PDA

Visualizza Versione Completa : omessa comunicazione dati conducente

fede77
11-09-2012, 16:12
Buonasera,
ad aprile ho ricevuto un verbale per sosta alla fermata dei bu con contestuale decurtazione di 2 punti.
Io ho regolarmente impugnato il verbale in quanto ero incinta alla 38ma settimana e con gravidanza a rischio adducendo il rischio di parto prematuro come motivazione dello stato di ansia che mi ha portato a parcheggiare in quel punto senza rendermi conto che fosse fermata degli autobus per recarmi d'urgenza dal mio ginecologo.
Non ho mai inviato la lettera per comunicare i miei dati, e ora ho ricevuto la seconda sanzione di euro 280 che vorrei impugnare.
Suggerimenti?

Avv. G. Lore
12-09-2012, 22:57
Opposizione al 126 bis.
Come da costante giurisprudenza e circolari del ministero interni in pendenza del ricorso al verbale principale non è dovuta la comunicazione

feded28
13-09-2012, 11:11
Salve,
Sono volevo chiedere alcune informazioni su come fare ricorso a questo tipo di sanzione.
Le spiego, io sono di Vercelli e questa primavera andando al mare in liguria con la mia famiglia,con 2 macchine, abbiamo preso con tutte e due le macchine una multa per eccesso di velocità (15 km/h).
Un pò nervosi per la multa da pagare abbiamo subito pagato i 2 bollettini da 170 € senza inviare i documenti con i dati del conducente; ora sono arrivate le due multe da 270 euro.... per un totale di 900 €!!
Il giudice di pace è di imperia visto che la multa è stata riscontrata in liguria.
Volevo sapere se potete aiutarmi in quache modo!
E' assurdo che la sanzione per il mancato invio di un documento sia cosi alta rispetto al mancato rispetto del codice della strada:confused:!!! :( :(

grazie!

Avv. G. Lore
13-09-2012, 11:13
Purtroppo la sanzione è quella e di certo non ne è contestabile l'importo.
Se non ha svolto la comunicazione dei dati del conducente nulla è possibile fare

feded28
13-09-2012, 11:49
capito,
perciò se dovessi inviarVi tutti i documenti via fax dice che non si riesce trovare qualcosa per un provare a fare un ricorso e risparmiare qualcosa??

grazie per l'attenzione!

Avv. G. Lore
13-09-2012, 11:52
Purtroppo a ciò che dice motivi di ricorso non ve ne sono, ma se vuol provare, prima di alzare bandiera bianca valutiamo carte alla mano

feded28
13-09-2012, 11:55
grazie gentilissimo davvero,
in primo pomeriggio invio tutta la documentazione al vostro numero fax, se si può fare qualcosa bene, sennò mi rassegnerò a pagare!

distinti saluti!

Avv. G. Lore
13-09-2012, 11:57
si figuri siamo qui per cercare di dare una mano laddove sia possibile

feded28
13-09-2012, 14:03
Vi ringrazio anticipatamente,

ho appena inviato la mail con i file in questione.

distinti saluti

Avv. G. Lore
13-09-2012, 14:11
Saluti a Lei.
Chiunque verrà designato per esaminare la Sua pratica Le darà adeguato parere

feded28
18-09-2012, 11:15
buongiorno,
perfetto grazie ancora, attendo vostra risposta.