PDA

Visualizza Versione Completa : Multa notifica

Non registrato
27-08-2012, 14:11
buongiorno. la polizia locale mi ha notificato una multa per eccesso di velocità.

l'accertamento è stato notificato a me in qualità di erede di mio padre (defunto già anni fa, ma a cui nome è ancora intestato il veicolo), ma sono trascorsi più di 90 giorni. Posso impugnarlo oppure il termine decorre da quanto la polizia era posta nelle condizioni di verificare che io ero erede? Tenga presente che la dichiarazione di successione era stata regolarmente presentata all'agenzia entrate, ma come detto nessun cambio di proprietà ha riguardato il veicolo.

Avv. G. Lore
27-08-2012, 15:50
ma la macchina all'epoca dell'infrazione era intestata a Suo padre ancora in vita?

marialuisa15
27-08-2012, 17:24
No...all'epoca dell'infrazione mio padre era già deceduto da anni,ma il veicolo (è tutt'ora) intestato a lui...

Avv. G. Lore
27-08-2012, 17:26
allora, posto che Lei è comunque in illecito ulteriore per non aver fatto il cambio di proprietà, i 30 gg. derivano dal giorno dell'accerttamento della successione

marialuisa15
27-08-2012, 17:58
Intende dalla data in cui è stata presentata la dichiarazione di successione all'agenzia delle entrate oppure da quanto la polizia attraverso controlli interni se ne è resa conto? ..in quest'ultima ipotesi praticamente potrebbe farlo quando vuole...