Visualizza Versione Completa : Delucidazioni nuovo mini codice della strada
Vedo che nessuno ne ha ancora parlato, innanzi tutto da quando sarà effettivamente attivo? e soprattutto io son stato preso in seconda fascia il 1° di settembre (non mi è ancora arrivata alcuna notifica) non rientro vero nel nuovo mini codice della strada????
Qualcuno sa quali sono le nuove regole per guida in stato di ebrezza? ho letto che le pene son molto più severe per chi provoca un omicidio ma non riesco a trovare niente per chi è in seconda fascia o per chi appunto non ha provocato incidenti.. qualcuno mi chiarisce queste domande??? soprattutto la seconda...... grazie mille
puntidisutura
13-09-2012, 10:32
"La commissione Trasporti della Camera dei deputati a grandissima maggioranza ha approvato in sede referente la proposta di legge per la modifica di alcune norme del codice della strada e se ne attende l'esame in Aula entro il mese di settembre"
C'è tempo.
Seconda fascia il primo settembre siamo al 13 è presto, la lettera di sospensione cautelare da parte della prefettura non ha tempi certi. può arrivare dopo una settimana come dopo 1 mese.
No con la nuova disposizione non c'entri nulla non essendoci modifiche ai casi come il tuo.E' invece modificato il caso in cui commettendo un incidente una persona si allontana dal fatto stesso cosa che se io avessi fatto mi avrebbe salvato.
Io però attendo che entri in vigore per verificare realmente la modifica di un articolo di cui pochi parlano che è il 189.precisamente il comma 5 .
Tu stai sereno che la tua situazione non è delle peggiori. Con 6 mesi dalla prefettura e qualche altro mese dal giudice te la dovresti cavare,aggiungendo che non hai sinistri fai i L.S.U e ci metti una pezza.
non sai che peso mi hai levato .. grazie mille
andreaaless
13-09-2012, 11:42
cosa sarebbe 189 5?
puntidisutura
13-09-2012, 12:37
cosa sarebbe 189 5?
ragazzi google è un grande alleato. comunque
Art 189 (comportamento in caso di incidente)
Comma 5
Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 279 a euro 1.114.
In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.
andreaaless
13-09-2012, 14:49
infatti cercavo di capire qual è la modifica.
Avv. G. Lore
13-09-2012, 14:57
cortesemente inutile parlare di leggi...che non sono ancora leggi (e chissaà se mai lo diventeranno).
Non alimentiamo la pressapocaggine immonda che imopera su internet
andreaaless
13-09-2012, 14:59
sfrutto la presenza di un avvocato per avere una risposta al seguente quesito: la fine delle indagini preliminiari implica direttamente il rinvio a giudizio o potrebbe ancora esserci un dp? in cosa consiste esattamente la differenza tra i due casi?
Avv. G. Lore
13-09-2012, 15:00
Andrea, forse sei da poco in questo forum
Devi sapere il sottoscritto di penale non ne vuole sapere nulla.
Il penalista validissimo a cui rivolgerti è il collega Marrelli
andreaaless
13-09-2012, 20:50
Ringrazio e giro il quesito.
puntidisutura
13-09-2012, 23:44
Non alimentiamo la pressapocaggine immonda che imopera su internet
A cosa ti riferivi ?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.