PDA

Visualizza Versione Completa : sosta in zona traffico limitato - sestriere



lo79
23-04-2008, 13:38
In data 2/1/08, verso le ore 17, sono entrata con la mia auto nella zona traffico limitato di Sestriere per caricare gli sci.
Il cartello (da me fotografato) indicava che la zona era a traffico limitato nell'orario 8-19, mentre era sempre consentito il carico/scarico.
Purtroppo 10 metri dopo il cartello la macchina si è fermata e non è più ripartita, a causa del gasolio gelato. Non potevo spostarla perchè da spenta i freni non funzionano e la strada/parcheggio era in discesa e coperta di neve. Ho allora posto un biglietto all'interno del parabrezza segnalando che l'auto era guasta.
A titolo informativo: in quei giorni moltissime auto sono rimaste bloccate per lo stesso motivo, rendendo impossibile l'arrivo di un meccanico.
Solo il giorno dopo siamo riusciti a "scongelare" il gasolio, riuscendo a spostare la macchina.
Ovviamente ero già stata multata per sosta in zona traffico limitato.
Purtroppo non ho alcuna prova (scontrini, ecc.) che testimoni che ero impossibilitata a spostare l'auto.
Esistono secondo voi gli estremi per un ricorso?
Grazie infinite.

Avv. Favero
23-04-2008, 18:25
Prova ad inviare copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com che vediamo se ti si può aiutare.