PDA

Visualizza Versione Completa : pagato in banca ma....

maurobranca
18-09-2012, 19:16
Ho ricevuto una contravvenzione l’11 luglio 2012 per raccomandata. La scadenza di pagamento era quindi l’11 settembre. Mi sono recato nella mia banca ed ho consegnato la documentazione per il pagamento, che è stato effettuato immediatamente.

Scopro stamattina, dopo una telefonata del personale della banca stessa, che per errore avevano effettuato il pagamento per la Polizia comunale del paese ove lavoro e non alla Polizia Provinciale di Alessandria!!!!! Oggi purtroppo è il 18, quindi una settimana dopo l’effettiva scadenza del termine di pagamento. Ho chiamato immediatamente la Polizia Provinciale che mi ha comunicato che, in automatico, le contravvenzioni sono immediatamente duplicate, quindi mi arriverà un ulteriore cartella fiscale con la bellezza di ulteriori € 678,88.

Che devo fare???? Recarmi dal Giudice di Pace? Oppure…..

Grazie.

Prof.- Mauro BRANCALEONI

Avv. G. Lore
19-09-2012, 08:04
la scadenza non era l'11.9, bensì il 9.9, che diventava il 10.9 per essere l'ultimo giorno festivo.
I 60 gg. sono effettivi, dunque Lei ha già pagato in ritardo a prescindere da ciò che è accaduto.
Se avesse pagato in tempo, si sarebbe ftto fare una dichiarazione dalla Banca e avrebbe atteso la cartella per opporla

maurobranca
19-09-2012, 09:59
Forse ho omesso un particolare importante il pagamento in banca risulta effettuato il giorno 6 settembre 2012 quindi in anticipo alla scadenza.

Avv. G. Lore
19-09-2012, 10:02
ok, allora mi riporto a quanto detto al termine del orecedente post