PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ZTL anche se ero autorizzata



elisax2008
11-09-2012, 16:04
Salve,
vi scrivo per sapere se posso fare ricorso o meno per una multa presa per aver oltrepassato un varco elettronico per giustificato motivo.

Il mese scorso ho partecipato come espositore ad un mercato a Spoleto, Umbria (non l'avessi mai fatto e se qualcuno lo volesse fare non lo faccia), per prassi vigili devono farti compilare e firmare un modulo in cui si scrivono le tue generalità e il numero di targa del veicolo che usi per scaricare la merce perchè ovviamente (in teoria) sei autorizzato ad oltrepassare i varchi elettronici della ZTL. Una settimana fa mi arriva la multa di 90,11 euro perchè sono passata sotto quel varco.

Io ho la ricevuta che ho pagato il suolo pubblico per il mercato di quel giorno, ma i vigili mi dicono che quel foglio che mi hanno fatto firmare con il numero di targa potrebbe anche essere andato perduto, quindi non ci sarebee nessuna prova che il numero di targa gliel'ho dato giusto, ma neanche che gliel'ho dato sbagliato, no?

Continuano a dirmi che quella ricevuta che ho non è sufiiciente per fare ricorso e che molto probabilemnte mi verrà rigettato... ma quella ricevuta almeno attesta che quel giorno ero lì per il mercato e che di sicuro ho lasciato la mia targa ai vigili, giusto?

Posso pagare io per una loro mancanza? Possono loro permettersi di perdere dei moduli firmati?

Posso appellarmi a qualche articolo del codice penale? Non voglio pagare per una cosa che ero autorizzata a fare.

Vi prego aiutatemi.

Avv. G. Lore
11-09-2012, 17:29
da ciò che dice appaiono esserci motivi di ricorso per mancanza di sanzionabilità a Suo capo

elisax2008
12-09-2012, 09:16
Grazie mille per la risposta. Si esatto ma è una cosa che si può provare con la ricevuta che ho secondo lei? o potrebbe non essere suffciente?

Avv. G. Lore
12-09-2012, 09:36
Un parre si da solo carte all mano al fine di capire bene come muoversi

elisax2008
13-09-2012, 08:08
Un parere si dà solo a pagamento vorrà dire... anche perchè le carte di una multa non è che dicono molto... ho solo oltrepassato un varco elettonico! Comunque grazie lo stesso!

Avv. G. Lore
13-09-2012, 09:33
Assolutamente no.
Credo non abbia ben compreso come si opera ivi.
Posto che il pagamento di una cionsulenza sarebbe cosa ordinaria, dato che il lavoro si paga sempre, in questo caso non è così.
Gli utenti inviano i documenti, si esaminano, si dice se vi sono motivi di ricorso (e soprattutto quali in modo che si possa procedere da soli) e solo laddove l'utente volgia che il ruicorso venga compilato da uno dei legali di ricorsi,net gli si indica il costo.
Tra l'altro se pensa che un parere si da solo su parole scritte su un forum non ha compreso che qui la norma numero uno è PROFESSIONALITA' E SERIETA'.
Di cialtroni sia nel mondo forense che su internetne trova tanti, si rivolga a loro.
Ha fatto una figuraccia, mi perdoni.

elisax2008
13-09-2012, 16:23
Ho compreso benissimo come si opera IVI caro signore! Infatti la risposta che ho ricevuto dal vostro staff dopo aver inviato la documentazione non conteneva nessun motivo di ricorso, ammesso che io voglia proseguire da sola! Mi avete solo risposto che ci sono dei motivi... ma quali è tutt'ota ignoto! E se permette prima di pagarvi vorrei saperli questi motivi e valutare se sono buoni o meno! Comunque quanto ritenuto da me nel post sopra è dimostrato dall'esiguo stringato e abbottonatissimo numero di parole che ha utilizzato per la sua consulenza, in rapporto a quello decisamente più ampio utilizzato per rispondere alla polemica! Un maestro, di che cosa lo lascio scrivere a lei, i lettori giudicheranno autonomamente.

PS. Se un parere non si dà (che tra parentesi si scrive con l'accento e da un maestro come lei lo pretendo) su un forum allora chiudetelo perchè è inutile.

Avv. G. Lore
13-09-2012, 16:26
ahhhh, ha già avuto la risposta e allora replichi privatamente.
Che ne posso sapere io? io sono sol collaboratore.
Su di me, ultimo tra gli ultimi, ripeto che non do consulenze su parole.


PS: avvocato, non signore, si fatica tanto per avere il titolo, me ne renda omaggio