PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio in zona blu (a Torino), ma non ci sono le strisce per terra

Non registrato
22-08-2012, 14:50
Ho ricevuto una multa (ho atteso la notifica dopo aver trovato il foglietto sul parabrezza) per aver parcheggiato senza tagliando in zona blu.
Il fatto è che non era una zona blu "segnata" dalla riga blu, per cui (a mio dire) non ero tenuto ad esporre il tagliando.
La zona in oggetto è stata ri-asfaltata nei mesi scorsi, da allora non è più presente la segnaletica a terra, sono quindi mesi che parcheggio senza esporre nulla e ad eccezione di questa contravvenzione non ho mai ricevuto nulla.
Come faccio a presentare questo ricorso?
Ci sono gli estremi per presentarlo?
A prescindere dalla mia "avventura" è corretto parcheggiare senza esporre il tagliando qualora non siano presenti le linee Blu?

Avv. G. Lore
22-08-2012, 19:17
C'è la segnaletica verticale?

Avv. G. Lore
24-08-2012, 10:51
Gentile Signore,
eviti la pratica dei messaggi privati per la quale Lei non è comunque abilitato alla ricezione.
Nel Suo caso si potrebbe profilare la c.d. ignoranza inevitabiale del precetto di legge ma andrebbero valutato verbale e foto dei luoghi

pollok
24-08-2012, 13:35
A questo punto, il sistema migliore è inviarvi il fax del verbale e delle foto del luogo?

(mi scuso per il messaggio diretto, non avevo visto che in fase di registrazione era necessaria la conferma dell'account e non potevo quindi fare una risposta semplice)

Avv. G. Lore
24-08-2012, 13:53
Yes