PDA

Visualizza Versione Completa : Matricola errata riportata sul verbale

delgado
03-09-2012, 23:13
Mi sono accorto che sul verbale di accertamento dell'alcool test è stata riportata in modo errato la matricola dello strumento (7110 MKIII).
In sostanza, viene riportata come matricola non il numero di serie, ma il numero 8315300 che... trovo essere un Part. No. (Part Number) quindi presente su tutti i dispositivi dello stesso tipo e non il seriale dello strumento (formato da lettere e numeri, come riportato sugli scontrini).

Osservate la scritta in basso nella targhetta a pag. 3 di questo pdf trovato in rete (uno dei tanti):

http://televideovarese.com/download/pub/arsago.seprio_3/Alcoltest_7110_MKIII.pdf

Secondo voi, posso utilizzare in qualche modo questa anomalia per invalidare il verbale?

Grazie.

puntidisutura
04-09-2012, 02:57
Essendo riportato sullo scontrino non penso proprio.Poi se sei in fascia B o C quello che hai tu non è un verbale. Vediamo che dicono gli avvocati , se leggono, ma direi di no.

delgado
04-09-2012, 08:58
Essendo riportato sullo scontrino non penso proprio.Poi se sei in fascia B o C quello che hai tu non è un verbale. Vediamo che dicono gli avvocati , se leggono, ma direi di no.
I valori sono 0.52 e 0.55, quindi fascia A.
Sullo socntrino NON c'è quel numero li (8315300, si trova su tutte le targhette d quei dispositivi di quel modello) ma il corretto numero di serie. Questo numero di serie NON compare sul verbale.
Quindi non c'è legame tra gli scontrini e il verbale. ..capite ben che cercado di trovare appigli...

delgado
13-06-2013, 21:44
I valori sono 0.52 e 0.55, quindi fascia A.
Sullo socntrino NON c'è quel numero li (8315300, si trova su tutte le targhette d quei dispositivi di quel modello) ma il corretto numero di serie. Questo numero di serie NON compare sul verbale.
Quindi non c'è legame tra gli scontrini e il verbale. ..capite ben che cercado di trovare appigli...

Alla fine ho fatto ricorso al giudice di pace e vinto... 0.52 e 0.55 g/l ed etilometro Drager” 7110 MKIII... Disponibile a mettervi in contatto con il mio legale :)

puntidisutura
13-06-2013, 22:00
Grande delgado sopratutto per essere venuto a scrivere com'è finita la tua avventura.
Se posso permettermi senza voler passare per approfittatore e SE sei in buoni rapporti con il tuo avvocato potresti chiedergli in merito all'art 219 comma 3-Ter secondo lui qual'è la data di decorrenza dei tre anni citati nell'art e comma che ti ho scritto? Data dell'incidente o del Decreto Penale irrevocabile ?
Una semplicissima domanda , ma la cui risposta per noi potrebbe essere molto importante. Grazie in tutti i casi anche se non te la sentissi di rompergli le scatole. Solo il fatto di essere tornato a scrivere com'è andata a finire , almeno a me , fa molto piacere.

BIRUBIRU
13-06-2013, 22:10
viva questo sito e le persone che lo frequentano e tutti gli avvocati qua dentro ...essendo estraneo all'art 219 comma 3-Ter mi fa piacere che le persone si mettano a disposizione sono felice punti spero tu possa chiudere sta cosa te lo meriti di cuore

delgado
13-06-2013, 22:19
Grande delgado sopratutto per essere venuto a scrivere com'è finita la tua avventura.
Se posso permettermi senza voler passare per approfittatore e SE sei in buoni rapporti con il tuo avvocato potresti chiedergli in merito all'art 219 comma 3-Ter secondo lui qual'è la data di decorrenza dei tre anni citati nell'art e comma che ti ho scritto? Data dell'incidente o del Decreto Penale irrevocabile ?
Una semplicissima domanda , ma la cui risposta per noi potrebbe essere molto importante. Grazie in tutti i casi anche se non te la sentissi di rompergli le scatole. Solo il fatto di essere tornato a scrivere com'è andata a finire , almeno a me , fa molto piacere.
Stiamo parlando di questo?

"3-ter. Quando la revoca della patente di guida è disposta a seguito delle violazioni di cui agli articoli 186, 186-bis e 187, non è possibile conseguire una nuova patente di guida prima di tre anni a decorrere dalla data di accertamento del reato. "

puntidisutura
13-06-2013, 22:34
Stiamo parlando di questo?

"3-ter. Quando la revoca della patente di guida è disposta a seguito delle violazioni di cui agli articoli 186, 186-bis e 187, non è possibile conseguire una nuova patente di guida prima di tre anni a decorrere dalla data di accertamento del reato. "

Si delgado proprio questo ed essendoci tante interpretazioni tante piccole informazioni contrastanti e contraddittorie che non sto qui a riproporre mi farebbe estremamente piacere sapere cosa ne pensa il tuo legale.
Se posso dirla in maniera filosofica abbiamo bisogno di goccie per riempire l'oceano.

Biru grazie , grazie anche a te per essere parte di questo gruppo di persone fantastiche che nonostante i propri errori sanno imparare umilmente senza ipocrisie , sanno aiutarsi e andare avanti.

BIRUBIRU
13-06-2013, 22:38
io anche quando saro all estero vi seguiro vi aggiornero e soprattutto gioiero con voi! io non dimentico son passati quasi due anni ma il ricordo e sempre vivo e non mi scordero mai di voi ricordatevelo lo dico senza ipocrisia

delgado
13-06-2013, 23:19
Allora, appena possibile chiedero' al mio legale, ma immagino già la risposta... se non ci sono altre "articoli", a mio avviso "a decorrere dalla data di accertamento del reato" vuol dire dalla data del verbale... e credo sarà questa la risposta del mio legale :)

puntidisutura
14-06-2013, 13:03
Allora, appena possibile chiedero' al mio legale, ma immagino già la risposta... se non ci sono altre "articoli", a mio avviso "a decorrere dalla data di accertamento del reato" vuol dire dalla data del verbale... e credo sarà questa la risposta del mio legale :)

Quindi anche tu la pensi come spero che sia e come molti altri avvocati che ho avuto modo di sentire.
Spero tanto di sentirlo confermare anche dal tuo legale. Grazie delgado sei gentilissimo , scusa l'eventuale disturbo.

delgado
15-06-2013, 10:12
Nel frattempo ho torvato questo file:

http://www.cortedicassazione.it/Documenti/Relazione_III_08_10.pdf

puntidisutura
15-06-2013, 10:32
Documento gia di nostra conoscenza , grazie comunque per l 'impegno ;)