PDA

Visualizza Versione Completa : Multa maggiorata dopo ricorso



gianlu85
01-09-2012, 21:16
Buonasera!
Ho fatto ricorso al giudice di pace entro i termini di legge contro una multa per eccesso di velocità.
Sono ancora in attesa che la cancelleria del GDP fissi la data dell'udienza, il ricorso è stato già iscritto a ruolo con numero di protocollo come comunicatomi dalla cancelleria stessa.
Mi è stata notificata una nuova multa da 270 euro dalla polizia stradale per non aver comunicato i dati del conducente entro i termini di legge.
Ho sentito per telefono la sezione della Polizia Stradale che ha elevato il verbale e mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione dal GDP pertanto hanno attivato l'iter come se non avessi pagato.
L'agente di Polizia mi ha detto di mandare tramite raccomandata a loro la copia del ricorso e la ricevuta di ritorno della raccomandata al GDP così avrebbero sospeso la pratica (ma non eliminato la seconda multa).
A questo punto cosa mi conviene fare ? La raccomandata la farò sicuramente chiedendo anche l'annullamento del secondo verbale visto e considerato che nel momento che il GDP ha accettato l'udienza del ricorso dovrebbe "congelarsi" tutto l'iter...ma per tutelarmi sul secondo verbale devo fare un secondo ricorso anche per questo? Siccome il GDP non è della mia città ma lontano mi scoccierebbe farmi due viaggi per un errore loro di "mancata comunicazione" del GDP alla PS. Voi che consigliate?

Avv. G. Lore
02-09-2012, 01:00
Oltre a quanto dettoLe che è utile per evitare la cartella, opponga il 126bis che non è dovuto in pendenza di ricorso al verbale primario.

Solo per precisione il gdp non ha accettato nulla, è stata solo iscritto al ruolo una causa che arriverà a una sentenza.

Quanto sopra non ha nessun effetto sospensivo fino a espressa pronuncia del giudice in tal senso