PDA

Visualizza Versione Completa : sequestro 193/2 cds + 93/7 cds auto per esportazione



atti
01-09-2012, 10:34
Buongiorno,
ho acquistato un auto usata per esportarla in Francia.
Il concessionario ha eseguito la distruzione per esportazione ma non é riuscito in tempo a richiedere la targa S5 con la quale potevo uscire dal territorio nazionale e recarmi a destinazione.
Mi ha quindi proposto, ed io in buona fede accettato, di partire con delle targhe posticce recanti i numeri della carta di circolazione (annullata) assicurandomi di non aver ancora eseguito la distruzione per esportazione e di procedere alla distruzione appena gli avrei comunicato il mio arrivo a destinazione.
Ho contratto regolare assicurazione con una compagnia Francese indicando quindi i numeri di targa italiani.
Purtroppo durante il viaggio siamo stati fermati dalla polizia la quale mi ha counicato che invece il concessionario già aveva proceduto alla distruzione del veicolo. Pertanto ha applicato gli articoli di cui sopra sostenendo peraltro che l'assicurazione non era più valida visto che la carta di circolazione era stata annullata.
Mi é stato applicata la confisca del veicolo il quale é attualemente in mia custodia.
Vorrei sapere quale potrebbe essere una valida tesi per richiedere la restituzione dei veicoli. Evidentenmente mi sembra difficile dimostrare la reimmatricolazione del veicolo con la targa la S5 (in moda da terminare il regolare iter), in quanto ha validità solo 5 giorni, ben pochi per avere una risposta dal giudice/prefetto.
Cosa potete suggerirmi?
Ringrazio
Cordialità