PDA

Visualizza Versione Completa : Vigili con videocamera



maurizio971
26-04-2008, 16:36
Oggi, sabato 26.04.2008, mi sono recato in un centro commerciale per fare spesa. Essendo in parcheggio completamente pieno, ho posteggiato l'auto lungo il marciapiedi che collega le due aree di parcheggio distinte. Tale tratto è segnato con strisce gialle e nere. Alle 14:45, mentre mi trovavo su detto marciapiedi a due metri dalla mia auto, una pattuglia in auto della Polizia Municipale passava e con una videocamera riprendeva tutte le targhe delle auto posteggiate come la mia. Non ho fatto in tempo nemmeno a proferire una parola che i vigili erano già andati via. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato quella di riconoscere il modello di auto dei vigili e raccogliere la testimonianza di una ragazza che ha potuto riscontrare come non vi sia stato da parte dei vigili alcun tentativo di contestare le infrazioni e nemmeno la volontà di lasciare sulle auto il rilevamento delle infrazioni, nonostante l'estrema tranquillità della zona e dell'orario. Vorrei chiedere se simili metodi sono leciti e, in caso contrario, vorrei sapere se io debba fare qualcosa già ora per dimostrare ai vigili che mi trovavo lì in presenza di testimoni, cioè prima che loro mi spediscano il verbale.

Avv. Favero
28-04-2008, 08:15
Purtroppo è una tecnica usata ed abusata.
Attendi la notifica del verbale e fai ricorso dicendo che eri presente e che l'infrazione dovevano e potevano contestarla immediatamente