PDA

Visualizza Versione Completa : Carta identità dopo processo e LSU

uraganoWS_
31-08-2012, 15:33
Ciao a tutti, vi segnalo che se dovete rifare la Carta d'Identità, avete avuto il processo e non ancora finito gli LSU, non potete fare il documento valido per l'espatrio. Quando sarà finito tutto l'iter degli LSU dovrete fare un nuovo documento valido per andare all'estero.

BIRUBIRU
02-09-2012, 20:07
assurdo, che schifo grazie uragano

puntidisutura
02-09-2012, 21:21
Io stavo pensando che se avessi preso l'autostrada contromano sarebbe stato meglio.

BIRUBIRU
02-09-2012, 21:23
ah si

puntidisutura
02-09-2012, 21:32
Io stavo pensando che se fossi andato contromano in autostrada avrei rischiato meno .... e scusate l'OT non lo avessi mai letto ... leggete un po'

Art 143cds

11. Chiunque circola contromano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 154 a euro 613. (2)

12. Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 302 a euro 1.207. (2)
Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi.

Ahahahahhaha rido per non piangere ... come si fa sempre un questo paese ormai assurdo ...

BIRUBIRU
02-09-2012, 21:36
lascia stare punti , e assurdo tutto in sto paese!

milano88
03-09-2012, 10:10
se fanno questo per la carta d'identità figurati per il passaporto

BIRUBIRU
03-09-2012, 10:12
si ma solo per il ronnovo fortunatamente mi scade nel 2019

BIRUBIRU
03-09-2012, 10:13
si ma solo per il roinnovo fortunatamente mi scade nel 2019

milano88
03-09-2012, 10:14
in che senso?
per i rinnovi non ci sono problemi oppure vale solo per chi deve rifarla ex novo?

BIRUBIRU
03-09-2012, 10:18
allora io quest' anno son partito oltre oceano mi son presentato in questura ho detto che avevo precedenti 186 il tipo si mette a ridere e mi ha detto che son reati di poco conto, diverso e se ti ritirano il passaporto , il tipo mi ha detto che problemi potrei averlo per rinnovarlo pero' ti ripeto questo quanto mi hanno detto ci mancherebbe che non posso andare all' estero per sta cosa e che cavolo chi ho ucciso chi ho truffato , a chi ho fatto violenza sessuale ma vi rendete conto?

milano88
03-09-2012, 10:20
biru in che questura sei andato?

BIRUBIRU
03-09-2012, 10:24
milano lorenteggio

milano88
03-09-2012, 10:26
ora so dove andare nel caso =)

BIRUBIRU
03-09-2012, 10:27
Milano per tua info anche l'avvocato mi disse sta cosa ma non mi fidavo e son andato a chiedere anche perche a gennaio io devo partire e devo avere i doc a posto spero visto che mi devo traferire per sempre che non creano casini perche ne va del mio futuro

puntidisutura
03-09-2012, 23:07
Biru se lo fai falso forse te la giochi. Ho capito una cosa. in questo paese se fai il delinquente per bene allora passi se ti ritrovi a commettere uno sbaglio da onesto cittadino allora sei un coglione e paghi per tutti ... i pratica ruba bene che se rubi poco ti prendono pure per il sedere .

BIRUBIRU
04-09-2012, 09:55
ma vedremo punti sta di fatto che se mi rovinano il mio futuro non faccio piu visite vado a piedi e meno soldi per loro

uraganoWS_
04-09-2012, 12:05
In realtà è stato un mio scrupolo chiedere all'Avvocato, immagino che in realtà non c'è alcun controllo, anzi ho dovuto insistere io con l'impiegata, perchè a lei a video non appariva nulla. Solo che se dichiari il falso si va nel penale, e non mi andava di rischiare altri casini :eek: per la CI

BIRUBIRU
04-09-2012, 12:07
si uragano quello che ho fatto io pensa che ho detto senta io devo partire e ho precedenti, di che tipo? rispose il poliziotto ...ebrezza! e lui vada tranquillo per sto tipo di reato stia tranquillo ed io si ma ho la fedina sporca e lui vada vada pensa te

uraganoWS_
04-09-2012, 12:09
Ho letto per il contromano, incredibile.
Ricordo che la durezza delle pene per il 186 è dovuta al fatto che, nel momento che ti metti alla guida dopo aver bevuto, di fatto sei un potenziale assassino, e questa è una linea che hanno deciso i legislatori. Quello che non ho mai capito allora perchè passare con il rosso e e a questo punto andare contromano in autosdrada tu non lo sia... boh

andreaaless
04-09-2012, 12:22
Ecco questa cosa è interessante: visto che sono stato rinviato a giudizio, a questo punto non posso uscire dall'Italia?!?!?!

milano88
04-09-2012, 12:23
secondo quanto sopra no

andreaaless
04-09-2012, 12:25
ma non mi lasciano uscire o non mi fanno entrare in un altro paese?

BIRUBIRU
04-09-2012, 12:30
cosa????????????????????? non puoi uscire????????? ma cos' e ma dai no ragazzi questo no non puo essere vero parlatene con avvocato io so quasi per certo che questo avviene per un delitto mi informero meglio e vi faccio sapere se e cosi io son rovinato

andreaaless
04-09-2012, 12:38
Sembra effettivamente che ci siano problemi con il rinnovo di passaporto e documenti per espatrio: quindi io sarei tranquillo fino al 2019, data della scadenza? La fedina penale rimane sporca per sempre?

BIRUBIRU
04-09-2012, 12:41
andra anch io ho la scadenza passaporto nel 2019 ora per me il problema sarebbe un altro ammesso che mi lasscino uscire ho paura che dopo le autorita del paese ospite non i diano la cittadinanza, oppure mi neghino la produzione dei documenti necessari per stare all'estero e gia mi sto incazzando

ciaociaopatente
04-09-2012, 12:52
Quanta confusione...
Allora LSU in corso niente espatrio (logico mi sembra)
In attesa di giudizio e dopo il giudizio se non si è richiesti i LSU si puo espatriare.

Il 186 non pone problemi all'espatrio

BIRUBIRU
04-09-2012, 12:56
bene! grazie!

gino
04-09-2012, 13:18
L' unico "problema" che si potrebbe verificare per il passaporto (che vi ricordo serve per andare nei paesi extra-comunitari quindi in europa si può andare ovunque senza problemi) e che SE non si è provveduto ancora a pagare l' ammenda in questura non te lo rilasciano finchè non paghi, tutto qui.

ovviamente quando si fa richiesta si DEVE dichiarare la condanna penale subita o il procedimento penale ancora in corso.
ma ripeto ciò non porta a nessun problema

milano88
04-09-2012, 13:40
quindi gino, solo quando la pena è passata in giudicato.
ora, che non ho ricevuto nulla, posso andara a richiedere il passaporto?

BIRUBIRU
04-09-2012, 13:47
Ciao gino certo ma metti il caso mi arrivi il dp oggi per esempio di 5000 euro e li pago a sto punto non dovrei avere problemi vero? grazie mille mi hai fatto tornare il sorriso

puntidisutura
04-09-2012, 14:22
Ho letto per il contromano, incredibile.
Ricordo che la durezza delle pene per il 186 è dovuta al fatto che, nel momento che ti metti alla guida dopo aver bevuto, di fatto sei un potenziale assassino, e questa è una linea che hanno deciso i legislatori. Quello che non ho mai capito allora perchè passare con il rosso e e a questo punto andare contromano in autosdrada tu non lo sia... boh

Uragano e non hai visto le differenze in merito alla revoca art 130 e art 219
i primi non hanno limitazioni di tempo per la reiscrizione e una volta ripresa la patente non hanno limitazioni in quanto non considerati neopatentati e fra le cause che portano alla revoca per art 130 come dice la legge
"assenza di requisiti morali (delinquenti abituali, per tendenza o per professione)."

andreaaless
04-09-2012, 14:22
un problema in meno! pensa ad andare in america ed essere fermato in dogana O_O

gino
04-09-2012, 16:26
puoi sempre andare a richiedere il passaporto, semplicementi devi dichiarare la tua situazione penale nel momento in cui lo richiedi, tutto qui.

gino
04-09-2012, 16:32
un problema in meno! pensa ad andare in america ed essere fermato in dogana O_O

se devi andare in USA senza visto per le ferie no problem quando sei là alla dogana basta dichiarare NO sul foglietto in cui ti chiedono se sei terrorista spacciatore o se hai altre condanne.

se invece ci vai col visto per lavoro ad esempio potrebbero esserci dei problemi perchè in italia prima di partire devi fornire il Casellario.

andreaaless
04-09-2012, 16:39
sì leggo ora, per trasferte entro i 90 giorni no problem
per quanto riguarda il casellario, quello si ripulisce solo dopo cinque anni o lsu, corretto?

ciaociaopatente
04-09-2012, 17:03
sì leggo ora, per trasferte entro i 90 giorni no problem
per quanto riguarda il casellario, quello si ripulisce solo dopo cinque anni o lsu, corretto?

La fedina penale si pulisce al compimento dell'80simo anno d'età.
Con i LSU estingui il reato senza la condizionale
Sia ke usi condizonale sia ke usi LSU la fedina rimane sporca.

gino
04-09-2012, 17:04
non si "ripulisce" proprio nulla

dopo 3 anni (non cinque!) puoi chiedere la riabilitazione ma a me sfugge a cosa mai possa servire sta cosa in relazione a un 186 (se invece sei condannato ad es. per spaccio magari è utile)

con i lsu la condanna cmq c'è e rimane a mio avviso, semplicemente il raeto si estingue e tutto ciò rimane indelebilmente sul casellario. non mi pare un dramma in ogni caso.

andreaaless
04-09-2012, 17:06
infatti mi sembra di aver letto che l'unico problema è se voglio lavorare nella pubblica amministrazione, per il resto no problem?

gino
04-09-2012, 17:15
nella p.a. devi semplicemente autocertificare la tua posizione dichiarando la verità pena guai grossi se ti beccano , senza che questo pregiudichi la partecipazione (tranne forse per magistratura e carabinieri NON LO SO)
nel privato anche risultasse la condanna nel certificato il privato decide quello che gli pare se vuole ti assume anche se sei un ergastolano!

ciaociaopatente
04-09-2012, 17:19
Altro problem.. possono farti storie se vuoi lavorare per un ente privato che ha appalti pubblici di valore superiore a
15o.ooo euro

ciaociaopatente
04-09-2012, 17:28
chiedo scusa a gino, ho scritto due post in contemporanea con lui

gino
04-09-2012, 17:28
aggiungo che in caso di condanna tramite decreto penale SENZA che sia stata data la condizionale la condanna non compare nel cosiddetto "certificato a richiesta dell' interessato" ossia quello che un datore di lavoro PRIVATO può chiederti di portargli.

ciaociaopatente
04-09-2012, 17:41
aggiungo che in caso di condanna tramite decreto penale SENZA che sia stata data la condizionale la condanna non compare nel cosiddetto "certificato a richiesta dell' interessato" ossia quello che un datore di lavoro PRIVATO può chiederti di portargli.

Se usata la condizionale con non menzione ex lege è la stessa cosa

Bicimunito
09-09-2012, 14:05
ma siete sicuri che non è possibile fare un documento valido per l'espatrio? Io sto svolgendo i LSU, a luglio durante lo svolgimento sono andato all'estero per 3 giorni. Prima di partire ho parlato con il maresciallo dei carabinieri responsabile della mia "sorveglianza" per assicurarmi che non ci fossero problemi per l'espatrio, mi ha detto che se in sentenza non erano presenti limitazioni alla "libertà di movimento" potevo fare quello che volevo, e così è stato..
In effetti il discorso fila, nel senso che se il giudice mi condanna ai LSU ma non per esempio all'obbligo di non allontanarmi dal comune, dalla provincia o dallo stato dovrei poter fare quello che voglio no?
Ciao