PDA

Visualizza Versione Completa : Multa tangenziale ad orario non consentito

Weldzar
03-09-2012, 20:20
Mi è stata da qualche giorno notificata una multa per circolazione riservata ai mezzi pubblici ( dalle 23 alle 6) al punto di accesso della Tangenziale EST di Via Prenestina a Roma.
Il tutto è stato rilevato da "SIRIO VES 1.0" e violazione del 7/2-14 del CdS.

Ora.. sono pienamente consapevole degli orari di accesso e, probabilmente, avrò avuto l'orologio dell'auto qualche minuto indietro e, per farmi 500 metri sulla tangenziale, ne ho approfittato. La cosa insopportabile in questa storia è che la multa riporta che sono salito in tangenziale esattamente alle ore 23.00.. possibile che non ci sia alcuna tolleranza in questi affari? Basterebbe una sincronizzazione errata e sarebbero 80 euro errati. Saranno sincronizzati con l'orologio atomico in Germania? :)
Tra parentesi, non mi sembra che sia affatto segnalato, al momento di inserirsi in tangenziale, l'accesso vietato.

Ci sono speranze di ricorso?
Grazie

Avv. G. Lore
03-09-2012, 21:45
Purtroppo l'orario, essendo indicazione del verbale fa prova sino a querela di falso.
Se il verbale indica 23.00 si potrebbe provare a eccepire che la rilevazione avviene un attimo dopo aver superato il varco, come è ovvio che sia, ergo che si è acceduto in tale zona alle 22.59