PDA

Visualizza Versione Completa : Terza fascia ed esami entro 60 giorni



sconsolata
17-09-2012, 11:46
Dopo aver chiamato la CML di riferimento per chiedere se fosse possibile fissare la visita direttamente verso lo scadere della sospensione (di 1 anno) il tizio ha risposto che la visita và fatta entro 60 giorni, altrimenti c'è la REVOCA!

Ma come??

ciaociaopatente
17-09-2012, 13:01
Chiedi al tizio da dove vengono le sue fonti...
vai tranquilla, che la visita si puo posticipare.
Il termine dei 60 giorni non vale niente x la tua fascia!!!

puntidisutura
17-09-2012, 13:59
il tizio ha risposto che la visita và fatta entro 60 giorni, altrimenti c'è la REVOCA!

CA**O dammi il numero che lo chiamo io e gli rispondo io a sto imbecille.
La visita della CML va fatta con i risultati delle visite in mano se no che ci vai a fare? la revoca è disposta per la violazione di determinati articoli del CDS dalla prefettura o dalla motorizzazione. Semmai non ci sarà l'idoneità quindi non ti riconsegnano la patente alla scadenza di un anno ma nulla di più. Digli a quella testa C*z**
che si studi le procedure del SUO lavoro o che la sci il posto a qualche giovane che vorrebbe lavorare ma non può perchè c'è qualche parassita come lui che lo impedisce.

Adesso tu devi fare una cosa , andare in una asl e farti dare il foglio dove sono scritte le visite richieste per stato di ebrezza.
In cml richiedi appuntamento per la visita a ridosso della scadenza.
(se fai gli esami del sangue a maggio non consegnarli a dicembre )
Vai poi alla ASL e chiedi i giorni disponibili per le singole visite ,prendi appuntamento per ogni visita.Una volta fatte con i risultati in mano li porterai alla CML il giorno dell'appuntamento preso .I 60 giorni NON VALGONO NULLA

sconsolata
17-09-2012, 16:10
Non vorrei aver scritto sbagliato... ma la PRIMA visita in assoluto.. è quella alla CML??

Oppure la prima visita è altrove e al CML bisogna andarci con alcuni risultati già in mano?

Sulla notifica arrivata dal Prefetto, c'è scritto che la patente è sospesa per 1 anno (3 fascia) e si ordina di presentarsi entro 60 giorni dall'arrivo della notica alla CML, per essere sottoposto alla vistita di accertamento dei requisiti psicofisici.

Quindi?

bastians
17-09-2012, 18:02
quindi, come ti ho gia' scritto in altro post, chiedi conferma in prefettura per la NON validita' dei 60 giorni, la CML non c'entra nulla con revoca e sospensione, tu chiama o vai in prefettura e vedrai

sconsolata
17-09-2012, 18:19
quindi, come ti ho gia' scritto in altro post, chiedi conferma in prefettura per la NON validita' dei 60 giorni, la CML non c'entra nulla con revoca e sospensione, tu chiama o vai in prefettura e vedrai

a ok grazie.. Avevo capito di chiamare CML!!
Grazie

puntidisutura
18-09-2012, 09:24
Sconsolata , i 60 giorni non valgono nulla tu vai in cml e prenota la visita. La visita in cml però non serve a farti fare gli esami vari che dovrai fare. In cml probabilemente farai una prova della vista davanti alla comissione ( 2\3 dottori) e consegni tutte le analisi fatte nelle ASL per intendersi in cml non i fanno prelievi del sangue o controlli cardiologici...

sconsolata
18-09-2012, 16:16
Ora non capisco. Per 1 anno ho la patente sospesa... Va bene se vado per la PRIMA volta in CML tra 10 mesi?

bastians
18-09-2012, 18:54
si, io ci sono andato una settimana prima della fine della sospensione

sconsolata
18-09-2012, 19:33
Grazie :)

Bastians tu in che fascia eri?
Quindi tu dalla sera della "ciucca" fino ad una settimana prima della fine della sospensione non hai fatto niente di niente?

bastians
18-09-2012, 20:05
seconda fascia, astinenza dall'alcol per 3 settimane poi analisi e due giorni dopo visita in cml, prima volta rinnovo di 1 anno, seconda volta rinnovo decennale, e dalla sera della ciucca mica sono entrato in convento ;) ho solo dato un taglio per le 3 settimane antecedenti alle analisi

BIRUBIRU
18-09-2012, 20:31
beato te bastian come ben sai a me ha fregato il capello marker epatici favolosi cdt 0.8

sconsolata
19-09-2012, 05:54
seconda fascia, astinenza dall'alcol per 3 settimane poi analisi e due giorni dopo visita in cml, prima volta rinnovo di 1 anno, seconda volta rinnovo decennale, e dalla sera della ciucca mica sono entrato in convento ;) ho solo dato un taglio per le 3 settimane antecedenti alle analisi


Scusa ma come hai fatto a fare le analisi prima della visita in CML???

Non è proprio la visita in CML che decide che tipo di esami fare?

bastians
19-09-2012, 15:40
quando prenoti la visita in cml ti dicono quali esami e/o altre visite fare

sconsolata
19-09-2012, 15:51
Scusa Bastian se insisto, ma non capisco il tuo discorso. Qui scrivi:


astinenza dall'alcol per 3 settimane poi analisi e due giorni dopo visita in cml


E poi invece dici:


quando prenoti la visita in cml ti dicono quali esami e/o altre visite fare


Quindi tu non hai fatto nulla di nulla fino a 3 settimane prima dello scadere della sospensione? Poi CML e poi ASL?

bastians
19-09-2012, 16:23
ho prenotato la visita (3 mesi prima, viste le tempistiche), in tal data mi hanno detto di presentarmi con le analisi fatte, poi sono andato al laboratorio indicato da loro ed ho chiesto: scusate, devo fare queste analisi, quando posso venire visto che la visita ce l'ho in tal data? e loro mi rispondono: vieni in tal data (eran 10 giorni prima della visita) e dopo 1 settimana ritiri il referto delle analisi e con quello vai a fare la visita in cml; a quel punto sono tornato a casa e mi son programmato il mio bel periodo di astinenza
tutto chiaro ora? ;)

puntidisutura
19-09-2012, 17:15
Sconsolata l'iter te l'ho scritto nella pagina precedente così come la differenza fra la visita in CML e le visite vere e proprie.
Per me , come per tutti fa piacere dare informazioni utili , ma fa anche piacere che un quarto d'ora di battitura alla tastiera venga letto :) Ovvio che la cosa subito possa non essere semplice da capire , quindi se vorrai te lo rispiegherò con piacere. Ciao ciao

sconsolata
19-09-2012, 18:16
Grazie a tutti. Puntidisutura ho letto tutto e bene ma tra i vari post ci sono cose contrastanti.

il mio grosso dubbio adesso... è l'ASL!

Voi nominate in continuazione ASL ma io non ho nulla di scritto, nessun riferimento... Ho solo la notifica del prefetto che ordina di andare in CML entro 60 giorni. Stop!

Voi invece dite di andare all'ASL... fare le analisi e poi portare il tutto in CML!!!

Ma all'ASL di me non sanno nulla.. come fanno a dirmi fai questo o quest'altro? E poi quale ASL?? E come mi presento?? Mi pare così assurdo.

Bò.. gran confusione ragazzi

bastians
19-09-2012, 18:46
dimentica la ASL, nessuno ti ha detto di andare alla ASL, l'unica cosa che devi fare e' andare in CML, ti indirizzeranno loro per tutto il resto; poi decidi tu se andarci prima o dopo i 60 giorni