PDA

Visualizza Versione Completa : infrazione riguardo "in modo diverso da quello prescritto dalla segnaletica"

Mala
17-09-2012, 20:45
salve, volevo chiedere se vale la pena fare ricorso.
oggi un ausiliare del traffico mi ha sanzionato una multa per aver parcheggiato "in modo diverso da quello prescritto dalla segnaletica".
provo a descrivere la zona: una via in un centro abitato (dove esistono solo parcheggi a pagamento) imboccando la via (dove abita la mia ragazza quindi ho sostato per 15 minuti circa, tempo di citofonare e farla scendere) abbiamo sulla destra sei parcheggi a pagamento posti perpendicolarmente rispetto la strada, subito dopo un portone con "passo carrabile" e poi altri 15 metri vuoti fino a alcuni portici che chiudono la via, sopra questultima parete sono affissi i cartelli di divieto di sosta (dove sotto era parcheggiata la municipale con la scusa "parcheggio li per evitare che gli altri ci parcheggino" di cui ho fotografato cartello, targa e macchina per una bella denuncia se si può), io ho parcheggiato nei 15 metri tra il portone e i portici, e mi hanno contestato che: essendoci il parcheggio accanto è vietato parcheggiare in altre zone.

1) manca la segnaletica orizzantela di parcheggio..lo ammetto! ma manca anche il cartello di divieto di sosta sopra quest'ultimo tratto di via prima dei portici! quindi io l'ho considerato come uno spazio libero.

la multa è di 39,00 euro, ma per una questione di principio mi rifiuto di pagare!! chiedendo a una volante dei carabinieri anche lui ci ha consigliato di fare ricorso poichè dava ragione a noi! e la vettura non intralciava il traffico.

Avv. G. Lore
17-09-2012, 21:13
Ma hai solo il preavviso sul parabrezza?

Mala
17-09-2012, 21:49
si, la mia paura è fare ricorso e quindi, aspettando la risposta del prefetto, far scadere i 5 giorni di pagamento minimo e nel caso di rigetto pagare di piu

Avv. G. Lore
17-09-2012, 21:53