PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta senza indicazioni

cecchino13
31-08-2012, 08:33
Buongiorno a tutti, nel mese di luglio mi è stata fatta una multa per "divieto di sosta con grave intralcio" e relativa rimozione del veicolo nella città di santa maria di castellabate. Il problema è che in tutta la via non c'è nessun segnale di divieto di sosta. Nella strada, a doppio senso e priva di linea di mezzeria le macchine erano parcheggiate su tutta la strada e la mia era a circa 10 metri dalla curva, restava abbastanza spazio per il passaggio di due veicoli, uno per ciascun senso di marcia, e posso provarlo con video, se occorre. Inoltre dopo aver rimosso la mia auto in quel posto ve ne era un'altra che non intralciava affatto il traffico nonostante fosse un suv.
Quello che vorrei sapere è soprattutto se per poter contestare il "divieto di sosta con grave intralcio" deve esserci un cartello di divieto di sosta (con simbolo di rimozione?), se l'intralcio e solo per alcune auto o se il grave intralcio può deciderlo il vigile a sua discrezione, e questo implichi automaticamente il divieto di sosta anche in assenza di divieti.

chiedo quindi a voi del forum cosa si può fare contro questo abuso.

Avv. G. Lore
31-08-2012, 08:58
http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/10603-divieto-di-sosta-senza-indicazioni.html#post72931