PDA

Visualizza Versione Completa : multa su un ex parcheggio riservato a disabili

ritona79
27-08-2012, 22:19
Salve è possibile presentare ricorso al prefetto per una multa presa per divieto di sosta su ex un'area riservata a disabili? Premetto che:
- la segnaletica verticale non è più presente e al suo posto ora c'è un cartello che indica "pedonale rialzato"
- che la segnaletica orizzontale seppure sbiadita non è stata ancora cancellata
- che i posti per disabili inizialmente erano 3 mentre ora sono solamente 2
Voglio inoltre specificare che la multa (apposta sul parabrezza) che mi è appena stata notificata a casa non specifica su quale posto disabili sostava la mia auto. Io ho comunque fatto le foto sperando di riuscire a provare che l'ausiliario gtt non ha neppure verificato che il cartello non era relativo al divieto di sosta ma ad un altro tipo di segnale.
Grazie

Avv. G. Lore
28-08-2012, 00:03
Non ho capito.
Invernale imputa un divieto di sosta generico o una sosta su stallo disabili?

ritona79
28-08-2012, 10:12
Il verbale dice che l'auto sostava in spazi risevati ai veicoli per persone invalide.

Avv. G. Lore
28-08-2012, 10:20
ok.
Allora, purtroppo il verbale in tali casi fa prova sino a querela di falso, il che significa che è vero che sostava sugli stalli riservati (non deve indicare quale dei 2, 3, 10, 100 si trovano in loco) sino a che Lei non provi che così non era promuovendo il procedimento di querela di falso.
Provando che però ivi non vi è uno stallo disabili, il ricorso parrebbe fondato

ritona79
28-08-2012, 10:43
Io ho fatto le foto in cui si evidenzia tutto questo e mi piacerebbe se possibile che le vedeste così da riuscire a farmi capire bene. Visto che queste foto sono più grandi rispetto al formato di allegato richiesto le devo inviare a info@ricorsi.net giusto?

Avv. G. Lore
28-08-2012, 10:49
exactly, insieme al verbale