PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta fermata autobus



Muri
24-04-2008, 12:44
Buongiorno,
giovedì 17 aprile uscito da lavoro mi dirigo verso la mia auto e trovo sul parabrezza una multa per divieto di sosta presso la fermata dell'autobus.
Sono di Milano e la multa è stata scritta da un ausiliario del traffico.
Il problema è che la fermata è indicata solo dal proprio cartello mentre per terra non ci sono strisce. Anzi, ci sono degli abbozzi di strisce bianche che (come è successo a me) possono indurre a pensare che non ci sia divieto di sosta. Per di più non c'è un cartello di divieto di sosta permanente ma c'è indicato solo il divieto per il sabato in determinati orari e il divieto per il mercoledì per la pulizia della strada.
Inutile dire che ovviamente per questa sanzione c'è una decurtazione dei punti patente ed io avendo la patente da poco meno di 3 anni risulto ancora neopatentato e quindi la decurtazione sarà doppia.
Volevo sapere se con questa situazione ci sono gli estremi per un ricorso.
Volendo posso fare una foto alla fermata e allegarla qui in modo che la vediate.
Grazie mille.

Santiaga
26-04-2008, 10:33
aspetta che ti arrivi il verbale e ne riparliamo...se ci saranno vizi o irregolarità andranno verificate rispetto a quello che sarà scritto nel verbale

Muri
28-04-2008, 11:57
Mi è stato però detto che se si aspetta il verbale a casa la sanzione aumenta di 11€. Nel mio specifico caso passa quindi da 74.00€ a 85.00€.
E' normale questa cosa? :confused:

Avv. Favero
28-04-2008, 15:18
Si, sono le spese di notifica.

Acar83
03-12-2008, 14:43
In verità se non ci sono le righe bisogna lasciare 16metri di spazio... o almeno questo è quanto ricordo dai libri della scuola guida.

io sono possessore di cartellino invalidi, ultimamente hanno ridotto i parcheggi invalidi liberi mettendoli in concessione senza crearne dei nuovi (che per legge ce ne devono essere 1 ogni 50) mi trovo ogni mattina a fare a botte o km prima di poter andare a lavorare. (Roma, zona parioli) per farla breve ho parcheggiato con mezza auto sulla fermata autobus. risultato 74€ di multa e -2 punti patente.

che vitaccia! :)