PDA

Visualizza Versione Completa : Info multa Isola di Rodi



datta77
25-08-2012, 18:13
Gentile Redazione,

volevo alcune informazioni su una multa presa in Grecia (Isola di Rodi) con macchina autonoleggiata. La multa di 80 euro è un semplice divieto di sosta presa con una macchina greca noleggiata a Rodi poco prima di restituire la macchina all'autonoleggiatore. Ora sono tornato in Italia e volevo sapere cosa accadrà nel caso decidessi di non pagare...Dato che l'autonoleggio mi ha fatto pagare in contanti senza nessuna garanzia si può rifare su di me?..o al limite si può rifare la polizia municipale di Rodi?..e se comunque arrivasse la notifica dalla Grecia e non pagassi, la legge greca che prevede?

Scusata la lungaggine e grazie per i chiarimenti che vorrete darmi

Cordiali saluti
Daniele

Avv. G. Lore
25-08-2012, 19:38
Non ho capito le prima due domande.
Innanzitutto bisogna capire cosa prevede il contratto di noleggio in tali casi.
Sul diritto greco onestamente non sono esperto

datta77
26-08-2012, 12:35
Gentile Avv.Lore grazie della risposta...è questo il problema, il contratto (se così si può chiamare) che ho firmato in duplice copia è un foglio con il mio nome e numero di patente, data di ritiro e consegna e dati riepilogativi del pagamento in contanti suddivisi in 80 euro deposito e 100 noleggio macchina per un totale di 180 euro (nessuna clausola, niente condizioni). Se la notifica di pagamento arrivasse all'autonoleggio, secondo Lei come possono rifarsi su di me avendo solo il numero della mia patente?..o nel caso mi arrivasse direttamente a me e decidessi di non pagare che succederebbe?..Nel caso invece decidessi di pagare non saprei proprio come fare dato che ho solo la multa scritta in greco e senza nessun dato per il pagamento!!!

Avv. G. Lore
26-08-2012, 13:38
credo che questo foglio richiami le condizioni generali di contratto da ricercare