PDA

Visualizza Versione Completa : Cartello segnalazione e pistola-laser



luksaiyan
30-08-2012, 12:17
Salve,
temo ieri di aver preso una multa per eccesso di velocità ma credo ci siano alcune possibilità, se arrivasse, di ricorso.

La strada è una statale (Appia) su cui sono ripetuti vari cartelli di segnalazione autovelox. La pattuglia ieri sera a meno di 400 metri dall'ultimo cartello di segnalazione, che è posto dopo un grande incrocio (in serata ho voluto verificare la distanza del cartello e, azzerando il contachilometri, la pattuglia era a 380 metri dal cartello).

Il mio dubbio principale, oltre alla distanza minore di 400 metri (ma se sul verbale mettono delle indicazioni diverse sulle posizioni della pattuglia, ho poche chances), è che la pattuglia stava utilizzando la pistola-laser, puntando quindi a distanza. Se quindi già la pattuglia era a meno di 400 metri, tanto più la mia auto - che è stata fotografata frontalmente - era a molto meno di 400 metri dal cartello di segnalazione dell'autovelox!!

Credete che, stante la situazione che ho descritto, ci siano eventuali motivi di ricorso?

Grazie,
Luca

Avv. G. Lore
30-08-2012, 12:21
tutto dipende da cosa dirà il verbale, se mai questo verbale esisterà mai

luksaiyan
30-08-2012, 12:28
Grazie comunque della gentile risposta! Spero che in futuro non sia necessario approfondire la questione! :-)

Cordiali saluti,
Luca

Avv. G. Lore
30-08-2012, 12:30
lo spero anche io per Lei!