PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per mancata esposizione del titolo di parcheggio

bracco64
05-09-2012, 13:44
Salve,
Avrei alche domande da farVi. Oggi ho ricevuto un verbale pari a 39,00 per non aver esposto secondo l'accertatore il titolo di parcheggio nel comune di Gaeta.
La presunta infrazione è avvenuta secondo quanto riportato il 2 Ottobre 2011.
Sul parabrezza non mi è stata lasciato nulla che mi avvisasse, è normale?
Non essendo un legale, penso che l'unico modo per ricorrere sarebbe quello di esibire il titolo di quel giorno? Ma sfido chiunque a conservarlo x un anno.
Non ci sono altre strade? Io sono sicuro di aver pagato quella sosta lo faccio sempre per mia abitudine.

Grazie

Avv. G. Lore
05-09-2012, 13:52
Se davvero tutto sorge il 2.10.2011 l'opposizione è da fondare sulla tardiva notifica, anche se mi pare molto strana questa tempistica.
Il ticket di quel giorno non avrebbe molto valore perchè purtroppo non è nè nominale, nè associato alla targa.
Un parere si da solo carte alla mano

bracco64
05-09-2012, 15:04
Si solo oggi ho avuto consegnata la multa. Posso mandare una foto del verbale appena rientro a casa.

Grazie

Avv. G. Lore
05-09-2012, 15:12
si figuri.
Per l'invio della documentazione segua le indicazioni a inizio pagina.

bracco64
06-09-2012, 06:44
Buongiorno,
Prima di inoltrarVi il documento vorrei aggiungere dei particolari che riscontrato.
L'atto è stato spedito il 23/12/2011 con regolare raccomandata A/R ed è arrivata all'ufficio postale di destinazione il 3/1/2012. Non ho mai ritirato l'atto perchè non nè sono stato informato. Ieri 5/9/2012 si presenta un vigile del mio comune con questo atto aperto e lo ha consegnato nelle mani di mia moglie senza nemmeno farle apporre un firma. Le chiedo è una prassi regolare questa? I tempi sono corretti? Devo Pagare insomma?

Avv. G. Lore
06-09-2012, 09:45
No.
Da ciò che dice la notifica è stat svolta ex art. 140 c.p.c. ma senza - dice Lei - l'inoltro dell'avviso di deposito.
A questo punto cambiano le cose perchè 1. un vizio di notifica non può farlo valere opponendo l'atto perchè o sana 2 .ormai è decaduto dal diritto oppositivo perchè formalmente la notifica si è compiuta da mesi.
Dunque in sostanza la sanzione è raddoppiata e non può fare ricorso ora (chiaramente se le cose stanno come dice Lei sarà opponibile la futura cartella).
Comunque sarebbe meglio vedere de visu gli atti

bracco64
06-09-2012, 10:02
Quello che non capisco se come credo la multa è stata esposta in comune ragion percui risulta notificata, perchè si sono presi la briga di portarla solo ieri per giunta senza richiedere nemmeno una firma di ricezione.

Quindi il bollettino che cè dentro non mi conviene pagarlo, visto che lei dice che la multa è raddoppiata.

le mando l'atto...mi fà sapere qualcosa?

Avv. G. Lore
06-09-2012, 10:28
Perchè c'hanno provato come si suol dire.

Atto in mano vedremo bene

bracco64
06-09-2012, 10:33
Lo mandato l'atto.

Aspetto notizie.

Avv. G. Lore
06-09-2012, 10:36
chiunque si occuperà della Sua pratica Le darà adeguato riscontro.
magari richiami questo post per capire meglio la vicenda