlo come gli altri oppure fare riscorso? mi conviene?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

red76
24-09-2012, 14:58
P.S: l'unica cosa che mi interessa è sapere se le sospensioni formulate nel decreto di condanna sulla patente revocata (art.218 comma 6) possano valere sull'eventuale nuova patente oppure no.

puntidisutura
24-09-2012, 15:12
Direi di no in quanto la tua patente non esiste più. Aspettiamo pareri più autorevoli.