PDA

Visualizza Versione Completa : sequestro preventivo verso terzo estraneo ai fatti

ironpeppe
30-08-2012, 21:42
salve,circa un anno fa ho acquistato un camper usato da un privato.il passaggio di proprietà è stato registrato presso il comune del precedente prorietario e avrei dovuto iscrivere tale passaggio entro 60 giorni al Pra.Dopo circa 2 settimane,i Carabinieri del mio paese di residenza hanno provveduto al sequestro preventivo del mezzo a seguito della richiesta del gip di Novara.Di tale sequestro non ho mai ricevuto alcuna lettera di convalida e da una recente visura al Pra non risulta nessun tipo di fermo del mezzo.tengo a precisare che io sono il 5° proprietario del camper.Dai verbali di richiesta del sequestro si evince che quest'ultimo è stato effettuato in quanto il primo proprietario non è stato soddisfatto economicamente dal secondo.(il mezzo è stato pagato con un assegno bancario risultato poi scoperto).I successivi passaggi di proprietà sono stati fatti e trascritti senza nessuna anomalia.Io stesso prima dell'acquisto ho provveduto ad effettuare una visura,dalla quale non risultava nessun fermo o ipoteche ne gravami.Il mio legale ha fatto richiesta di dissequestro per ben tre volte,in quanto terzo completamente estraneo ai fatti,ma è sempre stata respinta.Vi chiedo dunque se sapete consigliarmi come devo comportarmi,in virtù del fatto che attualmente pago un fior di finanziamento resosi necessario per l'acquisto camper che è tra l'altro è sotto la mia custodia, e a breve dovrei rinnovare l'assicurazione,visto che il mezzo si trova sulla pubblica via.Distinti saluti