PDA

Visualizza Versione Completa : stato ebrezza prima fascia restituzione patente

scidis
18-09-2012, 08:27
Buon giorno il 30 agosto alle ore 1:15 mi hanno ritirato la patente per tasso alcolemico di 0.69. Ad oggi 18 settembre non ho ancora ricevuto niente a casa....in che data posso andare in prefettura e richiedere la mia patente sulla base della "regola" dei 20 giorni?
P.s. so o della provincia di monza e mi hanno fermato in provincia di monza

bastians
18-09-2012, 12:15
vai in prefettura trascorsi i 20 giorni dal giorno successivo al fattaccio e chiedi se la notifica e' stata EMESSA (entro i 20 giorni), se cio' non e' stato fatto allora fai domanda di restituzione della patente

scidis
19-09-2012, 14:06
vai in prefettura trascorsi i 20 giorni dal giorno successivo al fattaccio e chiedi se la notifica e' stata EMESSA (entro i 20 giorni), se cio' non e' stato fatto allora fai domanda di restituzione della patente

E come ci ado?!?! La prefettura della mia provincia c ioe' Monza non tratta queste cose e le fa la prefettura di milano....il che vuol dire che dista da casa mia circa 25km....e senza patente e fortunatamente avendo un lavoro come djavolo ck vado?!?!?! Al massimo posso mandare raccomandata ma non capisco in che data esatta devo mandare sta raccomandata avendomi ritirato la patente il 30 agosto....ma gli avvocati di questo sito non ci sono?

bastians
19-09-2012, 15:44
mica e' un problema degli avvocati del sito se tu non sai come andare alla prefettura di milano...:D, ti devi un po arrangiare, mandare la raccomandata significa aspettare che la ricevano, aspettare la ricevuta di ritorno (se richiesta) ed aspettare una loro risposta, campa cavallo...che son belli che passati i tre mesi di sospensione; vedi tu che fare, se trovare un passaggio o aspettare che si metta in moto la macchina burocratica

scidis
19-09-2012, 16:08
Ma in che data devo andare la? Se il perfetto si e' espresso gia 5 giorni fa ma la comunicaziine a casa mi arriva dopo 30 giorni la mia istanza e' valida???
Ma caspita ma e' possibile che non ci sia un ente ufficiale che apieghi ste cose nel dwttaglio?!?!?!
Caspita la mia domanda e' chiara come e quando fare istanza se mi hanno ritirato la patente il 30 agosto in prima fasciaaaa

bastians
19-09-2012, 16:29
anche la risposta e' chiara se la cerchi nel codice della strada, e non bisogna essere avvocati per trovarla, visto che il mio lavoro e' tutt'altro;
la risposta sulla tempistica la trovi nel mio post piu' in alto

scidis
21-09-2012, 11:47
Passati 21 giorni e non avendo ricevuto notifica a casa dal prefetto ho mandato raccomandata in prefettura...vediamo mo come va a finire non ce la faccio piu ad andare a lavoro in bicicletta mi sto gia ammalando e avendo avuto in passato la brocopolmonite con pleurite rischio di ammalarmi pesantemente...grazie stato!

bastians
21-09-2012, 12:18
attenzione che i 20 giorni non si intendono per la notifica ma per l'emissione, il prefetto potrebbe aver EMESSO la notifica anche l'ultimo giorno utile e quindi ci potrebbero voler dei giorni per arrivar la notifica, ecco perche' ti consigliavo di andarci anche a costo di sacrifici, perche' cosi ti tocca solo aspettare la "velocita" della burocrazia

scidis
21-09-2012, 13:43
Va be fa niente al massimo mi rispondono picche...
Cmq mi sembra di aver letto che la norma che regola sta regola dei 20 giorni cioe' art.218 comma 2 del codice della strada parli anche della notifica che DEVE essere TEMPESTIVA.
percio tempestivo vuol dire un paio di giorni...non 10giorni...e il tutto deve stare nei 20giorni....

scidis
23-09-2012, 13:54
Notifica arrivata tramite vigili ieri 22 settembre(ritiro avvenuto il 30-agosto)....ora esattamente cosa devo fare? Dwvo andare a monza a fare gli esami....

puntidisutura
23-09-2012, 14:48
Vai alla Commissione Medica Locale (CML ) della tua zona.
Prenoti l'esame e ti verrā dato un fglio cons critte le visite richieste.Con la prenotazione vai in prefettura e ti fai ridare la patente.
Vai alla ASL , prenoti le visite richieste.
Con i risultati di tutte le analisi richieste vai alla CML il giorno prenotato al'inizio.
Le consegni alla commissione e ti rilasciano l'idoneitā.

bastians
23-09-2012, 19:27
....Con la prenotazione vai in prefettura e ti fai ridare la patente...

non prima dei 3 mesi di sospensione ;)

puntidisutura
23-09-2012, 20:38
non prima dei 3 mesi di sospensione ;)

il cautelare in fascia A sapevo si potesse evitare con la prenotazione.

bastians
23-09-2012, 21:01
non credo, mica c'e' il penale poi, se no se riesco a prenotare le visite dopo due giorni di sospensione che succede? non faccio mai piu' la sospensione prevista per la prima fascia?

puntidisutura
23-09-2012, 21:14
in effetti !

scidis
24-09-2012, 20:41
Che confusione! ;)

scidis
05-10-2012, 10:58
La mia disavventura contina....
Ho fatto la prenotazione della visita in commissione medica di monza tramite mail il 1 ottobre..risultato visita il 27 novembre e la patente dovrebbero ridarmel il 1 dicembre...
Ora devo andare a fare gli esami del sangue a desio..anche se potrei andare a vimercate ma e' meglio andarea desio se no la commissione storce il naso e rompe le palle...nelle ultime 4 settimane per essere sicuro ho bevuto solo mezza grappa e 1 bicchiere di vino..ci aggiorniamo

puntidisutura
05-10-2012, 13:56
La mia disavventura contina....
Ho fatto la prenotazione della visita in commissione medica di monza tramite mail il 1 ottobre..risultato visita il 27 novembre e la patente dovrebbero ridarmel il 1 dicembre...
Ora devo andare a fare gli esami del sangue a desio..anche se potrei andare a vimercate ma e' meglio andarea desio se no la commissione storce il naso e rompe le palle...nelle ultime 4 settimane per essere sicuro ho bevuto solo mezza grappa e 1 bicchiere di vino..ci aggiorniamo

Evita anche il bicchierino di grappa e il bicchiere di vino.Evita pure un mon cherė e il babā... arrivaci bello pulito mettigliela nel _ _ _ _ a quei mangia soldi...:D

BIRUBIRU
05-10-2012, 17:00
punti di sutura uno di noi ! :D

scidis
06-10-2012, 00:14
Ok..ora e gia sei giorni che non bevo e conti uero cosi fi o al19...quando mi presentero a fare gli esami.mtra l altro ho la fobia degli aghi porca pupazza!!!

scidis
16-10-2012, 10:37
Allora domani ho gli esami del sangue...solita verifica di emocromo transferrina e altre cose....quindi tirando le somme...prima del 4 settembre bevevo un paio di coktail il ven sab e domenica poi dal 4 settembre al 14 in vacanza 3 bicchieri di vino al giorno piu una grappa. dal 15settembre al 16 ottobre ho bevuto solo 1 bicchiere di vino e mezzo bicchierino di grappa il 30 settwmbre......
Speriamo che vada tutto bene....

scidis
23-11-2012, 11:45
Ormai la mia avventura se dio vuole volge al termine. ho ritirato gli esiti degli esami del sangue, gli ho aperti e sembra che tutto vada bene, ce' qualcosa di particolare che devo controllare?