PDA

Visualizza Versione Completa : guida in stato di ebrezza e fuga



rago89
16-09-2012, 13:25
Buon giorno a tutti.
Mi sono appena iscritto per chiedere consigli e pareri su una brutta questione che mi trovo a dover affrontare.
Premetto che mi rendo conto dei gesti che ho compiuto e non ho minimamente intenzione ne di giustificarmi ne di tentare di alleviare le mie colpe.
Fatta questa premessa vi espongo il mio problema.

La notte tra il 13 e il 14 settembre mi sono messo alla guida dopo aver bevuto.
Incappato nella pattuglia della polizia che mi invitava a fermarmi(macchina ferma a lato della strada,agente con paletta),vuoi per la paura,vuoi per la scarsa lucidità mentale di quel momento, non mi sono fermato e ho preso una via in contromano.La pattuglia ovviamente mi ha rincorso e io appena visto che era ormai dietro di me mi sono fermato.(il tutto è andato avanti per una trentina di secondi,non ho fatto più di 100 metri)
Una volta sceso(non ho fatto resistenza) mi hanno sottoposto all'alcol test che ha determinato la prima volta 1.44 e la seconda 1.40.Ovviamente è scattato il ritiro della patente,essendo comunque io neopatentato,oltre al reato commesso.
Ho chiamato mio padre visto il fatto che l'auto non è mia. L'agente,compilato il verbale,ha detto che il fatto commesso rientrava certamente nel penale ma che si sarebbe risolto con un ammenda(non che sia poco),oltre al ritiro della patente(so che per quel tasso alcolico si parla di un periodo compreso tra 6 mesi e un anno,lui ha parlato di un massimo di 2)

Detto questo,chiedo gentilmente se qualcuno che ci è già passato o ancora meglio qualcuno che lavori nel settore legale può dirmi a cosa potrei andare incontro.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi