PDA

Visualizza Versione Completa : Multa parcheggio marciapiede Milano

Tauro66
14-09-2012, 21:54
Buonasera ho ricevuto una multa per parcheggio sul marciapiede a Milano.
Violazione art. 158/5 del D.lgs 285/92.

Solo 3 cose:

1) Si e' vero ero sul marciapiede...
2) Mi sembra ridicolo, mezza Milano parcheggia sul marciapiede. Basta fare un giro per la citta', inoltre sono 10 anni che risiedo qui e non ho mai sentito che si prendesse una multa per aver parcheggiato sul marciapiede.
Il buon senso non esiste piu'? La macchina dove dovrei metterla quando vado al lavoro?

3) Il verbale che era sul tergicristallo riporta una targa sbagliata (signor vigile: :p:p prrrr).

Cosa mi consigliate di fare?

Avv. G. Lore
15-09-2012, 00:34
1. Ahimè solo questo basta a eliminare motivi di ricorso.
2. Purtroppo il "tutto lo fanno" non rileva.
3. Il preavviso sul parabrezza non ha alcun valore, non è previsto da nessuna legge e non può dunque essere oggetto di opposizione. O paga o attende il verbale

Tauro66
15-09-2012, 00:47
Si, ma:

1) come fa ad arrivarmi a casa la multa se hanno scritto una targa per un'altra?
2) se cambiassero la targa, non sarebbe falso in atto pubblico?

Avv. G. Lore
15-09-2012, 10:51
1. Infatti non è detto che la sanzione sia Sua, potrebbe essere che qualcuno lo abbia spostato o mille altri motivi.
2. Si valuterà. Bisognerà vedere se il verbale (qualora arrivasse) indicherà o meno il numero di preavviso.

Tauro66
17-09-2012, 22:32
1. Infatti non è detto che la sanzione sia Sua, potrebbe essere che qualcuno lo abbia spostato o mille altri motivi.
2. Si valuterà. Bisognerà vedere se il verbale (qualora arrivasse) indicherà o meno il numero di preavviso.

Molte grazie! Allora attendo e nel caso vi invio il verbale.

Avv. G. Lore
18-09-2012, 05:49
Ok.