Accedi

Visualizza Versione Completa : Ricorso al Giudice di Pace e conseguente Cartella di Pagamento

giacomo2
24-08-2012, 09:46
Volevo porre il seguente quesito:
Se per delle contravvenzioni al C.d.S. elevate dalla Municipale, si propone ricorso al Giudice di Pace ed dopo un'anno durante l'udienza, esaminati gli atti il Giudice convalida il verbale e la sanzione compensando le spese, dopo i 30 giorni per pagare il verbale non viene effettuato il pagamento:
è giusto ricevere una cartella di Equitalia con la Contravvenzione raddoppiata più le spese, ed inoltre delle Maggiorazioni Legge 689\81 che sono quasi quando l'importo del verbale raddoppiato?

Avv. G. Lore
24-08-2012, 10:46
sì.

ps: ma quante cartelle prendere Giacomo? :)

giacomo2
24-08-2012, 11:19
per fortuna non tutte sono le mie.... :)
Eppure Avv. da le ricerche che ho fatto pensavo che è giusto si raddoppiare la sanzione, ma non l'Applicazioni di Maggiorazioni?

Avv. G. Lore
24-08-2012, 12:37
Giacomo, sulle maggiorazioni ti ripeto ne abbiamo parlato da anni.
Non son da applicare, ma sempre, non solo in questo caso.
Ovviamente devi opporre la cartella e hai l'unico effetto di farla decurtare

giacomo2
24-08-2012, 13:37
OK Avvocato..... Ma dove trova in altri forum persone che movimentano tanto :)....
Pensi il volto del mio legale quando entro nello studio....
le prime parole ........ cosa è successo sta volta??? avanti racconta :)

Avv. G. Lore
24-08-2012, 13:53
No scusami un attimo Giacomo...ma tu hai già un collega che ti segue in queste cose?
Dimmi di no ti prego, perché altrimenti mi avresti messo in una bruttissima vicenda di rilevanza disciplinare

giacomo2
25-08-2012, 00:29
No avv. Lore.... il mio dire era una semplice battuta, nulla a che vedere con il quesito che ho posto........

Avv. G. Lore
25-08-2012, 01:16
Muy bien