PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per uso telefono/vie non adiacenti



dom.arr.
05-09-2012, 12:16
Salve vorrei consultarvi in merito ad un verbale che mi è giunto in data odierna. La violazione è uso del telefono cellulare durante la guida. Solo che proprio dove è stata commessa la violazione non ci sono parcheggi, per cui zone in cui sostare. Ma soprattutto nel verbale viene indicata la piazza in cui è stata commessa l'infrazione, la provenienza (prov.) e la direzione (dir.). premesso che il luogo dell'infrazione e la direzione verso cui stavo volgendo sono corretti, per quanto riguarda la provenienza non solo non è corretta, ma la via in questione non è adiacente alla piazza in cui è stata commessa l'infrazione, anche se c'è da dire che si trova nelle vicinanze ma in direzione opposta a quella da cui provenivo. In caso di ricorso quante possibilità ho che il verbale venga annullato?
Grazie

Avv. G. Lore
05-09-2012, 12:37
Al momento non è possibile darLe un parere.
Su dovrebbe visionare il verbale.
Non ho capito cosa rilevi che non ci siano posteggi nella via in verbale

dom.arr.
05-09-2012, 12:43
no in effetti è giusto un appiglio, riferito al fatto che, leggevo da qualche parte, ci dev'essere una piazzola dove fermarsi per poter rispondere al telefono, ma probabilmente si parla di autostrada in quei casi lì, non saprei. Diciamo che la motivazione di contestazione reale è l'altra. mi può dire come posso inviarLe il verbale?mi sono appena iscritto. devo inviarlo all'indirizzo info@ricorsi.net o posso inviarlo a Lei direttamente?

Avv. G. Lore
05-09-2012, 12:45
anche se fosse così (e non lo è), se non c'è possibilità di sosta ciò non legitima l'uso del cellulare alla guida.

Invii tutto a ricorsi.net