PDA

Visualizza Versione Completa : Possibilità ricorso efficace

L@Le
17-09-2012, 01:55
Ritiro della patente a seguito di etilometro. 1.17 alla prima prova e 1.15 alla seconda. Non recidiva.
- Non sono stata informata preventivamente del diritto ad assistenza legale. Mi è stato fatto presente solo dopo la firma del verbale.
- Il verbale,seppur firmato e consegnato a me, presenta un evidente vizio di forma: la residenza totalmente sbagliata (via e città diverse).
- Risultando al di sotto dell'1.5 g /l ho chiesto un permesso per riportare, il giorno seguente la macchina di mia madre a casa . L'accertamento è avvenuto ad Orbetello (GR). La macchina anava ricondotta a Fermo (FM). 400 km di distanza e in loco non c'eranessun altro che potesse farlo al mio posto. Il permesso non mi è stato concesso.
- Quella ritirata è una patente b-c. Ho letto che dopo la riforma, i neopatentati e gli autisti professionali devono sottoporsi a 3 prove di etilometro e a me ne sono state fatte solo 2.
- Mi è stata offerta una sigaretta da un carabiniere presente in caserma tra la prima e la seconda prova di etilometro.

Ho qualche possibilità? Su cosa mi conviene far leva?

Avv. G. Lore
17-09-2012, 08:41
Nessuna possibilità semplice,ente per il fatto che al momento non hai in mano nessun atto opponibile.
Non hai, ossia, un verbale ma un avviso di apertura del procedimento penale.
Ti consiglio di indirizzarti verso la sezione della guida in stato di ebbrezza per capire al meglio la vicenda

L@Le
18-09-2012, 00:51
Grazie. Cerco di capire le strade percorribili per quando arriverà il verbale.

L@Le
18-09-2012, 01:09
Un'altra domanda: ci sono casi di ricorso vinti presso il gdp di grosseto o anche altro tribunale che potete citare? ovviamente, riguaranti il 186/b cds

Avv. G. Lore
18-09-2012, 05:50
Ti ripeto, non c'è da fare nessun ricorso

L@Le
05-10-2012, 01:23
Mi è arrivato il foglio del prefetto, notificato nella residenza (che non èquella giusta,ma la vecchia residenza) dove mia nonna i 96 anni si è sentita male trovandosi i carabinieri che chiedevano di me. A parte ciò, sono in seconda faccia, ma il Prefetto mi ha dato 3 mesi. Come èpossibile?! cosa miconsigliate di fare?!

Avv. G. Lore
05-10-2012, 08:25
Capirai bene che con queste parole riferite non si possono avere dati su cui fondare un parere.
Se hai piacere invia l'ordinanza per poterla esaminare