PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL Roma: Permesso su altra automobile



markofwolves
15-09-2012, 00:24
Salve a tutti. Mi è capitato di usare il mio permesso da residente ZTL su altre automobili passando sotto il varco elettronico attivo, ma multe non ne sono mai arrivate, come mai?

Avv. G. Lore
15-09-2012, 00:34
Boh :)

markofwolves
15-09-2012, 00:39
Boh :)


Intanto grazie per la risposta :D Sai come funziona l'occhio elettronico? Controlla il permesso? La targa?
Altre due curiosità:

Se con il solo permesso di "transito scolastico" parcheggio su strisce blu pagando regolarmente la sosta, non rischio nulla?

Se invece parcheggio su strisce bianche o zone "tranquille" cosa rischio? Grazie.

Avv. G. Lore
15-09-2012, 10:49
Controlla la targa e il personale verifica se quella targa è associata a un permesso.

Non ho capito le altre due domande.

markofwolves
15-09-2012, 13:44
Mi spiego: A breve potrei cambiare residenza e trasferirmi fuori la ZTL ma avendo i bambini che vanno in scuole all’interno della ZTL, al costo di 200 € potrei usufruire del ZTL permesso scolastico. Questo permesso prevede solo il transito e non la sosta, quindi avrei questi dubbi:

- Se con il solo permesso di "transito scolastico" parcheggio sulle strisce blu pagando regolarmente la sosta, non rischio nulla oppure posso sempre incorrere in una multa?

- Se invece parcheggio sulle strisce bianche o in spazi larghi dove non intralcio il traffico, cosa rischio?

- Infine se fermo la macchina e lascio una persona in macchina posso stare tranquillo?

Grazie.

Avv. G. Lore
15-09-2012, 14:24
La sosta in ztl è vietata in orario di vigenza della stessa, ergo laddove il permesso non prevede la sosta questa é da ritenersi vietata

markofwolves
15-09-2012, 19:51
La sosta in ztl è vietata in orario di vigenza della stessa, ergo laddove il permesso non prevede la sosta questa é da ritenersi vietata

Al massimo cosa rischio una multa?

Avv. G. Lore
15-09-2012, 22:49
Yes

markofwolves
16-09-2012, 00:41
Yes

Niente ganasce? La multa su quanto si aggirerebbe?

Avv. G. Lore
16-09-2012, 09:46
Le ganasce non sono una vicenda del Cds.
Sono regolamentate da comune a comune.
Sanzione di € 39,00