Visualizza Versione Completa : Intestatario multe
Buonasera volevo sapere se è possibile modificare l'intestatario di multe e successivamente di cartelle esattoriali a terzi (ovviamente con il consenso di questi, che per esempio riconoscono di aver avuto in comodato d'uso la macchina).
Specifico che non mi riferisco alla possibilità di comunicare un diverso guidatore per la detrazione dei punti.
Vi ringrazio molto, Giampaolo
Avv. G. Lore
30-08-2012, 08:34
L'arte del post non l'ho compreso.
Comunque se si riceve un verbale che prevede la decurtazione dei punti si può ovviamente comunicare che il conducente sia un terzo e permettere la notifica del verbale a questi.
Attenzione però: il proprietario resta sempre coobbligato ex art 196 Cds
Gent.mi Avvocati, grande è l'ammirazione per il vostro supporto.
Sono qui a chiedere gentilmente: è possibile cambiare l'intestatario(da mia sorella a me)di una multa ricevuta?
Possedevo una moto che ho intestato a mia sorella, idem per l'assicurazione e appunto ho subito una multa ingente che ovviamente è intestata a lei.
Grazie 1000, arrivederci
Vito
Avv. G. Lore
28-05-2013, 05:44
No.
Al massimo se vi è decurtazione di punti può qualificarsi come conducente divenendo obbligato in solido, ma il proprietario resta sempre coobbligato
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.