PDA

Visualizza Versione Completa : multa per parcheggio in stallo disabili

ezzeval
09-09-2012, 12:08
Buongiorno,
vorrei cortesemente sapere se lo stallo disabili nel quale ho parcheggiato prendendo la multa è a norma c.d.s.
In un grande piazzale, con stalli delimitati a terra da cordoli di marmo bianco (che si presume facciano la funzione delle strisce bianche) ci sono tre stalli per disabili contigui, non segnalati a terra con strisce gialle e il logo della carrozzella e con un solo cartello verticale, posto in corrispondenza dello stallo centrale, con la scritta "3 posti". Gli stalli sono ognuno dotati di un piccolo scivolo per carrozzelle in marmo, con al centro in bassorilievo una piccola carrozzella, per nulla visibile.
Quando arrivo i parcheggi nel mio senso di marcia sono strapieni, eccezion fatta per il primo dei tre stalli disabili succitati. Non vedendo striscie gialle, carrozzelle disegnate a terra e segnali verticali (il cartello era in corrispondenza dello stallo a fianco, occupato da un furgone che ne impediva una completa visione), parcheggio tranquillamente. Risultato: 80 Euro e meno 2 punti. Ho possibilità di vincere un ricorso, quando mi arriverà il verbale? Grazie, cordiali saluti. Ezzeval

Avv. G. Lore
09-09-2012, 19:11
Sarebbe da esaminare il verbale (se lo ha, ossia se non ha in mano il solo preavviso di accertamento) e le foto.
La sosta dinanzi a uno scivolo è comunque vietata ma si potrebbe, forse, eccepire la c.d. ignoranza inevitabile del precetto di legge

ezzeval
11-09-2012, 12:01
Non ho ancora il verbale. Quando lo riceverò glielo farò vedere assieme alle foto. Per intanto, grazie mille! Ezzeval

Avv. G. Lore
11-09-2012, 12:02
si figuri

ezzeval
09-10-2012, 18:15
Gentile avvocato, le invio copia del verbale e le foto. Grazie anticipatamente. Ezzeval

.

Avv. G. Lore
09-10-2012, 18:49
Tutto deve essere inviato privatamente nelle modalità indicate a inizio pagina