PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro Patente, senza scontrini.



gatsu_
27-04-2008, 09:37
Venerdi' sera, dopo essere passato davanti ad una pattuglia dei carabinieri. venivo fermato dopo 5 minuti, su un altra strada, e mi veniva contestata guida pericolosa (come da verbale gia' scansionato, in attesa di esserVi inviato. 74€+200€) mi veniva anche fatto l'achool test, con un macchinario con un display LCD monoriga, il tasso ( letto sul display e' stato di 1.81 al primo controllo e 1.61 al secondo , dopo 10 minuti ), nell' angoscia del momento non ho sentito uscire scontrini ( ma ero molto preoccupato e i carabinieri mi tenevano lontano dall' auto ).
mi veniva tolta la patente, e rilasciati 3 fogli, uno, verbale per guida pericolosa. , il secondo, verbale di ritio patenti di guida ai fini della sospensione, ( 186 comma 2) decurtazione 10 punti
e il terzo, foglio, Verbale di dichiarazione o elezion e di domicilio, con nomina di difensore d' ufficio.

Non sono in possesso di fogli, riguardati i 2 valori (1.81 e 1.61 ), e questi 2 valori non compaiono in nessuno dei 3 fogli

al termine del tutto, i 2 carabinieri, hanno riferito a me, ad un mio amico ( che ha riportato l'auto a casa mia) ed ad una ragazza, che tutta la cosa e' successa perche' a loro dire, la ragazza, nel passargli davanti in macchina, con me, li avrebbe sbeffeggiati ( cosa impossibile, in quanto entrambi sappiamo che' e meglio evitare comportamenti di questo tipo ), e che la cosa non sarebbe successa, se lei non avesse fatto cosi'. ( loro testuali parole)

preciso, che non mi sono comportato in maniera aggressiva o anomala, avevo certamente bevuto 2 ore prima, ma ero ancora nel pieno delle mie facolta'.


Rimango in attesa di un cordiale riscontro, e di un aiuto

( i fogli li ho gia' scansionati, attendo una vostra risposta prima di inviarli )

Grazie ancora

mrwhite
27-04-2008, 13:33
Ciao, proprio ieri sera è successa una cosa simile a mio fratello..
A seguito di controllo da parte della PolPost, viene sottoposto a etilometro, due rilievi a distanza di 5 min circa, viene trovato positivo (0,78 g/l), ma la cosa strana è che gli viene rilasciato SOLO il verbale di elezione domicilio, nomina difensore fiducia e ritiro patente, e basta.
il punto è che in questo verbale non è scritto ne quanti rilievi gli sono stati fatti, ne tantomeno il tasso alcolemico riscontrato.
Secondo me ci sono gli estremi per un ricorso, ma cercavo conferme in giro.
PS: la stessa cosa è successa a mio cognato a marzo 2008, stesso modello di verbale (allegato c), ma in quel caso, almeno, erano scritti i numeri di rilievi effettuati, con tanto di ore, e il tasso alcolemico riscontrato.
PPS: la PolPost che ha proceduto al rilievi è la stessa in entrambi i casi.
Saluti

Avv. Di Giorgio
30-04-2008, 14:49
alla luce di questa descrizione si ravvisano parecchie irregolarità nella procedura. manda comunque una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com così da consentirci di avere un quadro più chiaro.