PDA

Visualizza Versione Completa : Raddoppio pena di sospensione della patente per veicolo non intestato



dade72
17-09-2012, 15:28
Salve

mi hanno ritirato la patente con tasso alcolemico superiore a 1,5 (1,79 e dopo SOLO 7 minuti di 1,71). NON mi hanno confiscato il veicolo poichè intestato a mio fratello. Primo e unico verbale per guida in stato d'ebbrezza.
Due domande:
1.
ESISTE LA POSSIBILITA' CHE IL RADDOPPIO DELLA SOSPENSIONE DELLA PATENTE NON VENGA APPLICATO? E' CONSIDERAA AGGRAVANTE LA CUI APPLICAZIONE E' A DISCREZIONE DEL PREFETTO/GIUDICE?
2.
Il tempo intercorso tra un test e l'altro è di soli 7 minuti. Qualcuno sà quel'è il tempo minimo che deve intercorrere tra le due prove? E' motivo valido per fare ricorso?

Vi ringrazio anticipatamente.
Davide

bastians
17-09-2012, 17:58
tempo minimo 5 min, quindi tutto in regola

dade72
17-09-2012, 18:12
grazie, ma il primo punto è quello che mi preme di più.
hai informazioni utili per la sua NON applicazione?

darbula
17-09-2012, 21:00
mi sono letto quasi tutto il forum e in base a quello che si dice il raddoppio viene SEMPRE applicato .. mi e' cmq sembrato di incappare in un paio di esperienze cui anziche' un raddoppio e' stata applicata solo una maggiorazione (18 mesi anziche' 24, per intenderci) .. ma credo si tratti o di un miracolo o di una svista! io in terza fascia ,aggravante notturna ma senza incidente mi sono beccato 15 mesi .. poi raddoppiati in anni 2 e mesi sei! ;'(