PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle Equitalia Nord Su Incarico Corte Di Appello Di Genova

fabbott68
20-08-2012, 10:46
Gent.mo avv.to,

sono a scrivere in quanto mio suocero il 16/08/2012 ha ricevuto due cartelle esattoriali di Equitalia Nord su incarico di Corte di Appello di Genova (come da titolo) che gli intimano di pagare entro 60 giorni imposte di registro atti giudiziari così descritti in cartella: anno 2006 cod.tributo 1E01 imposta di registro atti giudiziari, poi riga sotto anno 2006 cod. tributo 1E05 imposta di bollo, infine altra riga anno 2006 cod. tributo 1E21 diritti di cancelleria e segreteri giudiziaria (iscritte a ruolo nel 2012 e reso esecutivo il 05/06/2012 ruolo ordinario).

Ho interpellato telefonicamente la Corte di Appello di Genova, ufficio campione civile, e la responsabile del procedimento asserisce che le somme sono dovute da mio suocero in base ad una sentenza del 20/04/2005 della Corte di Appello di Genova. In una delle due cartelle inoltre compare come responsabili in solido del pagamento della cartella anche il Comune dove mio suocero risiede.

Premesso che mio suocero non ricorda la sentenza cui fanno riferimento le cartelle, ho chiesto maggiori informazioni alla responsabile del procedimento via telefono e la stessa mi informava che però la pratica era seguita dalla collega oggi in ferie..... pregandomi di richiamare domani in quanto sarebbe rientrata.

Le chiedevo però cortesemente se secondo lei, visto il tempo trascorso, era possibile intentare un ricorso: non ricordo infatti se il termine di prescrizione è di 5 anni o dieci per questo tipo di notifiche.

Nell'attesa di suo cortese interessamento, porgo distinti saluti.

Avv. G. Lore
20-08-2012, 11:04
http://www.ricorsi.net/forum/cartelle-esattoriali/10544-cartelle-equitalia-nord-su-incarico-corte-di-appello-di-genova.html#post72356