PDA

Visualizza Versione Completa : disperazione totale!!! datemi una speranza vi pregovi prego

Pagine : [1] 2

zoie
19-08-2012, 15:27
Salve, sono un uomo di 42 anni la notte del 14/08/2012 ho fatto un incidente sbattendo contro un marciapiedi e cappottandomi da solo e senza coinvolgere nessun altro veicolo o persona con la mia auto comprata da neanche un mese, il fatto è che avevo bevuto due cubalibre e quando mi hanno soccorso i vigili mi hanno trovato con un tasso alcoolemico superiore
al 1,5 g/l e quindi mi hanno ritirato la patente e confiscato il veicolo , ora il veicolo è stato affidato a me in custodia presso il garage
di mia sorella, io vorrei sapere se essendo la prima volta che commetto un reato del genere la pena mi potrà essere sospesa oppure no, posso chiedere eventualmente in sostituzione della pena i lavori socialmente utili di cui ho sentito parlare?
ho visto che la pena è severissima,
un anno minimo di sospenzione della patente con la confisca del veicolo(per comprare questa macchina ho dovuto sudare è dal 1999 che non avevo una mia auto, io ho il terrore che succeda questo perchè non sono un bevitore
accanito (anzi a tavola tutti i giorni bevo solo acqua),non esco mai neanche il sabato sera ,l'auto (che è anche bella ammaccata su tutto il davanti e il tettuccio è schiacciato, quindi dovrei pure spenderci una bella somma per ripararla) la utilizzo per casa/lavoro e basta, evito la metrò perchè soffro di attacchi di ansia quando mi trovo in mezzo alla confusione e per quello ho il terrore di dover affrontare di nuovo questi disturbi dovendo andare al lavoro con i mezzi.
Faccio una vita regolare e questa è stata una stupidaggine
isolata che ho combinato e che mi sta distruggendo la vita,pensando che sono un impiegato part-time che vive con 600€ di stipendio di cui 200 vanno via per la rata della macchina,se penso che mi verrà cofiscata e che dovrò pagarla a vuoto impazzisco, potete per favore darmi delle delucidazioni sulla tempistica (cioè entro quanto potrò sapere il mio destino)e su cosa mi potrà accadere? sono mortificato ripeto non sono un alcoolizzato e la cosa di essere marchiato come un pirata stradale mi distrugge, ancora non ho ricevuto nessuna notifica a casa , ogni giorno che passa per me è un anno di vita, oltretutto se tutto dovesse andare bene mi troverei lo stesso con una macchina tutta rovinata e con tanti soldi da spendere per poterla riparare, ma ciò che mi preoccupa di più è il poter riavere la patente al più presto per i motivi sopra citati e riottenere la mia macchina che non ho avuto neanche il tempo di godermi!!!!! sto ricadendo in depressione , non vi nascondo che la stessa sera che mi sono cappottato volevo farla finita, piangevo ma i vigili impassibili se ne fregavano altamente se mi fossi ucciso davanti a loro non gliene poteva fregà de meno.

BIRUBIRU
19-08-2012, 16:04
Zoie ciao,
capisco cosa stai passando anche se non nel modo che le stai passando tu pero' una cosa ci accomuna io soffro di attacchi di panico e anche a me sta cosa non ha fatto che peggiorare la mia ansia io non sono un esperto ne un legale ma qua dentro ce gente con le pelotas che ti rispondera facilmente capisco il discorso della macchina ma nel dramma ti dico anche meglio la macchina che la vita , e dura quello che stai passando e dura per tutti noi pensa che io ho fatto le visite mediche gli esami del sangue erano ok ma il l' esame del capello per alcol era positivo mi hanno sbattuto per indagini piu approfondite al noa nucleo operativo alcologico dove vengono trattati i casi di alcolisti...pensa un po come mi trattano io che non sono alcolizzato .... come tanta gente qua dentro quinidi Zoie fregatane di quello che pensa la gente tu sai di non essere un alcolista quindi sara dura ma resisti te lo dice uno che soffre di attacchi di panico! :)

zoie
19-08-2012, 16:11
Zoie ciao,
capisco cosa stai passando anche se non nel modo che le stai passando tu pero' una cosa ci accomuna io soffro di attacchi di panico e anche a me sta cosa non ha fatto che peggiorare la mia ansia io non sono un esperto ne un legale ma qua dentro ce gente con le pelotas che ti rispondera facilmente capisco il discorso della macchina ma nel dramma ti dico anche meglio la macchina che la vita , e dura quello che stai passando e dura per tutti noi pensa che io ho fatto le visite mediche gli esami del sangue erano ok ma il l' esame del capello per alcol era positivo mi hanno sbattuto per indagini piu approfondite al noa nucleo operativo alcologico dove vengono trattati i casi di alcolisti...pensa un po come mi trattano io che non sono alcolizzato .... come tanta gente qua dentro quinidi Zoie fregatane di quello che pensa la gente tu sai di non essere un alcolista quindi sara dura ma resisti te lo dice uno che soffre di attacchi di panico! :)

Cavolo ma queste giurie dovrebbero tenere conto e valutare bene se uno è un bevitore occasionale oppure un alcoolizzato cronico, dovrebbero valutare anche situazioni come la mia o la tua perchè se uno non è abbastanza forte per sopportare queste vicende si rischiano suicidi e cose del genere, ma che lo dico a fare , vedono la gente che si ammazza per mancanza di lavoro e non fanno nulla, figuriamoci se sono sensibili nel valutare le varie situazioni.

BIRUBIRU
19-08-2012, 16:31
zoie purtroppo sai sono gli esami di laboratorio ( differenti da regione a regione per le Cml questi acronimi ti capiterà da ora in poi di sentirli spesso) e parlare per esempio a milano qualche anno fa l esame del capello non era previsto o meglio era pervisto per il cod 187 del cds per intenderci sostanze stupefacenti quindi immagina io che mi raco in commissione medica legale esami tutti apposto fegato emocromo ecc ecc poi il capello che mi hanno analizzato per tua info prelevano ciocche di capello min 3 cm max 6 cm 1 cm corrisponde a 3 mesi indietro a me ne hanno analizzati 6 di cm quindi hanno visto quello che ho fatto in sei mesi e purtroppo sono risultato positivo e per loro sei un alcolizzato anche se non lo sono io come te non bevo a tavola e non bevo tutti i giorni e vero mi e capitato delle serate di bere qualcosa in piu ma non mi lazo la mattina facendo colazione con biscotti e barbera purtroppo per loro e cosi comunque la patente me l hanno ridata per sei mesi ad ottobre altri esami altri soldi ma la sai la cosa buffa lo dico anche a te e che io a gennaio mi trasferisco all' estero per sempre ed in teoria me ne dovrei fregare tanto la patente non la usero piu e di conseguenza non faro' oiu esami ma dentro di me forse spinto dalla mia ansia voglio andarmene dimostrando che non sono alcolizzato come credono loro hai ragione per quanto riguarda suicidi ecc tu hai 40 anni io ne ho 36 es alla nostr eta rispetto un ventenne problemi di questo tipo sonoi piu duri da affrontare ma ricorda se siamo qua a discuterne siamo fortunati!

ciaociaopatente
19-08-2012, 17:25
Salve, sono un uomo di 42 anni la notte del 14/08/2012 ho fatto un incidente sbattendo contro un marciapiedi e cappottandomi da solo e senza coinvolgere nessun altro veicolo o persona con la mia auto comprata da neanche un mese, il fatto è che avevo bevuto due cubalibre e quando mi hanno soccorso i vigili mi hanno trovato con un tasso alcoolemico superiore
al 1,5 g/l e quindi mi hanno ritirato la patente e confiscato il veicolo , ora il veicolo è stato affidato a me in custodia presso il garage
di mia sorella, io vorrei sapere se essendo la prima volta che commetto un reato del genere la pena mi potrà essere sospesa oppure no, posso chiedere eventualmente in sostituzione della pena i lavori socialmente utili di cui ho sentito parlare?
ho visto che la pena è severissima,
un anno minimo di sospenzione della patente con la confisca del veicolo(per comprare questa macchina ho dovuto sudare è dal 1999 che non avevo una mia auto, io ho il terrore che succeda questo perchè non sono un bevitore
accanito (anzi a tavola tutti i giorni bevo solo acqua),non esco mai neanche il sabato sera ,l'auto (che è anche bella ammaccata su tutto il davanti e il tettuccio è schiacciato, quindi dovrei pure spenderci una bella somma per ripararla) la utilizzo per casa/lavoro e basta, evito la metrò perchè soffro di attacchi di ansia quando mi trovo in mezzo alla confusione e per quello ho il terrore di dover affrontare di nuovo questi disturbi dovendo andare al lavoro con i mezzi.
Faccio una vita regolare e questa è stata una stupidaggine
isolata che ho combinato e che mi sta distruggendo la vita,pensando che sono un impiegato part-time che vive con 600€ di stipendio di cui 200 vanno via per la rata della macchina,se penso che mi verrà cofiscata e che dovrò pagarla a vuoto impazzisco, potete per favore darmi delle delucidazioni sulla tempistica (cioè entro quanto potrò sapere il mio destino)e su cosa mi potrà accadere? sono mortificato ripeto non sono un alcoolizzato e la cosa di essere marchiato come un pirata stradale mi distrugge, ancora non ho ricevuto nessuna notifica a casa , ogni giorno che passa per me è un anno di vita, oltretutto se tutto dovesse andare bene mi troverei lo stesso con una macchina tutta rovinata e con tanti soldi da spendere per poterla riparare, ma ciò che mi preoccupa di più è il poter riavere la patente al più presto per i motivi sopra citati e riottenere la mia macchina che non ho avuto neanche il tempo di godermi!!!!! sto ricadendo in depressione , non vi nascondo che la stessa sera che mi sono cappottato volevo farla finita, piangevo ma i vigili impassibili se ne fregavano altamente se mi fossi ucciso davanti a loro non gliene poteva fregà de meno.

Mi spiace molto x quello ke ti è successo...
Dunque, non pui fare i l.p.u. causa incidente quindi niente dissequestro auto.
Riceverai dalla prefettura una sospensione cautelare della patente di un'anno.
Successicamente ti arriverà il decreto penale che molto probabilmente disporrà la revoca della tua patente (dovrai conseguirne una nuova trascorsi 3 anni dal giorno dell'incidente.
La tua pena verrà sospesa al 99,9% quindi non pagherai nulla eccetto il tuo avvocato.

zoie
19-08-2012, 17:31
Mi spiace molto x quello ke ti è successo...
Dunque, non pui fare i l.p.u. causa incidente quindi niente dissequestro auto.
Riceverai dalla prefettura una sospensione cautelare della patente di un'anno.
Successicamente ti arriverà il decreto penale che molto probabilmente disporrà la revoca della tua patente (dovrai conseguirne una nuova trascorsi 3 anni dal giorno dell'incidente.
La tua pena verrà sospesa al 99,9% quindi non pagherai nulla eccetto il tuo avvocato.

ma l'incidente l'ho fatto da solo senza toccare nessuno, ho preso un marciapiede e mi si è capovolta la macchina, possibile che debba pagare una pena così eccessiva? che poi con l'etilometro dei vigili mi è risultato 2,2 di tasso alcoolico, mentre tramite gli esami del sangue che ho fatto al pronto soccorso risulta 1,45 non posso appellarmi a questo?

BIRUBIRU
19-08-2012, 17:32
Zoie visto? ciao ciao patente e uno degli utenti con le pelotas preparato! io purtroppo mi sono specializzato nel settore medico ahaahhaaha :) ma sentite se dovessimo aprire una società di servizi per aiutare le persone che si trovano in queta situazione? sarebbe un bel progetto un equipe mista di legali ecc

ciaociaopatente
19-08-2012, 17:55
ma l'incidente l'ho fatto da solo senza toccare nessuno, ho preso un marciapiede e mi si è capovolta la macchina, possibile che debba pagare una pena così eccessiva? che poi con l'etilometro dei vigili mi è risultato 2,2 di tasso alcoolico, mentre tramite gli esami del sangue che ho fatto al pronto soccorso risulta 1,45 non posso appellarmi a questo?

Io zoie parlo x esperienza mia e di altri (ormai il forum lo conosco a memoria)e non sono un avvocato.
Cmq armati di pazienza (tanta) e di un buon legale.
Io stesso son passato dalla revoca alla seconda fascia grazie a un legale con le contro@@!!

zoie
19-08-2012, 17:56
io pagherei pure la pena ma la macchina la rivoglio cavolo, non aveva neanche un mese, ho 7 anni di rate da pagare , possibile che i veri delinquenti vengono lasciati liberi e la gente come me che commette una sola caxxata nella vita la debba pagare così cara? governo di m..da questa nazione la odio sempre di più, se non sei un delinquente in questo paese sei spacciato.......

zoie
19-08-2012, 17:59
Io zoie parlo x esperienza mia e di altri (ormai il forum lo conosco a memoria)e non sono un avvocato.
Cmq armati di pazienza (tanta) e di un buon legale.
Io stesso son passato dalla revoca alla seconda fascia grazie a un legale con le contro@@!!

che significa dalla revoca, alla seconda fascia? vedi non ci capisco niente,
sai percaso in quanto tempo mi arriverà la lettera del giudice con la data dell'udienza?

ciaociaopatente
19-08-2012, 18:09
atu sei in fascia c con incidente (la piu grave) che prevede revoca della patente e sequestro del veicolo.
La fascia b (tasso alcolico da 0,8 a 1,5) non prevede la revoca ma "solo la sospensione" e non contempla il sequestro del veicolo qundi se passi dalla c alla b ti salvi auto e patente.
No non te lo so dire (io in 8 mesi me la son cavata compreso il ricorso,ma ci son utenti ke aspettano da anni)

gila75
19-08-2012, 18:12
Ciao Zoie...ciao a tutti, io sono nuovo.
Io sono stato "beccato" con tasso superiore a 1.5, ho fatto un piccolo tamponamento, risultato?
Confisca auto (aveva 6 mesi), ritiro 1 anno, poi fatti gli esami, tutto ok, vado in motorizzazione e me la ridanno per 2 anni (esami perfetti, ho deciso di diventare astemio)
Passano 8 mesi, dove guido (senza reati) e mi arriva la revoca.
Ora se e dico se, è tutto come dico io devo aspettare fino al 20/11/2013 e rifare la patente, ma non ne sono sicuro, ho scritto proprio in un'altra sezione per avere chiarimenti.
Io ti auguro che a te vada diversamente Zoie...hai tutta la mia solidarietà.
Se non altro a me è servita...non sto qua a fare il santo io...purtroppo io ci davo dentro troppo...e da allora basta 2 anni
"pulito"...ma logico capita a un sacco di gente che non ha il mio "problemino"
Forza e coraggio...

ciaociaopatente
19-08-2012, 18:22
Gila75, la tua auto ke fine ha fatto?
è ancora con i sigilli?

BIRUBIRU
19-08-2012, 18:28
zoie ti do un consiglio non pensare cosi ai delinquenti al paese lo sappiamo tutti che ci possiamo fare ti dico si non pensare cosi perche veramente uno impazzisce

gila75
19-08-2012, 18:53
No, la mia auto è stata portata via chissà dove.
Prima in sequestro presso un garage delle mie zone per la bellezza di 6 o 8 mesi circa per circa 1300 euro di deposito.
Quando poi il giudice si è degnato di nominarmi come custode, nel garage di casa per qualche mese. Poi sono arrivati quelli dell'asta col carro a trezzi....e asta appunto. Ora da quanto so è fuori regione

zoie
19-08-2012, 20:03
No, la mia auto è stata portata via chissà dove.
Prima in sequestro presso un garage delle mie zone per la bellezza di 6 o 8 mesi circa per circa 1300 euro di deposito.
Quando poi il giudice si è degnato di nominarmi come custode, nel garage di casa per qualche mese. Poi sono arrivati quelli dell'asta col carro a trezzi....e asta appunto. Ora da quanto so è fuori regione

ma dico io si prendono pure un auto tutta schiacciata come la mia? guardate

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/829/20120819200113.jpg/)

BIRUBIRU
19-08-2012, 20:14
nella mia piu totile ignoranza ti dico che sicuramente hanno delle carrozzerie convenzionate che fanno lavori ad hoc senza spendere nulla alla fine la tua macchina e un po rovinata di carrozzeria ma alla fine e nuova facendola riparare ci guadagnerebbero lo stesso penso, creda si a cosi!

zoie
19-08-2012, 20:36
nella mia piu totile ignoranza ti dico che sicuramente hanno delle carrozzerie convenzionate che fanno lavori ad hoc senza spendere nulla alla fine la tua macchina e un po rovinata di carrozzeria ma alla fine e nuova facendola riparare ci guadagnerebbero lo stesso penso, creda si a cosi!

è quello che haimè penso anche io, anche se il vigile che mi ha fatto il verbale mi ha detto che non la ritirano conciata così, però gli interni , strumentazione e tutto funzionano perfettamente, il motore si accende ed è immacolato, penso proprio che se la ciuccino loro :mad:

comunque almeno il navigatore glielo faccio sparire prima del sequestro, almeno ci tiro su qualcosa o lo faccio montare su una mia eventuale auto simile che vorrei ricomprare sempre che la patente non me la ritirino del tutto.

BIRUBIRU
19-08-2012, 20:53
lo spero zoie ti auguro tante cose buone e che finisca anche per te quest incubo :)

zoie
19-08-2012, 21:01
pensa te come deve stare uno che lavora tutti i giorni e che una volta si trova in una situazione così....
scommetto che c'è gente che si ubriaca tutti i giorni e non li beccano mai, a me già senza ritiro patente e senza sequestro macchina sarebbe un disastro lo stesso perchè per ripararla mi costerebbe come ricomprarne un altra, quasi quasi se la tenessero basta che mi ridanno la patente in tempi brevi, faccio finta di aver comprato una golf e me ne ricompro un altra "intestandola a mio padre sta volta" perchè questo è il paese degli escamotage , non capisco proprio la differenza tra il possessore e il semplice guidatore , la macchina cosa c'entra? anzi uno che reca un danno a una macchina propria non è già abbastanza punito?
bah...... misteri italiani......

BIRUBIRU
19-08-2012, 21:07
come ti dicevo non chiederti tanti perche :) io lo faccio per te tra un mesetto circa sari piu calmo fidati e fisiologico

zoie
19-08-2012, 22:19
atu sei in fascia c con incidente (la piu grave) che prevede revoca della patente e sequestro del veicolo.
La fascia b (tasso alcolico da 0,8 a 1,5) non prevede la revoca ma "solo la sospensione" e non contempla il sequestro del veicolo qundi se passi dalla c alla b ti salvi auto e patente.
No non te lo so dire (io in 8 mesi me la son cavata compreso il ricorso,ma ci son utenti ke aspettano da anni)

ma secondo te può incidere il fatto che ai vigili è risultato 2,2 di gradi alcolici ma poi al pronto soccorso è risultato 1,45? dici che posso contestare questa cosa in modo da passare almeno al grado b?

puntidisutura
20-08-2012, 12:46
Ciao Zoie , mi tocca da vicino la tua vicenda,essendomi successa la stessa cosa il 22 gennaio del 2011 (una data che no dimenticherò mai)
Innanzitutto pensa : 1 Non hai fatto male a nessuno 2 Sei ancora vivo e hai tutti gli arti interi (perdere un braccio in un incidente così è molto più facile di quanto si ci possa immaginare). A me han dato 12 punti sul sopracciglio dell'occhio destro ed è andata bene che non l'ho perso.
Detto ciò ti dico quanto è stato nel mio caso : Tasso di 2.0 + Incidente+Aggravante dell'ora notturna(erano le 5:00). DP :180 gg di arresto dimezzati per attenuanti generiche a 90 gg convertiti in 22.500 + 3.500 di ammenda totale 26.000€ più Revoca della patente , pena sospesa (condizionale)
La revoca disposta per art 186 186bis e 187 prevede l'impossibilità di reiscriversi alla scuola guida per 3 anni dall'accertamento del reato e 2 anni dall'emissione dell'ordinanza di revoca. Essendo la revoca emessa in base all'art 219 la nuova patente non riporterà la data di prima emissione , sarai quindi considerato neopatentato.Se avevi la patente A dovrai rifare pure quella.

Mi spiace darti queste notizie ma questo è quanto ho passato e sto passando io.
Io ho riavuto la patente alla fine dell'anno di sosp cautelare della prefettura. l'ho tenuta 5 mesi e poi è arrivata l'ordinanza di revoca consegnata a casa dal vigile che s'è ripreso la patente.
La cosa assurda è che nei 5 mesi la mia patente era quella di sempre e ho portato pure una ragazza a fare pratica in quanto avevo più di 10 anni....

canepippo81
20-08-2012, 13:19
se ti arriva la pensa sospesa con condizionale non paghi nemmeno l'avvocato?

fammi capire in termini economici non ti sarebbe costato niente? se non vabbè visite mediche e perdita della macchina?? e tutto il resto che puo scaturire dal fatto di non avere la patente per tutti questi anni e questo credo non sia quantificabile specie se ti è di bisogno per lavorare!!

zoie
20-08-2012, 13:26
Ciao Zoie , mi tocca da vicino la tua vicenda,essendomi successa la stessa cosa il 22 gennaio del 2011 (una data che no dimenticherò mai)
Innanzitutto pensa : 1 Non hai fatto male a nessuno 2 Sei ancora vivo e hai tutti gli arti interi (perdere un braccio in un incidente così è molto più facile di quanto si ci possa immaginare). A me han dato 12 punti sul sopracciglio dell'occhio destro ed è andata bene che non l'ho perso.
Detto ciò ti dico quanto è stato nel mio caso : Tasso di 2.0 + Incidente+Aggravante dell'ora notturna(erano le 5:00). DP :180 gg di arresto dimezzati per attenuanti generiche a 90 gg convertiti in 22.500 + 3.500 di ammenda totale 26.000€ più Revoca della patente , pena sospesa (condizionale)
La revoca disposta per art 186 186bis e 187 prevede l'impossibilità di reiscriversi alla scuola guida per 3 anni dall'accertamento del reato e 2 anni dall'emissione dell'ordinanza di revoca. Essendo la revoca emessa in base all'art 219 la nuova patente non riporterà la data di prima emissione , sarai quindi considerato neopatentato.Se avevi la patente A dovrai rifare pure quella.

Mi spiace darti queste notizie ma questo è quanto ho passato e sto passando io.
Io ho riavuto la patente alla fine dell'anno di sosp cautelare della prefettura. l'ho tenuta 5 mesi e poi è arrivata l'ordinanza di revoca consegnata a casa dal vigile che s'è ripreso la patente.
La cosa assurda è che nei 5 mesi la mia patente era quella di sempre e ho portato pure una ragazza a fare pratica in quanto avevo più di 10 anni....

Quanto ci hanno messo a comunicarti il tutto? come è avvenuto l'iter(cioè, ti hanno mandato una lettera ,ti sei dovuto presentare in tribunale in che tempi)?

puntidisutura
20-08-2012, 13:32
niente tribunale è una cosa che va avanti d'ufficio. iTempi ... è inutile che te li dica cambia da persona a persona da tribunale a tribunale da periodo dell'anno etc etc.. la giustizia in italia va un po' come vuole ... c'è chi ha ricevuto il DP dopo 3\4 mesi ... c'è chi dopo anni ancora non ha ricevuto nulla ... cmq si tranne le visite e l'avvocato non ho pagato nulla ... l'auto era intestata a mio padre quindi nessun sequestro che poi mi avrebbero fatto un piacere a sequestrarmela ... era sfasciata peggio della tua forse ... :)

gila75
20-08-2012, 16:25

Ecco questo non capisco: riassumo il mio caso e dubbio

Accertamento reato : 20/11/2010
1 anno di sospensione, ripreso patente a 20/11/2011, guido 8 mesi senza far reati
a maggio 2011 però ho avuto il processo con revoca e quant'altro.
i Carabinieri, mi chiamano per la revoca a maggio 2012.
Quindi: se si calcolano i 3 anni, la revoca mi scade a 20/11/2013
Se si calcola il processo fatto appunto a maggio 2011 la revoca scade a maggio 2013, se invece si calcola quando mi hanno chiamato i Crabinieri scade a maggio 2014...quindi?
Io ho sempre trovato l'articolo 219 cdl che dice 3 ANNI DAL REATO....chi può, mi faccia chiarezza per favore....grazie

Per Zoie:
a me è andata così: dopo circa un mese dalla data del reato, mi hanno chiamato i Carabinieri e mi hanno comunicato 1 anno di sospensione, subito, sono dovuto andare a fare gli esami (entro 60 giorni).
La macchina intanto era sequestrata, arriva maggio 2011 (quindi dopo 9 mesi) e mi presento in tribunale dove viene confermata la confisca e mi viene data la possibilità di essere custode della macchina (quindi non pagare più l'autorimessa che me la custodiva). Sempre durante il processo, mi viene "riconosciuto" il patteggiamento e confermata la REVOCA della patente, anche se io, sinceramente non avevo capito, e a quanto pare nemmeno il mio avvocato.
Durante l'anno di sospensione faccio gli esami e i corsi....torno in commissione, e in virtù degli esami immacolati mi danno 2 anni di rinnovo (molto considerando il mio tasso che era parecchio alto)....poi sorpresa dopo 8 mesi arriva la revoca....e ora sono qui.
Un consiglio: nel caso, spero davvero di no per te, ti dovessero confiscare il mezzo, fai pressione per essere custode il prima possibile. Io ho pagato 1300 euro solo per il deposito macchina.
Comunque...lo so è davvero dura, io non ho mangiato letteralmente per 3 giorni, ho fatto una settimana di mutua tanto stavo di emme, i miei non mi hanno parlato per un mese...ma poi, pian piano passa e ci si rende conto che poteva andare peggio, molto peggio. Lo so, sono leggi ingiuste, o forse poco chiare e somministrate a rate, cosa ancora peggiore...ma quando impari la lezione...vedrai, passati i primi tempi, un po' andrà meglio...te lo dice uno che aveva la macchina nuova di pacca, pagata tutta sull'unghia!!!

zoie
20-08-2012, 18:37
Ecco questo non capisco: riassumo il mio caso e dubbio

Accertamento reato : 20/11/2010
1 anno di sospensione, ripreso patente a 20/11/2011, guido 8 mesi senza far reati
a maggio 2011 però ho avuto il processo con revoca e quant'altro.
i Carabinieri, mi chiamano per la revoca a maggio 2012.
Quindi: se si calcolano i 3 anni, la revoca mi scade a 20/11/2013
Se si calcola il processo fatto appunto a maggio 2011 la revoca scade a maggio 2013, se invece si calcola quando mi hanno chiamato i Crabinieri scade a maggio 2014...quindi?
Io ho sempre trovato l'articolo 219 cdl che dice 3 ANNI DAL REATO....chi può, mi faccia chiarezza per favore....grazie

Per Zoie:
a me è andata così: dopo circa un mese dalla data del reato, mi hanno chiamato i Carabinieri e mi hanno comunicato 1 anno di sospensione, subito, sono dovuto andare a fare gli esami (entro 60 giorni).
La macchina intanto era sequestrata, arriva maggio 2011 (quindi dopo 9 mesi) e mi presento in tribunale dove viene confermata la confisca e mi viene data la possibilità di essere custode della macchina (quindi non pagare più l'autorimessa che me la custodiva). Sempre durante il processo, mi viene "riconosciuto" il patteggiamento e confermata la REVOCA della patente, anche se io, sinceramente non avevo capito, e a quanto pare nemmeno il mio avvocato.
Durante l'anno di sospensione faccio gli esami e i corsi....torno in commissione, e in virtù degli esami immacolati mi danno 2 anni di rinnovo (molto considerando il mio tasso che era parecchio alto)....poi sorpresa dopo 8 mesi arriva la revoca....e ora sono qui.
Un consiglio: nel caso, spero davvero di no per te, ti dovessero confiscare il mezzo, fai pressione per essere custode il prima possibile. Io ho pagato 1300 euro solo per il deposito macchina.
Comunque...lo so è davvero dura, io non ho mangiato letteralmente per 3 giorni, ho fatto una settimana di mutua tanto stavo di emme, i miei non mi hanno parlato per un mese...ma poi, pian piano passa e ci si rende conto che poteva andare peggio, molto peggio. Lo so, sono leggi ingiuste, o forse poco chiare e somministrate a rate, cosa ancora peggiore...ma quando impari la lezione...vedrai, passati i primi tempi, un po' andrà meglio...te lo dice uno che aveva la macchina nuova di pacca, pagata tutta sull'unghia!!!
A me la macchina l'hanno affidata subito in custodia, non mangio da una settimana, non è giusto dover subire tutto questo per due cuba libre,già è una punizione vedere la mia macchina nuova schiacciata in quel modo , cacchio se andavo a fare una rapina a mano armata me la cavavo prima caxxo!!!!! Italia=paese di merda!!!!

puntidisutura
21-08-2012, 11:49
gila75 20\11\2013 tre anni dall'accertamento o due anni dall'ordinanza della prefettura.
Tu comunque prova , vai in una scuola guida gli dici che hai una revoca e che vuoi fare richiesta di nulla osta per l'iscrizione prima dei tre anni previsti. Ti faranno firmare un modulo da loro compilato e paghi 15 euro , quello va in motorizzazione e da li in prefettura che decide se darti l'ok o meno. Io sto aspettando una risposta , che non so quando arriverà e se arriverà ma tentar non nuoce magari mi risparmio un annetto ...

zoie
21-08-2012, 13:51
comunque per la macchina il carrozziere mi ha detto che ci sono 10000 € di danni (preticamente il valore dell'auto) quindi a sto punto mi conviene più puntare sul recupero della patente più che su quello dell'auto, anche se magari potrei darla dentro per averne un altra, nn so quanto convenga a loro ritirarmela.

BIRUBIRU
21-08-2012, 13:53
a loro conviene sempre fidati, ma come ti ripetevo alcuni post indietro meglio la macchina che la persona!

zoie
23-08-2012, 00:22
Oggi ho parlato con un avvocato, il quale mi ha detto che posso fare richiesta per fare i lavori socialmente utili per evitare pena e confisca, dite che è possibile? Oppure è un ciarlatano? A me hanno dato articolo 186 lett.c e 2 bis , non so se fidarmi di questo avvocato visto che già lui sembrava un ubriacone, Ovviamente mi farò difendere da un altro avvocato (questo rischia di essere arrestato lui per difesa in stato di ebbrezza)però lui mi ha fatto vedere altre cause simili alle mie e mi ha garantito che dopo i lsu potrò riavere patente e auto. Dite che è possibile?

ciaociaopatente
23-08-2012, 11:17
,,,,2 bis quindi ti hanno segnato anche l'incidente e di norma niente lsu.
In ogni caso c'è una sentenza dello scorso anno che li ha concessi, prova a guardare il link Guida in stato di ebbrezza: incidente provocato e lavoro di pubblica utilità (http://www.altalex.com/index.php?idnot=16813)

zoie
23-08-2012, 11:26
,,,,2 bis quindi ti hanno segnato anche l'incidente e di norma niente lsu.
In ogni caso c'è una sentenza dello scorso anno che li ha concessi, prova a guardare il link Guida in stato di ebbrezza: incidente provocato e lavoro di pubblica utilità (http://www.altalex.com/index.php?idnot=16813)

considerando che l'incidente l'ho causato da solo e cioè senza coinvolgere ne altri veicoli, ne altre persone e neanche cose tipo cartelli stradali o marciapiedi, posso sperare che il giudice me li faccia fare, dipende da quanto sia in gamba l'avvocato che sceglierò quando mi arriva il dp e da quanto sia clemente il giudice. speriamo bene e armiamoci di taaaaaanta pazienza e di tesserino atm per recarmi al lavoro così per almeno un annetto :(

BIRUBIRU
23-08-2012, 11:34
Zoie tesserino ATM? di milano?

zoie
23-08-2012, 11:36
Zoie tesserino ATM? di milano?

si , perchè? sei anche tu di milano? cioè di qeusta splendida città di m....a?

BIRUBIRU
23-08-2012, 11:37
ahaahahahahahahahahhhaaaha si si caro e concordo sulla citta!

zoie
23-08-2012, 11:37
questa volevo dire

zoie
23-08-2012, 11:40
ho sentito che la lista degli "ubriaconi" è lunga in questa città quindi devo prendere il numerino per far finire questo incubo....
la prossima volta invece di bermi un drink, vado a fare una rapina , mi sa che l'iter dura meno e magari se mi va bene metto via qualche soldo :)

BIRUBIRU
23-08-2012, 12:08
Zoie visto che siamo di Milano entrambi e se quando torna il meccanico mi dice che la macchina non e da buttare e se non mi cista tanto ripararla perche vecchia( non c entra nulla il 186 in questo caso ma dei pensieri di sta storia un giorno ho tamponato uno) se me lo permetti magari se hai bisogno di un passaggio o altro compatibilmente ai miei impegni di lavoro fammelo sapere fino a gennaio sono qua ok? purtroppo questo e l'unico modo per aiutarti nel mio piccolo

Andrea90.1990
23-08-2012, 12:28
Zoie scusa mi intrometto, come fai già a sapere che ti hanno dato il 2-bis? dove l'hanno scritto?

zoie
23-08-2012, 12:38
Zoie scusa mi intrometto, come fai già a sapere che ti hanno dato il 2-bis? dove l'hanno scritto?

sul verbale dei ghisa(vigili urbani) c'è scritto così: art. 186 (comma 2 lett. c) e 2 bis

zoie
23-08-2012, 12:41
Zoie visto che siamo di Milano entrambi e se quando torna il meccanico mi dice che la macchina non e da buttare e se non mi cista tanto ripararla perche vecchia( non c entra nulla il 186 in questo caso ma dei pensieri di sta storia un giorno ho tamponato uno) se me lo permetti magari se hai bisogno di un passaggio o altro compatibilmente ai miei impegni di lavoro fammelo sapere fino a gennaio sono qua ok? purtroppo questo e l'unico modo per aiutarti nel mio piccolo

non so quanto ti convenga, il tragitto è bello lungo , da milano nord a milano rogoredo , comunque grazie della disponibilità apprezzo ;) troverò un altro modo magari il treno che è meno caotico della metro.

ciaociaopatente
23-08-2012, 12:45
Io non avevo il 2-bis sul verbale,la sorpresina l'ho trovata sul d.p.

BIRUBIRU
23-08-2012, 12:46
figurati! :)

Andrea90.1990
23-08-2012, 13:04
Neanche io sul verbale ho il 2 bis, spero di non trovarlo neanche dopo... che ansia infinita sta cosa.. Grazie dell'informazione

BIRUBIRU
23-08-2012, 13:08
ma il 2bis indica il sinistro? perche pare che ce l abbia anchio ma non sono sicuro ma io non posso essere stato coinvolto in sinistri ne attivamente de passivamente ero fermo ragazzi ma ogni giorno ce ne una? ma questa e guerra psicologica

ciaociaopatente
23-08-2012, 13:27
si,il 2-bis indica l'incidente

BIRUBIRU
23-08-2012, 13:39
allora controllo meglio non vorrei mi avessero appioppato il sinistro cosi ad cazzum

gila75
25-08-2012, 17:33
gila75 20\11\2013 tre anni dall'accertamento o due anni dall'ordinanza della prefettura.
Tu comunque prova , vai in una scuola guida gli dici che hai una revoca e che vuoi fare richiesta di nulla osta per l'iscrizione prima dei tre anni previsti. Ti faranno firmare un modulo da loro compilato e paghi 15 euro , quello va in motorizzazione e da li in prefettura che decide se darti l'ok o meno. Io sto aspettando una risposta , che non so quando arriverà e se arriverà ma tentar non nuoce magari mi risparmio un annetto ...

Grazie Puntidisutura, magari ci provo.
Ora vorrei però capire se gli 8 mesi dove ho guidato, me li richiedono oppure no per la revoca.
Ricordo: 1nno sospensione, finisce e mi ridanno la patente, guido 8 mesi (senza infrazioni), poi arriva la revoca, presumibilmente 3 anni dalla data del reato, come dicevamo, quindi, mi dovrebbe scadere il 20/11/2013.

Ma gli 8 mesi di guida? Li devo recuperare, quindi arrivare a circa maggio 2014 per estinguere la revoca?
Purtroppo, il mio avvocato dice che ora è presto. Ma presto per cosa????
Lo so che almeno 1 anno sono ancora fermo, ma l'incertezza uccide!!!!

Come sempre grazie in anticipo a tutti :)

zoie
25-08-2012, 18:23
Grazie Puntidisutura, magari ci provo.
Ora vorrei però capire se gli 8 mesi dove ho guidato, me li richiedono oppure no per la revoca.
Ricordo: 1nno sospensione, finisce e mi ridanno la patente, guido 8 mesi (senza infrazioni), poi arriva la revoca, presumibilmente 3 anni dalla data del reato, come dicevamo, quindi, mi dovrebbe scadere il 20/11/2013.

Ma gli 8 mesi di guida? Li devo recuperare, quindi arrivare a circa maggio 2014 per estinguere la revoca?
Purtroppo, il mio avvocato dice che ora è presto. Ma presto per cosa????
Lo so che almeno 1 anno sono ancora fermo, ma l'incertezza uccide!!!!

Come sempre grazie in anticipo a tutti :)
scusa gila maa te cosa è capitato? qual'era il tuo reato? avevi precedenti?

gila75
25-08-2012, 19:34
No Zoie, tasso alcolemico superiore a 1,5 (un pò troppo superiore), piccolo sinistro: mini tamponamento a uno stop, roba di 100 euro di danno. Aggravante ora: circa le 23.
Come dicevo, ho fatto un anno di sospensione, poi la revoca.
Nel tuo caso, non so se viene considerato un sinistro, se non hai "toccato" nessuno...prega, perchè se non lo considerano recuperi la macchina coi lavori e non hai la revoca.
Consigli miei: prendi un avvocato coi contro maroni, può fare la differenza, informatevi bene se è un sinistro oppure no.
Presentati agli esami con valori immacolati es: limite 1.3 (non ricordo i valori) non arrivare con 1.2, te la rinnovano magari solo per tre mesi. Io li ho presentati col valore minimo...cioè astinenza totale e me l'hanno ridata per 2 anni, cosa molto rara se ti hanno beccato con un tasso alto. Ricordati che per loro, siamo tutti alcolizzati, ti fanno gli esami per vedere se bevi, anche se non stai guidando, assurdo!!! Non esiste il fatto....e ma io bevo il giusto solo a tavola. Si è passati da un eccesso all'altro, 10 anni fa, nemmeno se barcollavi passavi guai così. Io sono d'accordo che c'è gente che muore, e io aimè ne potevo essere l'artefice, ma almeno che siano duri, ma tutto assieme e non percorsi ognuno diverso dall'altro....poi c'è quell'idiota di Corona che guida senza patente e nulla...oppure quell'assassino di Schettino che gli danno pure 50000 euro per l'intervista.
Comunque tornando a noi Zoie, davvero appurati sul quel fatto che ti dicevo...dai, FORZA magari ti va bene e fai solo 1 anno che è lungo e breve al tempo stesso. Io sono sempre da parte alla mia ragazza che guida...mi sento un po' un bamboccio...ma dai...meno male che è anche brava ad andare... :)

BIRUBIRU
25-08-2012, 20:02
gila se 75 nel tuo nick e l'eta per dare enfasi a quello che tu hai stragiustamente detto i i valori ematici a ilano la cdt con valore 2 sei dubbio abuso superiore ai 2 sei abuso cronico io avevo 0.8 mi ha fragato il capello che ero fuori perche mi hanno esaminato 6 mesi indietro quindi anche quando in teoria non guidavo cmq sono andato al NOA ho i prelievi a ottobre li faccio al Noa perhe dopo mi daranno anche una relazione medica ...l' assitente sociale mi ha detto non beva fino ad ottobre io ho risposto sorridendo: no un bicchiere o una birra ogni 2 settimane la bevo!

tornando al tuo dire una volta non ti fermavano nemmeno se barcollavi permettimi un appunto e forse te lo ricorderai anche tu anche se era evidente avessi bevuto ti facevano 2/3 domande valutavano i tempi di reazione ti facevano parlare un po e magari ti dicevano senta faccia guidare al suo amico oppure stia fermo non si muova beva tanta acqua non continui a guidare perche sa la rifermiamo sono volatili per diabetici ricordi? funzionava cosi! poi ragazzi sempre una m ia opinione non guardiamo i schettino i corona ecc so che rugano i cosiddetti ma alla fine noi non siamo come loro anche perche se lo fossimo non pageremmo nullla ahahahahahahahhha

a dimenticavo GIla scusa se posso sembrare sfacciato o maleducato visto che si parlava della sua ragazza semmai andate a cena bevi e anche se guida lei vi appartate per i fatti vostri stai sempre dal lato passeggero a me mi hanno inc****ato perche ero lato guida motore e fari spenti e chiavi in mezzo alle pelotas ricordo che a me non hanno fatto giocare con la paletta io ero fermo!

scusa se sono stato invadente

zoie
25-08-2012, 20:16
Ma scusate , siccome io prendo ogni giorno dei medicinali , uno per gli attacchi di panico e uno per addormentarmi (in questo periodo dovrei aumentare le dosi grazie ai vigili urbani), non è che mi scambiano per un tossico se mi fanno degli esami? Ormai è tanto tempo che prendo questi farmaci, sicuramente ne sono intossicato, canne non ne fumo da decenni, bamba non ne uso perchè mi scoppierebbe il cuore, non bevo(tranne quella infelicissima parentesi), non vorrei che rompessero i coxxxioni pure per gli ansiolitici, perchė se fosse così dovrebbero fermare il traffico di mezza Italia.

BIRUBIRU
25-08-2012, 20:19
ZOie hai fatto bene quando dovrei faraie le visite devi dichiarare tutto purtroppo nel questionario " precedenti Morbosi" purtroppo Zoie ma ascolta non prendere assolutamente per certo quello che ti sto per dire a me avevano chiesto se facevo uso di ansiolitici io prendevo pure il lexotan gocce ma non mi hanno trovato traccia perche ne prendo 10 gocce all' occorrenza

che due palle anche sta cosa

zoie
25-08-2012, 20:28
ZOie hai fatto bene quando dovrei faraie le visite devi dichiarare tutto purtroppo nel questionario " precedenti Morbosi" purtroppo Zoie ma ascolta non prendere assolutamente per certo quello che ti sto per dire a me avevano chiesto se facevo uso di ansiolitici io prendevo pure il lexotan gocce ma non mi hanno trovato traccia perche ne prendo 10 gocce all' occorrenza

che due palle anche sta cosa
A me nel referto del pronto soccorso(che i vigili non hanno perchè ci sono andato dopo da solo) è risultata intossicazione da benzodiazepamine che ê il principio attivo del sonnifero che piglio la sera, ma come si fa a non prendere ste cose con sta vita che ci fanno fare.

BIRUBIRU
25-08-2012, 20:33
benzodiazepamin correttamente che si trovano negli ansiolitici e a volte nei serotonici Zoie guarda che io te siamo uguali solo che in questi anni senza medici che mi aiutassero e il dramma famigliare che rispetto il 186 e un furto di caramelle mi son detto basta che mi vengano sti attacchi di panico se e la mia ora crepo e amen scuisa se posso sembrarti duro.... certo gli attacchi di panico mi vengono ancora ma il lexotan lo uso quando mi vengono forti ! senti scusa la domanda un po personale per questi farmaci ci vuole la ricetta del medico io prenderei tempo se sei in cura da un medico specialista fatti fare una bella relazione scritta che usi sti farmaci e un consiglio

gila75
25-08-2012, 20:33
Si Biru, 75 è l'anno di nascita, ne ho 37 di anni.
Per il discorso del lato guida, è vero, lo dicono anche al corso.
A me hanno detto: piuttosto dormite nel fango, ma non salite in macchina, nemmeno da spenta...se trovi l'agente fiscale, ti fa passare un guaio

BIRUBIRU
25-08-2012, 20:38
si si quello che e successo a me in macchina fermo con una tipa che stavamo amoreggiando eravamo vestiti ! sperando che non mi becco come dico sempre anche gli atti osceni! mi hanno chiesto patente e libretto mi hanno chioesto se avessi bevuto io risposi si 1 cuba mi hanno fatto accendere la macchina mi hanno fato spostare e mi hanno fatto il test bello vero? e vabbe tanto gennaio arrivera

gila75
25-08-2012, 20:51
Si, assurdo, perchè loro ti contestano che potenzialmente puoi girare la chiave e partire...ma allora dico io, date la multa e i ritiri e tutti quelli che vanno al bar in auto: se stiamo alla loro logica, allora "potenzialmente" io potrei uscire ubriaco no?
Ora, si è arrivati a punire sul presupposto, non più solo se hai le mani nel sacco...e che è dittatura ora???
E non mi stanco di dire, ho sbagliato, giusto che paghi...ma stiamo andando veramente a "schifio"!!!

Per gli atti osceni Biru..dai non credo...a meno che non eri col "coso" di fuori alle 2 di pomeriggio davanti a un supermercato....ah ah ah....e che cavolo, nemmeno una pomiciata (come si diceva una volta) si puà più fare???

BIRUBIRU
25-08-2012, 20:55
ehmmmmm no alle 2 di pomeriggio no :) e neanche davanti ad un supermercato ! vabbe quannta ansia vedremo nel dp se si menziona l' atto oscno e se si se sara usata come aggravante boh spero non i arrestino dopo anche perche nel verbale non ce scritto nulla

gila75
25-08-2012, 21:05
Vedrai, andrà tutto bene, in fondo 0.8 non è molto e non hai fatto nulla di male, io già sono messo peggio, e ora devo rimediare a quella maledetta sera che non avevo nemmeno voglia di uscire, ma a sto punto, è inutile...solo vorrei sapere qualcosina e non stare nel dubbio, tutto lì...

BIRUBIRU
25-08-2012, 21:06
0.8 io ???????????? ahahahhahhahahaa gila i sa che ti sei confuso con un altro utente magari 0.8

gila75
25-08-2012, 21:19
ops..allora forse si...sorry :)

BIRUBIRU
25-08-2012, 21:26
io per la cronaca a stomaco vuoto e dopo essere uscito dal locale da 15 min avevo un tasso di 1.51 la prima prova la seconda 1,49 libero di non crederci neanchio ci credevo quando la macchina ha sputato fuori lo scontrino la tipa insieme a me che era stata nel locale tutta la sera confermava tutto ma non ce stato nulla da fare anzi menomale c era lei che mi ha accompagnato a cas

puntidisutura
26-08-2012, 12:49
certo che un bel atti osceni per una trombata è anche bella come accusa :)
Sul dormire in macchina la vedo una cosa veramente assurda e si denota come lo scopo principale di questa legge abbia perso completamente il suo perchè.
Addirittura per come la vedo io dovrebbero fermare la gente prima che si metta alla guida vedere il risultato e consigliare\vietare alla persona di non guidare. qui invece adesso aspettano dietro l'angolo apposta per poter emettere verbali e sentenze penali tutto per soldi ... "l'indotto" da 186 è più di quello della FIAT.
In merito a come andava una volta ricordo che mi fermarono perchè mi fischiavano le gomme e all'apparenza sembrava andassi come un matto. Mi fermai e dissi "si scusate ho le gomme da cambiare e fischiano un po'. il carabiniere mi disse " Ha bevuto ?" io : "si" lui " cosa" io :"una birra media" al che il carabiniere mi disse metta la mano così ( in piano con il palmo verso il basso) mano ferma ... mi guarda un po' e mi dice dobbiamo chiamare l'etilometro ? io :" be guardi se lo vuole chiamare fa solo che il suo lavoro ci mancherebbe veda lei " lui :" Va be vada... faccia attenzione buonaserata " Io:" Grazie buonaserata anche a voi , buon lavoro.
ed è finita li.

BIRUBIRU
26-08-2012, 12:53
punti io non stavo tr**** figurati ! e speriamo che non mi accusino di questo alla fine dovevano lasciarmi un verbale di contestazione sia a me che a lei no? non farmi spaventare

puntidisutura
26-08-2012, 14:53
BIRU sei l'ultima persona a cui vorrei fare l'ultima cosa che mi passa per la testa , spaventarti. La prendevo un po' ironicamente.
Tranquillo lo sapresti gia .

BIRUBIRU
26-08-2012, 17:19
Pnti grazie ricambio l'affetto annzio a tutti compreso me stesso auguro tanto che le cose possano andare via via sempre meglio

puntidisutura
27-08-2012, 02:22
l'esperienza se non ammazza fortifica ... sempre meglio , non può essere altrimenti.

gigi sullivan
28-08-2012, 10:00
teerza fascia con incidente = confisca dell'auto, niente lpu, sospensione cautelare probabilmente di un anno e in sede di decreto penale, quasi certamente revoca della patente comn impossibilità di conseguirne una nuova prima di tre anni. per non pagare la multa, quando arriverà il decreto penale dovrai, tramite avvocato, opporti, chiedere il patteggiamento e utilizzare la sospensione condizionale

zoie
28-08-2012, 10:28
teerza fascia con incidente = confisca dell'auto, niente lpu, sospensione cautelare probabilmente di un anno e in sede di decreto penale, quasi certamente revoca della patente comn impossibilità di conseguirne una nuova prima di tre anni. per non pagare la multa, quando arriverà il decreto penale dovrai, tramite avvocato, opporti, chiedere il patteggiamento e utilizzare la sospensione condizionale

In caso di incidente con altri veicoli,cose o persone, non penso che in caso di ribaltamento dell'auto senza causare intralcio alla circolazione ti revochino la patente e sopratutto la revoca avviene se c'è una recidiva.....
E meno male che il titolo della discussione è "datemi una speranza"...

gigi sullivan
28-08-2012, 10:38
purtroppo non è così. anche il tuo caso è considerato incidente. e la nuova normativa prevede che in caso di terza fascia con incidente la patente venga sempre revocata.

zoie
28-08-2012, 10:52
purtroppo non è così. anche il tuo caso è considerato incidente. e la nuova normativa prevede che in caso di terza fascia con incidente la patente venga sempre revocata.

Sei un avvocato?

zoie
28-08-2012, 10:57
c) Qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l), è prevista l’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l’arresto da tre mesi ad un anno e la sospensione della patente di guida da uno a due anni. La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI, quando il reato è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5t. o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio. Ai fini del ritiro della patente si applicano le disposizioni dell’articolo 223. Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena a richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato ai sensi dell’articolo 240, secondo comma del codice penale, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Il veicolo sottoposto a sequestro può essere affidato in custodia al trasgressore, salvo che risulti che abbia commesso in precedenza altre violazioni della disposizione di cui alla presente lettera.

Capisco che a qualcuno possa fare piacere terrorizzare una persona che é già in stato di preoccupazione totale ,ma almeno informiamoci bene prima di scrivere certe cose!

gigi sullivan
28-08-2012, 11:02
qui PATENTE.it - Articolo 186 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-186-cds) c'è la normativa attualmente in vigore. non mi diverto a dirti queste cose, ma purtroppo è la realtà. a molti nel forum è successa la stessa cosa che è successa a te, e se guardi nei vari thread ne troverai varie testimonianze

BIRUBIRU
28-08-2012, 11:05
Ciao Zoie scusa se mi intrometto no sono l' amministratore del forum penso che nessuno voglia terrorizzare nessuno piu o meno siamo tutti scossi per sto fattaccio poi ste notizie a persone come noi fanno ancora piu paura purtroppo le informazioni sono tante , a volte frammentate, ognono cerca di aiutare l'altro non certo per incutere terrore :)

zoie
28-08-2012, 11:15
Ciao Zoie scusa se mi intrometto no sono l' amministratore del forum penso che nessuno voglia terrorizzare nessuno piu o meno siamo tutti scossi per sto fattaccio poi ste notizie a persone come noi fanno ancora piu paura purtroppo le informazioni sono tante , a volte frammentate, ognono cerca di aiutare l'altro non certo per incutere terrore :)

In ogni caso attendo una consulenza dal mio avvocato appena rientra dalle ferie , visto che le testimonianze contano fino a un certo punto dato che le sentenze sono varie , c'è anche chi ha ottenuto i lsu con il mio stesso articolo , quindi prima di disperarmi attendo una conferma dall'avvocato. Da un colloquio fatto telefonicamente mi ha detto che c'é differenza tra il causare incidente con danni ad altri e farlo senza conseguenze per cose o persone. Io mantengo comunque una speranza, anche perchè già il vigile che mi ha affidato il veicolo mi ha detto che al massimo incorro in un anno di sospensione..... Attendo sto cazzo di dp e poi comincio a fasciarmi la testa......

BIRUBIRU
28-08-2012, 11:22
certo e fai bene te l ho detto cosa mi e capitato coi vigili a me no? sono andato in MCTC e mi hann oconfermato come molti utenti mi avevano detto che la patente va rifatti anzi la signora della MCTC si e impietosita di me dicendomi di stare tranquillo e che i vigili e le forze dell' ordine non capiscono nulla! quindi ringrazio tutti gli utenti e sett prox andro a pagare 50€ di patente che schifo !!!!!! quindi torno a darti ragione ci si deve informare sentendo piu campane nel mio caso pero avavo ragione i ragazzi del forum qua dentro!

zoie
28-08-2012, 11:27
certo e fai bene te l ho detto cosa mi e capitato coi vigili a me no? sono andato in MCTC e mi hann oconfermato come molti utenti mi avevano detto che la patente va rifatti anzi la signora della MCTC si e impietosita di me dicendomi di stare tranquillo e che i vigili e le forze dell' ordine non capiscono nulla! quindi ringrazio tutti gli utenti e sett prox andro a pagare 50€ di patente che schifo !!!!!! quindi torno a darti ragione ci si deve informare sentendo piu campane nel mio caso pero avavo ragione i ragazzi del forum qua dentro!

Perchè pagherai 50€ di patente? Devi rifarla? A te l'hanno revocata?

gigi sullivan
28-08-2012, 11:30
devi pagare perchè se hai una patente formato tessera una volta terminato il periodo di sospensione ne devi chiedere un duplicato che rechi la nuova data di scadenza. mentre invece se hai la vecchia patente di carta, basta andare in mctc e farsi apporre un timbro con la nuova scadenza (io ho fatto così)

BIRUBIRU
28-08-2012, 11:32
no no la mia patente e legata alla mia idoneità di 6 mesi per le visite effettuate in cml che mi hanno trovato poistivo al capello sono stato spedito al NOA ci tengo a precisare che di un campione min di 3 cm me ne hanno invece analizzati 6 quindi sono andati 6 mesi indientro i parametri epatici erano tutti ok anche la cdt che e un mkarker di abuso specifici era sotto i limiti (0,8) se non fosse stato per il capello mi avrebbbero dato 1 anno, quindi avendo l'idoneita di 6 mesi ( mi scade a dicembre) devo rifare la patente ( duplicato) quindi altri bollettini e altri sodi 40/50€

BIRUBIRU
28-08-2012, 11:33
la mia patente( ovvero qulla che ne e rimasta causa usura era di tipo sintetico/stoffa)

BIRUBIRU
28-08-2012, 11:35
no gigi scusami senza contraddirti io gia sono emotivo di mio pensa che quando parlavo mi e venuto un attacco di panico ho spiegato il motivo alla signora dicendo che era per 186 ho fatto vedere anche il certificato della cml e lei mi ha detto di fare cosi poi non so ragazzi da gennaio ad ora ho perso 8kg e sto fumando come un pazzo!

Andrea90.1990
28-08-2012, 12:22
Zoie purtroppo, e sottolineo purtroppo, da quello che ho imparato io su questo forum l'iter è proprio quello che dice Gigi, e te lo dice uno che sta nella tua stessa situazione, io ci sto diventando matto non ho chiuso occhio neanche stanotte

bastians
28-08-2012, 14:27
Capisco che a qualcuno possa fare piacere terrorizzare una persona che é già in stato di preoccupazione totale ,ma almeno informiamoci bene prima di scrivere certe cose!

ha ragione Gigi, nessun terrorismo, e' la legge che lo dice, terza fascia con incidente (e il tuo, e' considerato un incidente) revoca della patente per 3 anni, niente LSU e confisca dell'auto, poi se trovi il giudice magnanimo che non ti considera l'incidente allora e' un altro paio di maniche

gila75
28-08-2012, 14:44
Zoie, come già detto, io ho fatto tale e quale a te, ok, non a cose, ma a una macchina, sinistro da 100 euro, come già detto in altra sede.
Nessuno terrorizza nessuno, e nessuno sta qui a fare gare, della serie, tu hai stra-bevuto e io solo bevuto. Abbiamo "cazzonato" tutti e tutti ora stiamo pagando, cerchiamo almeno tra di noi di non "scaldarci".
Detto questo, senti bene il tuo avvocato e stagli sotto, visto che moti, non sono poi così celeri nelle risposte (ne so qualcosa). Poi, se ti va bene, tanto meglio, ma l'iter giudiziario è così...io impazzivo durante il primo anno, poi adesso mi dico ok, l'ho fatta, è inutile dannarsi (ammetto, non sempre riesco), ma è così, e te lo dice uno che non sa ancora con certezza se ha 1 anno o più di revoca..
Una citazione dice: se la cosa si può risolvere perchè dannarsi? se la cosa non si può risolvere, perchè dannarsi ?
Dai...sdrammatizzo

canepippo81
28-08-2012, 20:01
caZzo io mi posso ritenere paracilato seconda fascia in motorino senza incide ti se ero nella vostra aituazione sarei gia emigrato! al lavoro col cazzo che mi avrebbero tenuto

ciaociaopatente
28-08-2012, 22:56
Zoie, come già detto, io ho fatto tale e quale a te, ok, non a cose, ma a una macchina, sinistro da 100 euro, come già detto in altra sede.
Nessuno terrorizza nessuno, e nessuno sta qui a fare gare, della serie, tu hai stra-bevuto e io solo bevuto. Abbiamo "cazzonato" tutti e tutti ora stiamo pagando, cerchiamo almeno tra di noi di non "scaldarci".
Detto questo, senti bene il tuo avvocato e stagli sotto, visto che moti, non sono poi così celeri nelle risposte (ne so qualcosa). Poi, se ti va bene, tanto meglio, ma l'iter giudiziario è così...io impazzivo durante il primo anno, poi adesso mi dico ok, l'ho fatta, è inutile dannarsi (ammetto, non sempre riesco), ma è così, e te lo dice uno che non sa ancora con certezza se ha 1 anno o più di revoca..
Una citazione dice: se la cosa si può risolvere perchè dannarsi? se la cosa non si può risolvere, perchè dannarsi ?
Dai...sdrammatizzo.

Mi piace molto come gila75 interpreta le cose.
In ogni caso, è vero zoie,stai sotto al tuo avv. e se possibile sentine altri.
Poi è vero quello che scrivono.....dipende tanto dal giudice che trovi,cosa ke mi aveva ripetuto molto anche il mio avv.

gila75
29-08-2012, 17:14
Grazie Ciaociaopatente, cerco di prenderla un po' così....ormai è fatta, fuori le palle e via, facendo tesoro di quello che è successo.
E per Zoie, lo so che cerca conforto, ma è meglio da subito dire come stanno le cose, ma magari.....

Sempre per Zoie: PRENDI UN AVVOCATO CHE SIA ESPERTO IN QUESTE COSE, non "generico", dammi retta!!!!!!!!!
Ho letto qui da qualche parte che un utente è riuscito a farsi dare quasi subito la macchina in custodia, ha speso 500 euro di deposito, ed è emerso, che poteva risparmiare anche quelli, presentando prima una semplice domanda.
Io ne ho spesi 1300....e chi mi dice che anche io li potevo risparmiare ??? Molti avvocati (non me ne vogliano, non è un attacco) non sanno ancora bene come funziona il 186 e via dicendo, devono farsi le ossa anche loro, con leggi ambigue, che mutano sempre ecc...quindi davvero, la scelta può fare la differenza Zoie.
Pensa che io ho mandato mail ecc al mio per sapere se davvero la revoca mi scade al 20/11/2013, almeno informarsi, così che almeno mi metto il cuore in pace....l'hai sentito tu?? io no!!!!

zoie
29-08-2012, 18:41
Grazie Ciaociaopatente, cerco di prenderla un po' così....ormai è fatta, fuori le palle e via, facendo tesoro di quello che è successo.
E per Zoie, lo so che cerca conforto, ma è meglio da subito dire come stanno le cose, ma magari.....

Sempre per Zoie: PRENDI UN AVVOCATO CHE SIA ESPERTO IN QUESTE COSE, non "generico", dammi retta!!!!!!!!!
Ho letto qui da qualche parte che un utente è riuscito a farsi dare quasi subito la macchina in custodia, ha speso 500 euro di deposito, ed è emerso, che poteva risparmiare anche quelli, presentando prima una semplice domanda.
Io ne ho spesi 1300....e chi mi dice che anche io li potevo risparmiare ??? Molti avvocati (non me ne vogliano, non è un attacco) non sanno ancora bene come funziona il 186 e via dicendo, devono farsi le ossa anche loro, con leggi ambigue, che mutano sempre ecc...quindi davvero, la scelta può fare la differenza Zoie.
Pensa che io ho mandato mail ecc al mio per sapere se davvero la revoca mi scade al 20/11/2013, almeno informarsi, così che almeno mi metto il cuore in pace....l'hai sentito tu?? io no!!!!
Io ho già la macchina in custodia, io mi sin fatto consigliare dal mio avvocato che è uno che mi ha fatto ottenere il posto a tempo indeterminato in una causa contro un azienda multinazionale, siccome lui è avv. Del lavoro me ne ha consigliato uno che si occupa solo di quello ed è abbastanza sul pezzo.

gila75
29-08-2012, 19:34
Bene meglio allora, magari lo avevi già specificato, ma me lo sono perso. Ottimo, hai già la macchina in custodia....mi sa che sono solo io il pirla che ha pagato così tanto...ma ormai è andata.
Ora mi trovo nella situazione di offrire la mcchina in prestito pur di non tenerla ferma....ma si può?

BIRUBIRU
29-08-2012, 19:41
ahahaahhaa gila io ho il problema opposto quando ho fatto la prima visita al NOA avevo la testa da un altra parte.....go la patennte dal 96 nemmeno un sinistro con un moscerino dai pensieri sembravo drogato ho tamponato uno e da li la macchina penso mi sia rotto il radiatore ora vediamo quanto ho la spesa Gila non è che se di Milano vero? altrimenti la prestavi a me concordavamo per una specie di leasing ovvero ti pagavo :)

ciaociaopatente
29-08-2012, 20:38
Zoie, io capisco la tua rabbia iniziale.
Ci sono passato pure io,licenziato per giusta causa,moglie 2 figli e adesso.....cosa faccio??
Adesso provo a rimediare,l'iter è quello ma la legge puo' sempre esser piegata con un po di fortuna.
Quindi non scaldarti con noi,ma prova a leggere le nostre esperienze se vuoi un po d'aiuto.

gigi sullivan
30-08-2012, 09:03
guarda, a me non me ne frega niente. io cerco di aiutare tutti, come molti altri qui nel forum. se questo qua ritiene che io sia un terrorista, che si rivolga all'avvocato, sperando che ne sappia più di noi.

zoie
30-08-2012, 10:11
guarda, a me non me ne frega niente. io cerco di aiutare tutti, come molti altri qui nel forum. se questo qua ritiene che io sia un terrorista, che si rivolga all'avvocato, sperando che ne sappia più di noi.

mi sa che avete frainteso, io non me la sono presa(o almeno non era mia intenzione) con nessuno, sono solo stressato dalla situazione e quindi ogni notizia la prendo con apprensione, anzi ringrazio questo forum per le info che mi da , le esperienze valgono di più di ogni legge scritta e quindi mi fido di quanto dite, oggi sono riuscito a parlare con un avvocato serio che mi ha delucidato un po sulla mia situazione e su cosa vado incontro, diciamo che le premesse non sono delle più rosee ma neanche così drastiche, ad esempio l'avvocato non mi ha parlato di revoca della patente ma bensì di una sospensione di un anno che si può ridurre se gli esami che dovrò fare risultino positivi, mi ha anche detto che si può puntare a convincere il giudice a togliermi l'incidente visto che non ho causato danni a persone e cose(ma questo dipende dalla malleabilità del pm in sede di processo, se trovo un giudice rognoso posso dire addio alla macchina, cosa che mi interessa secondariamente, la cosa principale è la patente, la macchina con qualche sacrificio in più si può ricomprare), poi mi ha parlato della mia situazione dei farmaci che prendo per l'ansia, mi ha detto che se il mio dottore certifica che i farmaci che prendo possono aumentare la gradazione alcoolica nel mio corpo si può chiedere di scendere di uno scaglione ma questo è tutto ancora in campo di ipotesi, quindi fino a che non ricevo la decisione del prefetto, sono ancora nel limbo , ma più o meno ho chiaro che la cosa non si risolve in breve termine e quindi mi metto l'anima in pace e attendo con pazienza visto che è l'unica cosa da fare per evitare di strippare.

BIRUBIRU
30-08-2012, 10:25
quindi zoie per l'aspetto medico relativo alla richiesta di certificazione medica non sbagliavo questo mi fa paicere e ti auguro a te a a tutti tanto bene per tutto

ciaociaopatente
30-08-2012, 11:47
E' la prima volta che sento che con gli esami apposto si riduce il periodo di sospensione...

BIRUBIRU
30-08-2012, 11:54
si effettivamente anch'io pero che ne so magari il giudice nel valutare, valuta anche l'aspetto clinico pero' sono supposizione di un ingnorante in materia

gigi sullivan
30-08-2012, 11:56
mah...io sta cosa non l'ho mai sentita

gila75
30-08-2012, 14:05
Biru...io non sono di Milano, ma di Airuno, vicino a Merate :)
Se la revoca dovesse essere 3 anni da adesso, venderò la macchina e se vuoi, si potrà combinare l'affare (G.punto 1300 multijet) :)

Attenzione Zoie: la sospensione di un anno è il prefetto, quella c'è sempre poi arriva il giudice, se concorda ok, altrimenti....
In definitiva è così: il prefetto, per non saper ne leggere ne scrivere la toglie, solitamente 1 anno, poi arriva il giudice.

Il guaio è un po' questo però: se la sospensione da parte del prefetto ,va un po' a luna, simpatia ecc, cioè valuta lui a sua discrezione, penso non si possa dire altrettanto per il giudice...cioè, da come ho capito io sono delle tabelle: terza fascia? si .sinistro? si... revoca, non è che il giudice ha modo di fare di testa sua, segue solo la legge
Ma ripeto (sembra quasi che voglio remarti contro)...tutto è possibile, speriamo di no,dai. Oltretutto se facessi l'uccello del malaugurio, lo farei anche a me...solo che io la revoca ce l'ho già :(

BIRUBIRU
30-08-2012, 14:13
Gila spero per te che tutto ti cada in prescrizione anzi a tutti noi a febbrai si parlava di una legge per i reati non gravi compreso il 186!

vediamo di che morte devo morire con la storia della macchina che non va! da una parte sarebbe meglio rottamarla quando verra quel giorno penso che dal dispiacere mi ubriachero'......

Ah è vero' gia sono alcolista me ne ero dimenticato come non detto! ahahahahhahahhahhahha :)

gila75
30-08-2012, 14:29
Speriamo Biru....proprio adesso ho telefonato all'ufficio patenti, chiedendo un po' sul fatto dei 3 anni...non mi sembrava così sicuro il tizio sul fatto dei 3 anni dalla data del reato. Se fosse il contrario, sarebbe fino a maggio 2015...merda!!!
Io gli ho detto ma l'articolo 219 parala dalla data del reato, e lui...si,si, ma deve sentire la motorizzazione...non ci voleva questa. Ma possibile che nessuno sappia con certezza al 100%???
Adesso come il titolo,lo dico io DISPERAZIONE TOTALE...:( :(
Help me....

BIRUBIRU
30-08-2012, 14:38
Gila hai ragione io vado lunedi in motorizzazione neanche i viglili sanno nulla pensa che le ultime parole sono state:" tranquillo puo circolare liberamente facciamo tutto noi" e se non fosse stato per gli utenti qua dentro ( ai quali vanno i miei ringraziamenti) se mi beccavano mi facevano il c****o

Gila io non voglio insegnare nulla a nessuno pero' sforzati/sforziamoci a pensare positivo ....... certo a volte a anzi molte volte son depresso ma alla fine sono qua a raccontarlo pensa a chi non ce piu! scusami se ti dico ste cose ma e per tirarmi anch'i su di morale

gila75
30-08-2012, 14:47
Si, hai ragione Biru, ma ok 1 anno ancora mi sto dicendo, e ora non è più così certo nemmeno quello...l'avvocato che non mi risponde alla mail, almeno sapere se l'ha letta o meno, non so più che fare. dovrò prendere una mezza giornata di ferie e andare in mtorizzazione, sempre che mi diano le ferie...macello anche su quel fronte...l'unica ditta in crisi e cassa integrazione, dove però ti fanno storie su mezza giornata di permesso.
Se vado a Lourde con la fortuna che ho io trovo le fontane a secco...proprio bello!

BIRUBIRU
30-08-2012, 14:55
no magari le fontane a secco no magari una pattuglia francese con l' alcol test come posso non darti ragione !

ciaociaopatente
30-08-2012, 15:01
Gila75 quanti soldi vuoi x la g.punto?

gila75
30-08-2012, 15:09
Dai, spero di non arrivare a tanto, comunque a dire il vero, forse sarebbe interessata mia sorella...però...io gli ho dato 7500, non so davvero Biru...bisognerebbe vedere 4 ruote e poi nel caso metterci d'accordo. La macchina va benone, e per essere un 1300 75 CV ha una buona coppia...insomma non è come i 1200 euro 5 a benza che in salita muoiono...

gila75
30-08-2012, 15:10
ops...Biru...no, eri Ciaociaopatente...

Domanda su questo forum: si possono mettere link, o viene considerato spam?
Alcuni forum sono severi su ste cose.
Logico link inerenti...mica donne nude ah ah ah...anche se forse ci svagherebbe un po' da sto calvario :)

BIRUBIRU
30-08-2012, 15:11
GIla il pezzo non l ho richiesto io ahahahahahhhahhhahahahahahahha :)
hai bevuto :) ahahaahaahhahaaha :):):):)

gila75
30-08-2012, 15:12
si...ubriaco...da sobrio Biru...che stato che sono!!!!

ciaociaopatente
30-08-2012, 15:14
A novembre dovrebbero ridarmi la patente (dopo 16 mesi....)e mi stò guardando un po attorno.
La mia vecchia auto è diventata un simpatico quadratino purtroppo...

ciaociaopatente
30-08-2012, 15:16
Hic! Bottiglia di vino inclusa nel prezzo? Hic!

gigi sullivan
30-08-2012, 15:19
caro Gila75, carta canta. Ecco un estratto dell'articolo tratto dal sito dell'ACI.

"3-ter. Quando la revoca della patente di guida e' disposta a seguito delle violazioni di cui agli articoli 186, 186-bis e 187, non e' possibile conseguire una nuova patente di guida prima di tre anni a decorrere dalla data di accertamento del reato."

i tre anni decorrono dalla data del reato.

gila75
30-08-2012, 15:20
si,si inclusa :) di dove sei tu?

BIRUBIRU
30-08-2012, 15:21
si io ne devo trovare una per tirare fino a gennaio se il meccanico mi dice che la spesa e piu di 1500€

ciaociaopatente
30-08-2012, 15:22
Treviso....patria del prosecco :D

gila75
30-08-2012, 15:23
Grazie mille Gigi, anche io l'ho visto, è scritto ovunque, ma allora perchè all'ufficio patenti tentennano???

Sai, non mi fido più di nulla con ste leggi...ogni giorno una nuova: stai in macchina fermo a motorespento e ti fregano, pochi lo sanno
Se ti beccano prima dei 18 anni con tasso alcolemico (tipo in motorino), ti rimandano ai 19 o 21 l'anno per poter fare la patente...tutte cose nuove.
Il 219 parla chiaro Gigi...ma sai èh? Siamo in Italia...io sono fiducioso, ma finchè non sarò al volante....
Sena parlare dei pacchi che mi tirerò ogni volta che arriverà una raccomandata...

gila75
30-08-2012, 15:25
Ah bhè....in Veneto ragazzi non scherzate (ehi....non vi sto dando dei ciocchettoni eh....sia chiaro!!)

gigi sullivan
30-08-2012, 15:27
Grazie mille Gigi, anche io l'ho visto, è scritto ovunque, ma allora perchè all'ufficio patenti tentennano???

Sai, non mi fido più di nulla con ste leggi...ogni giorno una nuova: stai in macchina fermo a motorespento e ti fregano, pochi lo sanno
Se ti beccano prima dei 18 anni con tasso alcolemico (tipo in motorino), ti rimandano ai 19 o 21 l'anno per poter fare la patente...tutte cose nuove.
Il 219 parla chiaro Gigi...ma sai èh? Siamo in Italia...io sono fiducioso, ma finchè non sarò al volante....
Sena parlare dei pacchi che mi tirerò ogni volta che arriverà una raccomandata...

beh, guarda, l'ignoranza regna sovrana soprattutto tra le forze dell'ordine e gli uffici pubblici. A rigor di logica comunque, a parte la sicurezza dell'articolo di legge scritto nero su bianco, sarebbe assurdo che dopo x mesi/anni dalla data del reato il giudice si sveglia, emette il decreto penale, e ti fa stare altri tre anni a piedi. La logica vuole che la pena decorra dalla data del reato.

gigi sullivan
30-08-2012, 15:28
beh, guarda, l'ignoranza regna sovrana soprattutto tra le forze dell'ordine e gli uffici pubblici. A rigor di logica comunque, a parte la sicurezza dell'articolo di legge scritto nero su bianco, sarebbe assurdo che dopo x mesi/anni dalla data del reato il giudice si sveglia, emette il decreto penale, e ti fa stare altri tre anni a piedi. La logica vuole che la pena decorra dalla data del reato.

e comunque in ogni caso valgono le leggi vigenti al momento del reato.

ciaociaopatente
30-08-2012, 15:28
Ah bhè....in Veneto ragazzi non scherzate (ehi....non vi sto dando dei ciocchettoni eh....sia chiaro!!)

Diciamo ke....ci difendiamo con onore dagli astemi :D :D

gila75
30-08-2012, 15:55
ma...speriamo in bene..intanto grazie Gigi...

e Ciaociaop. si, si, lo so bene...ai tempi in Veneto, quando ci andavo...me la spassavo un po'...ora sono diventato "bravo"...e passo la mano..se dovessi bere anche solo una birretta, dopo 2 anni...ciao...vado per terra subito :)

BIRUBIRU
30-08-2012, 17:34
ma allora e vero io mi son fatto 2 bicchieri di vino a ferragosto e li tutto bene ma sabato un ceres e stop vi giuro son stato poco bene era come se avessi bevuto 2 bicchieri di rhum ma perche? quindi scusa gila tu non bevi dA 2 anni? caspita bravissimo!

bastians
30-08-2012, 18:24
E' la prima volta che sento che con gli esami apposto si riduce il periodo di sospensione...

non credo sia mai capitato a nessuno che gli sia stata inflitta una sospensione minore del minimo legale, chi sa mi smenta, ben felice, ma esami a posto o non esami a posto al giudico poco gli frega, applica la legge e via, al limite aumenta se ci sono aggravanti varie (tasso particolarmente alto, incidente, verbale delle forze dell'ordine che indica qualcosa di strano..)

BIRUBIRU
30-08-2012, 18:37
bastian scusa cito quanto scritto da te " verbale delle forze dell'ordine che indica qualcosa di strano..) " in che senso ? no sai perche ? se e cosi come dici deduco che oltre al verbale che ti danno copia loro dovrebbero fare un altro verbale a tua insaputa il quale e accessibile anche dal giudice? perche se e cosi io son fregato mi contesteranno anche gli atti osceni! Oddio anche questo no!!!!!! :(

Andrea90.1990
30-08-2012, 18:48
Si biru certo che c'è il verbale specifico che non ci viene dato ma serve al pm, giudice e prefetto. Non credo che ti daranno atti osceni sennò avrebbero dovuto dirlo anche alla ragazza con cui eri, no?

BIRUBIRU
30-08-2012, 19:01
e si! Andrea nel senso a logica penso che alla tipa avrebbero dovuto dire guarid che lei e stata denunciata per atti osceni! non so ragazzi io ho veramente paura adesso. spero qualcuno tranquillizzi, scusatemi ragazzi

ciaociaopatente
30-08-2012, 19:22
Si biru certo che c'è il verbale specifico che non ci viene dato ma serve al pm, giudice e prefetto. Non credo che ti daranno atti osceni sennò avrebbero dovuto dirlo anche alla ragazza con cui eri, no?

Io non trova corretta la storia del verbale secondario in quanto ci può esser scritto di tutto senza la nostra conoscenza...
del tipo...noi scriviamo tanto non puoi contestare nulla....

BIRUBIRU
30-08-2012, 19:24
il brutto che magari ti aspetti una cosa e poi ti condannano anche per un altra sta cosa mi sta devastando! vorrei tantissimo qualcuno mi tranquillizzasse io non ho firmato nulkla a riguardo e non sono stato ripreso o meglio mi hanno solo detto " sapete che ste cose non si fanno"?

ciaociaopatente
30-08-2012, 19:32
Secondo me ti avrebbero fatto un secondo verbale.
Vai tranquillo.

BIRUBIRU
30-08-2012, 19:42
grAZIE C. PATENTE SPERO CHE SIA COSI GLI UNICI VERBALI SONO 2 QUELLO DELLA TIPA CHE MI ACCOMPAGNAVA A CASA E IL MIO DELL' ALCOL E BASTA ANZI NO L' ELEZIONE DOMICILIO X ALCOL

Andrea90.1990
30-08-2012, 20:00
Io non trova corretta la storia del verbale secondario in quanto ci può esser scritto di tutto senza la nostra conoscenza...
del tipo...noi scriviamo tanto non puoi contestare nulla....

Si infatti... concordo pienamente con te

BIRUBIRU
30-08-2012, 20:11
si anche perche ( mi sto facendo tutti i film in testa) metiamo mi condannino per una cifra totale di € 10.000 ( stando bassi) decido di chiedere al giudice la condizionele ( qualora il Dp non arrivi sospeso) il mio avvocato optera per la richiesta della sospensione della pena , ma vi immaginate il giudice : richiestan respinta perche hai precedenti per atti osceni? no ragazzi li allora si che mi sparo in testa non lo sopporterei!

ciaociaopatente
30-08-2012, 22:22
Sempre da soffrire con sta inter...
Birubiru x me stai andando un po troppo in la,se non hanno contestato niente nemmeno alla ragazza direi ke puoi stare tranquillo ;)

zoie
30-08-2012, 22:36
Sempre da soffrire con sta inter...
Birubiru x me stai andando un po troppo in la,se non hanno contestato niente nemmeno alla ragazza direi ke puoi stare tranquillo ;)

Di questi tempi neanche l'Inter mi fa più soffrire,
sono anestetizzato, la mente è sempre nello stesso posto e cioè ferma al 14 agosto e con l'attesa di questa decisione del prefetto :(

ciaociaopatente
30-08-2012, 22:40
Dai ke col tempo passa....
Il 99,9% il prefetto ti darà un'anno di sospensione.
E' il d.p. la chiave di volta.

bastians
31-08-2012, 06:59
intendevo dire che nel verbale ci puo' essere scritto che il soggetto non collabora...che risponde male...etc, non intendevo altri reati aggiunti ;)

zoie
31-08-2012, 07:37
caro Gila75, carta canta. Ecco un estratto dell'articolo tratto dal sito dell'ACI.

"3-ter. Quando la revoca della patente di guida e' disposta a seguito delle violazioni di cui agli articoli 186, 186-bis e 187, non e' possibile conseguire una nuova patente di guida prima di tre anni a decorrere dalla data di accertamento del reato."

i tre anni decorrono dalla data del reato.

quindi mettiamo che fra un anno me la revocano, io la potrò rifare dopo due anni? cioè il reato è stato fatto il 14/08/2012 la potrò rifare dal 14/08/2015 giusto?

gigi sullivan
31-08-2012, 08:26
quindi mettiamo che fra un anno me la revocano, io la potrò rifare dopo due anni? cioè il reato è stato fatto il 14/08/2012 la potrò rifare dal 14/08/2015 giusto?

direi proprio di si

BIRUBIRU
31-08-2012, 12:16
io chiedo scusa a tutti per il disturbo arrecato soprattutto a ciao ciao scusami tanto ma la paura e tanta e uno si fa tante strane idee ( specialmente io che sono emotivo) per quanto riguarda l' inter ahahahahhahaah mi fai morire ciao ciao vedi che dopo inter catania ci becchiamo qua e mi sa che ti sfottero' :)..

Bastian stesso discorso e stesse scuse mi sa che sto diventando esaurito

bastians
31-08-2012, 13:26
ma figurati, scuse di che? a sto punto io mi farei anche un vanto degli atti osceni...almeno dico ne e' valsa la pena farsi ritirare la patente eheheheh (scherzo eh...)

ciaociaopatente
31-08-2012, 13:43
ma figurati, scuse di che? a sto punto io mi farei anche un vanto degli atti osceni...almeno dico ne e' valsa la pena farsi ritirare la patente eheheheh (scherzo eh...)

:D :D :D
Mi associo con bastians! :D

BIRUBIRU
31-08-2012, 14:04
ahahhaahaaaaaaahhahah , speriamo ragazzi speriamo!

gila75
31-08-2012, 15:03
ma allora e vero io mi son fatto 2 bicchieri di vino a ferragosto e li tutto bene ma sabato un ceres e stop vi giuro son stato poco bene era come se avessi bevuto 2 bicchieri di rhum ma perche? quindi scusa gila tu non bevi dA 2 anni? caspita bravissimo!

Si Biru, mi ha scosso talmente la cosa che ho detto...merda a 37 anni ste cagate non si dovrebbero più fare...ho avuto sensi di colpa enormi, e il fatto che potevo fare del male a qualcuno...Poi come ha detto, non ricordo, forse Salsero74, non siamo criminali, ma ognuno ha la sua soglia ai sensi di colpa, e io il 20/11/2010 l'ho largamente superata...quindi mi sono detto bhon...e poi ripeto, non mi piace fare quello che solo una birretta...e via dicendo...ci avevo dato dentro, e in un certo senso, visto che sono io il primo a stramaledire le stragi che fanno per esempio (ma non solo loro, sia ovvio) gli extracomunitari, mi sono sentito uguale, e ora pago.
Comunque davvero, sto anche meglio...sempre lucido, nessun balordone il giorno dopo...e ho trovato pure la ragazza :D

puntidisutura
31-08-2012, 15:19
ciao ragazzi ho riletto un po' i post delle ultime pagine.
Da quanto mi è dato sapere per esperienza personale il giudice non Vede gli esami , quindi sani o meno lui non lo sa e come giustamente ha gia detto qualcuno non solo applica la legge a tabella ma non fa altro che ascoltare quanto richiede il PM e 99su 100 applica la richiesta e finita li , diciamo che il vero giudice è il PM .

Riguardo alla faccenda Revoca mi pare che fosse Gila75 ad aver tirato fuori la questione. Evita pure di perdere mezza giornata di lavoro , vai ad una scuola guida e spiega la tua situazione.Io l'ho fatto , ho pagato 25 Euro ed han mandato uno a chiedere in motorizzazione , sorpresa.... non se ne occupano più loro ma la prefettura , al che ho pagato 15 euro di bolettino e la scuola guida ha mandato una richiesta di nulla osta per potersi reiscrivere in anticipo rispetto ai 3 anni previsti ; dato che il termine dei 3 anni è massimo e non c'è nessuna legge che vieti alla prefettura di , verificare la tua situazione generale (sopratutto la storia automobilistica ) e dire :" si puoi iscriverti gia ora " dopo....ad esempio un anno e mezzo. Questo è quanto e questo è quello che sto aspettando io .

faccio presente a tutti che il 22 Gennaio 2013 saranno passati già 2 anni dall'incidente (Come vola il tempo .... :D)

zoie
31-08-2012, 16:00
Quindi mi sorge una domanda , a che caxxo serve l'avvocato se il giudice decide a tabella? Io ho già sentito due avvocati che mi han detto più o meno la stessa cosa, mentre dalle esperienze che sento qua le cose sono un po diverse, tutto ciò non fa che alimentare confusione nella mia mente che è abbastanza frustrata. Vorrà dire che siccome non ho ancora ricevuto nulla dal prefetto, sentirò ancora quanti più avvocati possibile e ne trarrò le somme.

gila75
31-08-2012, 16:09
Grazie Puntidisutura...ma nel mio caso credo sia difficile...avevo un bel tasso...!! Addio al celibato...vi lascio intendere...li si è a livelli molto alti...coglione che sono!!!

BIRUBIRU
31-08-2012, 16:23
Gila intanto rinnovo i complimenti hai ragione su quello che hai detto e ti stimo molto io ovviamente mi riferivo al bere sno ovvero

una birra ogni tanto, e soprattutto guida= no alcol !

oggi ho fatto l ultimo incontro al NOA, ad ottobre esami ematici

bastians
31-08-2012, 16:32
Quindi mi sorge una domanda , a che caxxo serve l'avvocato se il giudice decide a tabella? Io ho già sentito due avvocati che mi han detto più o meno la stessa cosa, mentre dalle esperienze che sento qua le cose sono un po diverse, tutto ciò non fa che alimentare confusione nella mia mente che è abbastanza frustrata. Vorrà dire che siccome non ho ancora ricevuto nulla dal prefetto, sentirò ancora quanti più avvocati possibile e ne trarrò le somme.

l'avvocato serve perche' e' obbligatorio averlo per un processo penale, devi avere la possibilita' di difenterti anche se sei indifendibile :cool:;
la confusione e' normale che tu la abbia in questa fase, ma poi vedrai che ti sara' tutto piu' chiaro

zoie
31-08-2012, 17:31
l'avvocato serve perche' e' obbligatorio averlo per un processo penale, devi avere la possibilita' di difenterti anche se sei indifendibile :cool:;
la confusione e' normale che tu la abbia in questa fase, ma poi vedrai che ti sara' tutto piu' chiaro

Quindi è anche inutile andare a scegliere il principe del foro, ne basta uno d'ufficio che almeno non si paga. Ma guarda te, certo che però informazioni su ste cose non ne danno, intendo che fanno spot sul bere che è rischioso per la vita e fin qui tutti d'accordo, ma se informassero i bevitori occasionali che basta essere pizzicati una volta per passare i peggio guai della tua vita pensate che la gente si metterebbe alla guida anche dopo una birretta? Io penso che se avessi saputo a cosa andavo incontro, piuttosto mi sarei tagliato i maroni ma non sarei salito in macchina. Ma allo stato fanno comodo i bevitori, ci si tira su un bel gruzzoletto con noi poveri cristi...... Odio sempre di più sto paese.....:mad:

ciaociaopatente
31-08-2012, 17:39
zoie...
sei essente dal pagamento dell'avv. d'ufficio solo se sei sotto un certo reddito.

BIRUBIRU
31-08-2012, 17:40
sempre pensato e mai postato per non creare ne attriti ne altro che oltre alle tabelle esposte per legge nei locali dove viene somministrato alcool, dovrebbero mettere cosi come il divieto di fumo la dicitura " il trasgressore è pinimile con l 'ammenda ecc ecc"

ecco perche non fanno una cosa di sto genere

0.0 a 0.5 nessuna ammenda
da 0.51 a 08.00 patente sospesa , pena pecuniaria di xxxxxx giorni di carcere tradotti in euro (250 al gg)
se macchina non di proprieta eccc e via dicendo!

almeno non e cun concetto astratto si ok leggo che se bevo 2 birre ho un tasso alcolemico di xxxxxx

ma a me a cosa serve visto le variabili in gioco peso stato psicofisico donna/ uomo

io penso anzi credo che con i Rischi non quelli alcol correlati ma i rischi che alla fine ogni automobilista incorre denaro perdita di tempo ecc vengano presi in considerazione maggiormente che sapere se bevo una birra che tasso ho nel sangue , immaginate una cosa del genere penso che alla fine le persone continuino a bere ma sta volte oltre che una mano alla coscienza ne mettono due.........si ai portafogli! scusate ma questa cosa la dovevo dire e che cz****

ciaociaopatente
31-08-2012, 17:46
sempre pensato e mai postato per non creare ne attriti ne altro che oltre alle tabelle esposte per legge nei locali dove viene somministrato alcool, dovrebbero mettere cosi come il divieto di fumo la dicitura " il trasgressore è pinimile con l 'ammenda ecc ecc"

ecco perche non fanno una cosa di sto genere

0.0 a 0.5 nessuna ammenda
da 0.51 a 08.00 patente sospesa , pena pecuniaria di xxxxxx giorni di carcere tradotti in euro (250 al gg)
se macchina non di proprieta eccc e via dicendo!

almeno non e cun concetto astratto si ok leggo che se bevo 2 birre ho un tasso alcolemico di xxxxxx

ma a me a cosa serve visto le variabili in gioco peso stato psicofisico donna/ uomo

io penso anzi credo che con i Rischi non quelli alcol correlati ma i rischi che alla fine ogni automobilista incorre denaro perdita di tempo ecc vengano presi in considerazione maggiormente che sapere se bevo una birra che tasso ho nel sangue , immaginate una cosa del genere penso che alla fine le persone continuino a bere ma sta volte oltre che una mano alla coscienza ne mettono due.........si ai portafogli! scusate ma questa cosa la dovevo dire e che cz****

Ma ti pare ke ti avvertono su stà cosa???col giro di soldi ke dietro????
sei convinto ke a loro interessi la sicurezza???
Giusto oggi ho fatto un volo in bici da paura per ste caxxo di buche sulle strade ormai grandi come il gran canyon...
EEehhhh ma li c'è il patto di stabilità guarda caso....

BIRUBIRU
31-08-2012, 17:55
Ciao Ciao p. certo lo so pero' scusa non sarebbe piu logico? poi certo concordo con te , poi altra cosa che mi fa incazzare ( chiedo scusa del linguaggio scurrile) negli stati uniti le leggi su alcol e droga sono pesantissime pero' ti mettono a disposizione una rete di mezzi tipo tXI AUTOBUS che tu sei invogliato a dire non bevo e anche se bevessi ce il taxi ad ogni ora e a cifre non paragonabili alle nostre , miami la dice lunga pensa quando ci sono stato nel 2006 frequentavo una disco molto carina chiamata charme, carma boh non ricordo che se tu facevi un mini abbonamento di almeno 3 gg per es ven sab e domenica nel prezzo era incluso il taxi ed un giorno di pernottamento in un motel io ho usufruito e ho pensato a quanto siamo lontani da queste cose

zoie
31-08-2012, 18:00
zoie...
sei essente dal pagamento dell'avv. d'ufficio solo se sei sotto un certo reddito.

Se è per questo sono esente anche dal pagamento di un avvocato scelto da me purchè sia iscritto al gratuito patrocinio perchè il mio reddito è veramente basso... Mooolto basso:(

zoie
31-08-2012, 18:13
Ma ti pare ke ti avvertono su stà cosa???col giro di soldi ke dietro????
sei convinto ke a loro interessi la sicurezza???
Giusto oggi ho fatto un volo in bici da paura per ste caxxo di buche sulle strade ormai grandi come il gran canyon...
EEehhhh ma li c'è il patto di stabilità guarda caso....
No infatti, loro una cosa seria come questa l'hanno tramutata in una fonte di guadagno, basta pensare a quanta gente beve ogni fine settimana, per le forze dell'ordine é come pescare in un mare pieno di pesci, altro che stragi del sabato sera, sono stragi di beni altrui queste, non dico che non meritiamo una punizione, già è una punizione aver rovinato una macchina nuova, in più tutta questa ansia mista a depressione che ti mettono, altro che vite stroncate, queste sono vite rovinate..... Pensa te a 45 anni devo tornare a scuola guida.... Per colpa di sti putt.....ieri di politici, a loro non gli tolgono nulla, vanno in giro a mignotte con l'autista incocainati e ubriachi....

BIRUBIRU
31-08-2012, 18:20
zoie qualche volta visto che sei di milano e se ti fa piacere ci prendiamo un caffe visto che siamo simili!

ciaociaopatente
31-08-2012, 18:28
In ogni caso meglio metterci una bella pietra sopra o ci si ammala sempre di piu...
Stò valutando l'idea di vender casa e di andare all'estero.
Qui non vedo un bel futuro x i miei figli

BIRUBIRU
31-08-2012, 18:30
ciao ciao benvenuto nel club ! ma ti ho invogliato io? :)

zoie
31-08-2012, 18:32
In ogni caso meglio metterci una bella pietra sopra o ci si ammala sempre di piu...
Stò valutando l'idea di vender casa e di andare all'estero.
Qui non vedo un bel futuro x i miei figli

Anche io sto valutando la cosa, se avessi l'occasione di trovare un lavoro all'estero non ci penserei due volte a scappar via di qua

ciaociaopatente
31-08-2012, 18:36
No, cerco di pensare cosa è meglio x i miei bimbi.
Mi riferisco ad opportunità di lavoro,stile di vita,servizi,costo della vita...

BIRUBIRU
31-08-2012, 18:36
e pensare che la mia decisione rissale a 6 anni fa vedete voi ora sono strconnvinto

BIRUBIRU
31-08-2012, 18:38
Ciao Ciao credimi io non ho bambini, ma gia cambiare stile di vita nel senso qualita della vita e una cosa che non ha prezzo io sarei disposto a vendere cocchi in strada ma tornare da lavoro felice v

ciaociaopatente
31-08-2012, 18:48
x me a breve ricomincerà una migrazione di massa degli italiani se continuiamo cosi.

gila75
01-09-2012, 10:50
Ragazzi, ma volevo chiedere: al di la del fatto che non so ancora nulla sulla revoca (mi sa che cambierò avvocato).

Ma gli 8 mesi che ho guidato? Cioè se sono 3 anni dalla data del reato, io a Settembre 2013 potrei rifare la patente, ma all'interno di questi 3 anni, dopo il primo anno di sospensione, ho guidato 8 mesi, in virtù del fatto che gli esami erano perfetti e la motorizzazione mi ha dato un rinnovo di 2 anni
Passati gli 8 mesi mi è arrivata la revoca.
Ora io dico, siamo a settembre 2012 arrivare a sett. 2013 fanno 12 mesi, ma quegli 8 mesi di guida?
In definitiva ne devo fare 12 o 12+8=20 mesi ancora??

Poi adesso mi sono rotto di sta lentezza della giustizia e i miei passi saranno (correggetemi se facci male)

* fissare appuntamento col prefetto (se è possibile)
* andare in scuola guida e sentire loro
* cambiare avvocato (visto che non mi ha detto nemmeno che mi sarebbe scattata la revoca quando abbiamo fatto il processo) solo dopo 8 mesi quando le ho telefonato, mi ha detto: ah si...è vero, c'è scritto revoca...mavvanfan.....!!!!!
Se prendevo una macchina con un po' di cavalli in più, sarei stato fregato, ripartendo da neopatentato, la prendevo in quel posto
Come sempre grazie in anticipo per le eventuali dritte :)

zoie
01-09-2012, 11:17
Ragazzi, ma volevo chiedere: al di la del fatto che non so ancora nulla sulla revoca (mi sa che cambierò avvocato).

Ma gli 8 mesi che ho guidato? Cioè se sono 3 anni dalla data del reato, io a Settembre 2013 potrei rifare la patente, ma all'interno di questi 3 anni, dopo il primo anno di sospensione, ho guidato 8 mesi, in virtù del fatto che gli esami erano perfetti e la motorizzazione mi ha dato un rinnovo di 2 anni
Passati gli 8 mesi mi è arrivata la revoca.
Ora io dico, siamo a settembre 2012 arrivare a sett. 2013 fanno 12 mesi, ma quegli 8 mesi di guida?
In definitiva ne devo fare 12 o 12+8=20 mesi ancora??

Poi adesso mi sono rotto di sta lentezza della giustizia e i miei passi saranno (correggetemi se facci male)

* fissare appuntamento col prefetto (se è possibile)
* andare in scuola guida e sentire loro
* cambiare avvocato (visto che non mi ha detto nemmeno che mi sarebbe scattata la revoca quando abbiamo fatto il processo) solo dopo 8 mesi quando le ho telefonato, mi ha detto: ah si...è vero, c'è scritto revoca...mavvanfan.....!!!!!
Se prendevo una macchina con un po' di cavalli in più, sarei stato fregato, ripartendo da neopatentato, la prendevo in quel posto
Come sempre grazie in anticipo per le eventuali dritte :)
Ma l'avvocato è quello che ti han dato d'ufficio o lo hai scelto tu?

gila75
01-09-2012, 11:50
L'avvocato, me l'ha consigliato la mia ragazza, quando si è separata, è andata in questo studio, lei da una civilista, la socia è una penalista e io nel panico ho subito accettato, visto che non ne avevo di fiducia.
Non voglio sputtanarla, in fin dei conti patteggiamento tutto ok, parcella non alta, ma quello che contesto è che ora dorme un po', continuando a dire che è troppo presto ora per informarsi. Ma io non la vedo così: intanto informiamoci, poi ovvio aspetto il mio anno se non di più, ma chi ha tempo, non aspetti tempo.
Cavolo, come si fa a stare tranquilli in una confusione di leggi così??? Non presenti documenti, o arrivi "lungo" a scadenze (solo esempi), poi che vai a dire?? E ma io non lo sapevo, il mio avvocato non mi ha detto nulla....si, come no

zoie
01-09-2012, 12:27
L'avvocato, me l'ha consigliato la mia ragazza, quando si è separata, è andata in questo studio, lei da una civilista, la socia è una penalista e io nel panico ho subito accettato, visto che non ne avevo di fiducia.
Non voglio sputtanarla, in fin dei conti patteggiamento tutto ok, parcella non alta, ma quello che contesto è che ora dorme un po', continuando a dire che è troppo presto ora per informarsi. Ma io non la vedo così: intanto informiamoci, poi ovvio aspetto il mio anno se non di più, ma chi ha tempo, non aspetti tempo.
Cavolo, come si fa a stare tranquilli in una confusione di leggi così??? Non presenti documenti, o arrivi "lungo" a scadenze (solo esempi), poi che vai a dire?? E ma io non lo sapevo, il mio avvocato non mi ha detto nulla....si, come no

Ci vuole uno che stia sul pezzo , anche se serve a poco nei nostri casi...

BIRUBIRU
05-09-2012, 14:50
scusate l off topic sentito l'avvocato via mail ora
riassumo

fermato a dicembre 2011 a milano
ad oggi nessuna novità del DP .......sono molto giu! :(

ciaociaopatente
05-09-2012, 14:56
Si vede ke a milano i tribunali saranno intasati dal 186

SpadXIII
05-09-2012, 15:51
scusate l off topic sentito l'avvocato via mail ora
riassumo

fermato a dicembre 2011 a milano
ad oggi nessuna novità del DP .......sono molto giu! :(

Io fermato a Padova ai primi di novembre 2011 e ancora nulla... Il 6 dicembre mi scade la sospensione provvisoria e a sto punto non mi dispiacerebbe, fosse anche solo per un giorno, riavere in mano la mia vecchia patente condannata a morte e godermela un pochino... Eppure ho come la sensazione che l DP con la revoca mi arriverà il 5 dicembre... Però prima che diventi effettivo bisogna aspettare che arrivi l'ordinanza prefettizia, dico bene?

BIRUBIRU
05-09-2012, 15:54
questo non lo so spad! si ciao ciao lentissimi ti immagini una botta di culo va tutto in prescrizione ? aahahahhahahhah

Andrea90.1990
05-09-2012, 17:44
Però prima che diventi effettivo bisogna aspettare che arrivi l'ordinanza prefettizia, dico bene?

si si è cosi

puntidisutura
05-09-2012, 19:39
spad arriverà un simpaticissimo omino che ti dirà devo consegnarle un documento in merito all'incidente avvenuto il giorno XX\xx\xxxx
firmi qua e mi consegni la patente,Buona giornata.
P.S io ogni giorno che tornavo a casa per 5 mesi quando vedevo la cassetta della posta con una lettera dentro mi dicevo ... eccola è lei ... quando vedevo una bolletta ero contento :)

puntidisutura
05-09-2012, 19:42
Si vede ke a milano i tribunali saranno intasati dal 186

Ed è in vigore solo da 2 anni la 120\2010 ... ci sarà da ridere in futuro ... :)

zoie
07-09-2012, 11:13
scusate, possibilmente se può rispondermi un avvocato è meglio ma comunque vanno bene anche le esperienze degli utenti di questo forum, è passato quasi un mese da quella serata infame che mi ha portato al ritiro della patente e ancora non ho ricevuto nessuna notifica dal prefetto, in questo caso posso fare contestazione e richiedere indietro la mia patente?

ciaociaopatente
07-09-2012, 15:14
Non dare informazioni errate dello81.
Il termine dei 15 giorni non vale x il penale.

Dello81
07-09-2012, 15:18
perdon... come non vale? i tempi in primo caso non sono 5 giorni per via che i carabbinienri trasmettino le carte alla prefettura e 15 per via che la prefettura notifichi la prima sanzione amministrativa? il penale non viene dopo?

zoie
07-09-2012, 15:21
edit

ciaociaopatente
07-09-2012, 15:24
L'argomento e le domande che stai ponendo son state sviscerate ormai...
No, il15+5 non vale anche se il penale viene dopo.

zoie
07-09-2012, 22:17
Oggi ho visitato il sito della prefettura di Milano e ho notato che c'era un link con scritto "dov'è la mia patente" ci ho cliccato su e ho inserito il numero della mia , mi é venuto fuori che la mia patente è in caserma dai vigili del mio comune di residenza e che potrò ritirarla il 15/08/2013 questo significa che mi hanno affibbiato un anno di sospensione? io però non ho ricevuto nessuna notifica , perchè mi sembra poco visto che sono in terza classe con incidente.

puntidisutura
08-09-2012, 00:59
Oggi ho visitato il sito della prefettura di Milano e ho notato che c'era un link con scritto "dov'è la mia patente" ci ho cliccato su e ho inserito il numero della mia , mi é venuto fuori che la mia patente è in caserma dai vigili del mio comune di residenza e che potrò ritirarla il 15/08/2013 questo significa che mi hanno affibbiato un anno di sospensione? io però non ho ricevuto nessuna notifica , perchè mi sembra poco visto che sono in terza classe con incidente.

1 anno è la sospensione cautelare della prefettura.
con fascia C + incidente 1 anno è normale.
Se fai le visite la riprendi per qualche mese poi ti consegnano l'ordinanza di revoca dalla prefettura;e o arriva uno e ti fa firmare dei fogli e ti prende la patente o ti dicono di andare a consegnarla entro X giorni.
Calcola 3 anni dalla data del fatto e puoi re-iscriverti a scuola guida.

zoie
08-09-2012, 17:09
1 anno è la sospensione cautelare della prefettura.
con fascia C + incidente 1 anno è normale.
Se fai le visite la riprendi per qualche mese poi ti consegnano l'ordinanza di revoca dalla prefettura;e o arriva uno e ti fa firmare dei fogli e ti prende la patente o ti dicono di andare a consegnarla entro X giorni.
Calcola 3 anni dalla data del fatto e puoi re-iscriverti a scuola guida.

Ma io non capisco una cosa se tutte queste cose avvengono automaticamente a cosa serve il processo penale?
Cioè se si sa già che deve andare a finire così , qual'è la funzione dell'avvocato in tutta la vicenda?
mi toglierò qualche dubbio mercoledì data in cui finalmente parlerò con un avvocato vero e che si occupa del 186 a 360 gradi.

BIRUBIRU
08-09-2012, 18:06
Ciao Zoie non ti chiedo come stai sarebbe prenderti per il c**** tieni duro mi raccomando! l' avvocato penso sia necessario a logica se le cose dovessero mettersi non come vorresti per es a giugno il mio avvocato tra l'altro conoscente quasi amico mi fece recare nel suo studio per parlare un po sulle strategie d'adottare per es lui mi disse che dovrei stare sui 4.500€ ( cosa che non credo assolutamente ma non dissi nulla) in quanto aveva chiuso un caso con la mia stessa fascia alcolemica, sempre parlando mi disse che ce qualcosa nel verbale che non va , un vizio e che doveva studiare bene il tutto! alle fine secondo lui mi disse che con 5.500 euro dovrei cavarmela comoprese spese avvocato ( ho dato uin acconto di 500€) lui e un tipo che non vuole assolutamente usi la condizionale vedremo che fare Zoie io sono una persona che vorrebbe aiutare tutti ma essendo anchio in sto pasticcio non so come fare...se posso fare qualcosa chiedi

zoie
08-09-2012, 18:20
Ciao Zoie non ti chiedo come stai sarebbe prenderti per il c**** tieni duro mi raccomando! l' avvocato penso sia necessario a logica se le cose dovessero mettersi non come vorresti per es a giugno il mio avvocato tra l'altro conoscente quasi amico mi fece recare nel suo studio per parlare un po sulle strategie d'adottare per es lui mi disse che dovrei stare sui 4.500€ ( cosa che non credo assolutamente ma non dissi nulla) in quanto aveva chiuso un caso con la mia stessa fascia alcolemica, sempre parlando mi disse che ce qualcosa nel verbale che non va , un vizio e che doveva studiare bene il tutto! alle fine secondo lui mi disse che con 5.500 euro dovrei cavarmela comoprese spese avvocato ( ho dato uin acconto di 500€) lui e un tipo che non vuole assolutamente usi la condizionale vedremo che fare Zoie io sono una persona che vorrebbe aiutare tutti ma essendo anchio in sto pasticcio non so come fare...se posso fare qualcosa chiedi

BIRU, sto ancora malissimo , non mi passa più...

Comunque ,Il Mio avvocato(questa volta è una donna esperta di 186) invece mi ha detto di muoversi subito prima che mi arrivi la decisione del prefetto per convincerlo a togliermi l'incidente visto che è stato causato dallo scoppio della ruota sinistra che mi ha fatto sbandare e non può essere attribuito al mio stato di ebbrezza e spingere per ottenere i lsu, spero che ci riesca perchè voglio scontare la mia punizione ma senza essere impiccato però.

puntidisutura
08-09-2012, 18:38
BIRU, sto ancora malissimo , non mi passa più...

Comunque ,Il Mio avvocato(questa volta è una donna esperta di 186) invece mi ha detto di muoversi subito prima che mi arrivi la decisione del prefetto per convincerlo a togliermi l'incidente visto che è stato causato dallo scoppio della ruota sinistra che mi ha fatto sbandare e non può essere attribuito al mio stato di ebbrezza e spingere per ottenere i lsu, spero che ci riesca perchè voglio scontare la mia punizione ma senza essere impiccato però.

Zoie , se è esperta di 186 puoi farmi un piacerone , riesci mica a chiederle una cosa per me ? Se puoi farti dire se la data di accertamento del reato riportata nell'articolo 219 comma 3ter è la data in cui si è stati fermati o si è fatto l'incidente.
Mi faresti , e penso non solo a me ,un favorone immenso.

gila75
08-09-2012, 18:44
anche a me!!! Ma dovrebbe essere al 99% dalla data del reato...si spera dai!!!

zoie
08-09-2012, 19:21
Zoie , se è esperta di 186 puoi farmi un piacerone , riesci mica a chiederle una cosa per me ? Se puoi farti dire se la data di accertamento del reato riportata nell'articolo 219 comma 3ter è la data in cui si è stati fermati o si è fatto l'incidente.

anche a me!!! Ma dovrebbe essere al 99% dalla data del reato...si spera dai!!!

Su questo ne sono certo basta andare sul sito della prefettura ed è scritto chiaro e tondo che parte tutto dalla data dell'incidente/fermo/reato. quindi io che ho fatto l'incidente il14/08/2012 dovrei poter rifare la patente dal 15/08/2015 :(
Ma quando passerà il primo anno per quanto tempo me la ridaranno la patente?

zoie
08-09-2012, 19:59
3-ter. Quando la revoca della patente* di* guida* e'* disposta* a seguito delle violazioni di cui agli articoli 186, 186-bis e 187, non e' possibile conseguire una nuova patente di guida prima di tre* anni a decorrere dalla data di accertamento del reato.*(5)

l84
08-09-2012, 20:29
Salve a tutti. Finalmente ho trovato un forum come lo cercavo io. Come voi sono in una situazione poco piacevole, ed è bello poter parlarne con chi è nello stesso stato.

zoie
08-09-2012, 20:43
Salve a tutti. Finalmente ho trovato un forum come lo cercavo io. Come voi sono in una situazione poco piacevole, ed è bello poter parlarne con chi è nello stesso stato.

Sinceramente preferirei parlare d'altro ma purtroppo ci ritroviamo tutti qui , banda di ubriaconi allo sbando.....
Ovviamente è una battuta per sdammatizzare, ma così è come ci vede lo stato..

l84
08-09-2012, 21:19
Eh già, che vuoi farci. Pensa che non sapevo della revoca della patente, ero convinto che bastasse aspettare la fine della sospensione di un anno... Pazienza. Comunque hai la mia solidarietà, anch'io all'inizio stavo malissimo, mangiavo poco o nulla e non ho dormito per una settimana. Poi ti abitui alla situazione. Penso sempre che l'importante è non aver fatto male a nessuno. In fin dei conti la patente è solo un pezzo di plastica, il mal di schiena è peggio. Non che non sia importante aver la patente (io sono artigiano e devo spostarmi con l'attrezzatura) però c'è di peggio. Passerà!

zoie
08-09-2012, 23:02
Molti in questo forum la prendono con filosofia e fanno bene, io però non ci riesco soprattutto perchè ci sono dietro tante altre cose, io aspettavo da 4 anni la possibilità di potermi comprare una macchina visto che avevo sempre lavori a tempo determinato(quella precarietà mi ha creato gli attacchi di panico di cui soffro) e nessuno mi concedeva finanziamenti, da giugno ho ottenuto il passaggio a tempo indeterminato e a luglio sono riuscito finalmente a comprarmi la macchina nuova, ero felicissimo tanto che stavo andando a dire al dottore che potevo cominciare a smettere gradualmente la cura che mi aveva dato per l'ansia, poi quel maledetto 14 Agosto mi è crollato il mondo addosso e adesso anziché smettere dovrò andare a chiedere di aumentare i farmaci, tutto questo grazie a un mio sbaglio si , ma soprattutto a questa nostra bella patria di merda che pur di trarre profitto,si attacca sui poveri sfigati che cadono in questi errori, ok devo pagare un prezzo perchè ho sbagliato, già solo il fatto di perdere la mia macchina nuova fiammante è una punizione più che sufficiente, invece no lo stato mi deve trascinare in un vortice che dura tre anni e forse di più , senza aver ucciso o fatto male ad anima viva, odio sempre di più questo paese di pulcinella , pieno di mafiosi , ladri e puttanieri ...... Io dico che anche un mese o due di carcere sarebbero stati una punizione più lieve di quella che io e tutti voi stiamo subendo....

zoie
09-09-2012, 00:47
Comunque questa pagina di questo sito me la stampo e dico al mio avvocato di far leva su questo precedente

Guida brillo e fa incidente anche per lui volontariato - Cronaca - La Provincia di Sondrio - Notizie di Sondrio e provincia (http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/270030_guida_brillo_e_fa_incidente_anche_per_lui_v olontariato/)

puntidisutura
09-09-2012, 02:34
Guida brillo e fa incidente anche per lui volontariato - Cronaca - La Provincia di Sondrio - Notizie di Sondrio e provincia (http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/270030_guida_brillo_e_fa_incidente_anche_per_lui_v olontariato/)

Una cosa non mi è chiara le aggravanti sono 2 come fanno le attenuanti generiche a pareggiare sia l'ora notturna sia l'incidente ?
... perchè anche nel mio DP c'è scritto.

Con 1' aggravante di aver provocato un incidente stradale e dell'ora notturna.

e poi

che possono applicarsi, attesi i buoni precedenti, le circostanze attenuanti generiche e
all'aggralrantc;

Vuol dire che potevo chiederli anche io gli LSU ? :eek:

gila75
09-09-2012, 13:31
Zoie, è passato solo 1 mese, datti tempo, vedrai pian piano ti tranquillizzerai, alternerai momenti su e momenti giù...ma tornerai alla normalità.
Io ho degli hobby che faccio dopo il lavoro, dopo le 17, a Maggio mi è arrivata la revoca, e solo ora riesco pian pianino a riprendere...fatti il conto dei mesi...è normale, fidati!
Poi oltretutto dici di avere un buon avvocato, magari riesci ad ottenere gli LSU...dai!!!!

BIRUBIRU
09-09-2012, 13:43
Zoie se vuoi e ti fa paicere possiamo incontrarci a meta strada per un caffe! ok? oooooooooooohhhhhhhhhh vedi che ci conto altro che attacchi panico se non vieni ti faccio vedere gli attacchi di manco della scopa che ti tiro in testa .................. ( sai che scherzo vero?) era per tirarti su

Bicimunito
09-09-2012, 13:50
Ciao Zoie, capisco la tua disperazione. Io sono stato fermato con 1.9 nel dicembre 2010, mi mancano una 50ina di ore di LSU e la nuova sospensione, che se tutto fila liscio dovrebbe essere di altri 6 mesi.
E putroppo da quando è successo il fattaccio, vuoi per i lavori vuoi per l'incertezza della sospensione che potrebbe arrivare da un momento all'altro, il pensiero al "procedimento" non mi abbandona mai. Peró posso dirti che effettivamente dopo il primo breve periodo di demolizione psicologica le cose vanno meglio, inizi anche a pensare che forse è stato un bene che sia finita cosí, che forse se non ti avessero fermato l'avresti rifatto, e una sera avresti davvero potuto far male a qualcuno e rovinarti seriamente la vita. I momenti peggiori sono quelli nei quali devi avere a che fare con gli uffici pubblici, dove spesso e volentieri incontri gente maleducata e incompetente che ti tratta come un criminale, e perdi tanto tempo.
Ma anche questo passa fidati.
Vedila cosí questo è il momento peggiore, d'ora in poi non può che andare meglio :)
In bocca al lupo!

l84
09-09-2012, 15:03
Buona domenica a tutti. Concordo con bicimunito, non tutto il male vien per nuocere. Chissà che a quest'ora non fossi in galera se avessi la patente.
Zoie, il problema più importante non è la patente; pensa alla tua salute, affronta l'ansia e il panico che sono i veri motivi del tuo stato d'animo. La patente la riavrai ma se non cerchi di sconfiggere l'ansia che ti perseguita il problema vero resterà. Non è quel pezzo di plastica a darti la serenità. Approfitta della situazione per cercare di capire i motivi che ti portano a sentirti crollare il mondo addosso. L'ansia è come l'edera, è un casino farla morire; però anche l'edera può essere seccata.

l84
09-09-2012, 15:14
E poi chissà che non trovi la ragazza pure io come Gila....

zoie
09-09-2012, 15:30
Ciao Zoie, capisco la tua disperazione. Io sono stato fermato con 1.9 nel dicembre 2010, mi mancano una 50ina di ore di LSU e la nuova sospensione, che se tutto fila liscio dovrebbe essere di altri 6 mesi.
E putroppo da quando è successo il fattaccio, vuoi per i lavori vuoi per l'incertezza della sospensione che potrebbe arrivare da un momento all'altro, il pensiero al "procedimento" non mi abbandona mai. Peró posso dirti che effettivamente dopo il primo breve periodo di demolizione psicologica le cose vanno meglio, inizi anche a pensare che forse è stato un bene che sia finita cosí, che forse se non ti avessero fermato l'avresti rifatto, e una sera avresti davvero potuto far male a qualcuno e rovinarti seriamente la vita. I momenti peggiori sono quelli nei quali devi avere a che fare con gli uffici pubblici, dove spesso e volentieri incontri gente maleducata e incompetente che ti tratta come un criminale, e perdi tanto tempo.
Ma anche questo passa fidati.
Vedila cosí questo è il momento peggiore, d'ora in poi non può che andare meglio :)
In bocca al lupo!
Scusa ma i lsu non dovrebbero azzerarti tutta la pena?
Cosa ti fanno fare come tipo di lavoro? Ma tu avevi anche l'incidente?
Comunque credetemi, se quella sera non succedeva nulla ,non mi succedeva ancora di mettermi alla guida in quello stato , il mio problema che sfiga vuole quella sera non c'era con me nessuno che poteva dirmi " dove cazzo vai , dammi le chiavi della macchina che tu così non guidi" , ero completamente solo e senza un briciolo di coscienza che mi facesse capire cosa cazzo stavo facendo.

Bicimunito
09-09-2012, 15:37
Si ma con la sentenza di condanna con cui la pena detentiva e pecuniaria viene convertita in LSU il giudice ti da anche la sospensione. Nel mio caso mi ha dato 2 anni perche l'auto non era mia, con il compimento dei lavori la pena dovrebbe essere dimezzata, quindi 1 anno e decurtando 6 mesi che ho già fatto di sospensione cautelare, mi dovrebbero restare, come ripeto se tutto va bene, 6 mesi di sospensione.
Per i LSU sono in un centro profughi.. Non è pesante come lavoro di per se (si fa poco) è pesante la realtà umana che c'è dentro.. Ma questa è un'altra storia.
Ciao

zoie
09-09-2012, 15:43
Si ma con la sentenza di condanna con cui la pena detentiva e pecuniaria viene convertita in LSU il giudice ti da anche la sospensione. Nel mio caso mi ha dato 2 anni perche l'auto non era mia, con il compimento dei lavori la pena dovrebbe essere dimezzata, quindi 1 anno e decurtando 6 mesi che ho già fatto di sospensione cautelare, mi dovrebbero restare, come ripeto se tutto va bene, 6 mesi di sospensione.
Per i LSU sono in un centro profughi.. Non è pesante come lavoro di per se (si fa poco) è pesante la realtà umana che c'è dentro.. Ma questa è un'altra storia.
Ciao

Ma hai causato un incidente?

gila75
09-09-2012, 15:52
3-ter. Quando la revoca della patente* di* guida* e'* disposta* a seguito delle violazioni di cui agli articoli 186, 186-bis e 187, non e' possibile conseguire una nuova patente di guida prima di tre* anni a decorrere dalla data di accertamento del reato.*(5)

Ok Zoie, ma mi domando allora perchè siamo tutti confusi su sta cosa? Da cosa nasce la nostra paura? Possibile che gli enti preposti diano sempre risposte diverse??? NOn ci capisco più nulla...che dio me la mandi buona e che mi manchi "solo" 1 anno!!!!!

Bicimunito
09-09-2012, 15:53
Ma hai causato un incidente?

No...

puntidisutura
09-09-2012, 18:04
Gila tutto nasce dal fatto ; Primo ,che il cds è sempre stato modificato e mai riscritto come invece avrebbero dvuto fare da tempo e secondo che chi lavora negli uffici pubblici intanto non paga mai gli errori e quindi non si muove nemmeno per restare informato sui cambiamenti delle leggi quindi non le conoscono e fanno di "testa loro" come scirvevi prima che alla telefonata fatta ti han risposto "secondo noi " e non "secondo la legge".

zoie
10-09-2012, 21:32
Allora, oggi torno da lavoro e nella cassetta della posta trovo un avviso dei vigili che mi dicono di andare a ritirare l'atto del prefetto, ci andrò domattina , ora, cosa mi devo aspettare da quello che ritirerò? Ci sarà solo la decisione del prefetto in merito alla sospensione provvisoria della patente, o anche ciò che riguarda confisca veicolo, visite mediche da fare,eventuale revoca ecc.? Riuscirò tramite quello che ritirerò domani a capire se mi hanno attribuito l'incidente o no?
Attendo impaziente le vostre esperienze in merito.

l84
10-09-2012, 22:18
Allora, oggi torno da lavoro e nella cassetta della posta trovo un avviso dei vigili che mi dicono di andare a ritirare l'atto del prefetto, ci andrò domattina , ora, cosa mi devo aspettare da quello che ritirerò? Ci sarà solo la decisione del prefetto in merito alla sospensione provvisoria della patente, o anche ciò che riguarda confisca veicolo, visite mediche da fare,eventuale revoca ecc.? Riuscirò tramite quello che ritirerò domani a capire se mi hanno attribuito l'incidente o no?
Attendo impaziente le vostre esperienze in merito.

Ciao zoie, ti rispondo anche qua già che ho visto la domanda.
Sulla mia notifica era specificato oltre alla sospensione della patente anche che ho causato l'incidente e che dovrò sottopormi a visita medica entro i 12 mesi di sospensione. Per quel che riguarda il veicolo non se ne fa menzione però la macchina non era mia quindi può dipendere da questa circostanza.
Inoltre vi è specificato che al termine dei 12 dodici mesi potrò ritirare la patente presso la motorizzazione munito di certificato rilasciato dalla CML.
Questo è quanto in quel di Trento, però non so se siano atti standard anche per le altre zone.

zoie
12-09-2012, 20:53

Ci sono andato oggi, mi ha detto che tutto quello che devi scontare, parte dalla data dell'incidente/reato.
Una cosa vi devo chiedere, ho prenotato le visite che devo fare , esame capello(che deve essere lungo minimo 3 cm dietro la nuca e qui mi chiedo, se uno é calvo cosa fa si fa un trapianto alla Conte apposta per fare l'esame?) esame del sangue, sul foglio mi hanno messo com data 13/10/2012 data in cui mi devo presentare alla commissione medica, ora ciò che non capisco è se mi devo presentare con gli esami già fatti o se li devo fare li, si comincia con la danza delle visite, vabbè chiederò delucidazioni, ma poi a che pro fare le visite ora se la patente me la daranno ad agosto dell'anno prossimo? vuol dire che fino ad agosto prossimo potrò bere come una spugna? Non capisco una mazza , cominciamo bene:(

zoie
12-09-2012, 20:56
Ciao zoie, ti rispondo anche qua già che ho visto la domanda.
Sulla mia notifica era specificato oltre alla sospensione della patente anche che ho causato l'incidente e che dovrò sottopormi a visita medica entro i 12 mesi di sospensione. Per quel che riguarda il veicolo non se ne fa menzione però la macchina non era mia quindi può dipendere da questa circostanza.
Inoltre vi è specificato che al termine dei 12 dodici mesi potrò ritirare la patente presso la motorizzazione munito di certificato rilasciato dalla CML.
Questo è quanto in quel di Trento, però non so se siano atti standard anche per le altre zone.

A me hanno scritto che le visite le devo fare entro 60gg dalla notifica del prefetto.

SpadXIII
12-09-2012, 21:19
se uno é calvo cosa fa si fa un trapianto alla Conte apposta per fare l'esame? ....ma poi a che pro fare le visite ora se la patente me la daranno ad agosto dell'anno prossimo? vuol dire che fino ad agosto prossimo potrò bere come una spugna? (

Zoie se uno non ha i 3 cm di capelli si vanno a tagliare altri peli...generalmente quelli delle ascelle...e se uno non ha nemmeno quelli...beh, vedi tu! ;-)

Comunque non c'è un vero e proprio obbligo di far gli esami in cml entro una certa data, semplicemente finchè non li fai e non li superi non puoi riavere la patente. Quindi potevi tranquillamente aspettare agosto per farli, anzi ti consiglio di chiamare e posticipare. Farli ora sarebbe solo una rottura in più nonchè una inutile perdita di tempo e di soldi (con esame del capello sono tanti!). Il termine dei 60gg dall'arrivo del decreto prefettizio non vale più, semplicemente usano ancora dei moduli vecchi. Fidati che è così. A me la sospensione cautelare di 13 mesi scade il 6 dicembre e difatti andrò a fare la mia prima visita in cml giusto il 4 dicembre.

zoie
12-09-2012, 21:28
Zoie se uno non ha i 3 cm di capelli si vanno a tagliare altri peli...generalmente quelli delle ascelle...e se uno non ha nemmeno quelli...beh, vedi tu! ;-)

Comunque non c'è un vero e proprio obbligo di far gli esami in cml entro una certa data, semplicemente finchè non li fai e non li superi non puoi riavere la patente. Quindi potevi tranquillamente aspettare agosto per farli, anzi ti consiglio di chiamare e posticipare. Farli ora sarebbe solo una rottura in più nonchè una inutile perdita di tempo e di soldi (con esame del capello sono tanti!). Il termine dei 60gg dall'arrivo del decreto prefettizio non vale più, semplicemente usano ancora dei moduli vecchi. Fidati che è così. A me la sospensione cautelare di 13 mesi scade il 6 dicembre e difatti andrò a fare la mia prima visita in cml giusto il 4 dicembre.

E va beh , se a me mi hanno detto così cosa ne so io se usano moduli vecchi o nuovi? Se uno non segue sti forum cosa fa, segue quello che c'è scritto sul decreto del prefetto comunque in tutto mi vengono 120€ capello e sangue.
E poi al giorno d'oggi cosa ci vuole a cambiare un foglio word?

P.s. non ho peli sotto le ascelle perchè mi rado, e anche laggiù non arrivano a 3 cm (I PELI:D)

BIRUBIRU
12-09-2012, 21:38
AHAAAHAAHHA ZOIE perche li sotto non ti fai rasta ahahhaha scusami ma mi sono imaginato la scena

zoie
12-09-2012, 21:49
AHAAAHAAHHA ZOIE perche li sotto non ti fai rasta ahahhaha scusami ma mi sono imaginato la scena
:D :D:D:D

canepippo81
13-09-2012, 12:21
togliessero la parente a conte ci sarebbe da ridere

zoie
13-09-2012, 17:02
comunque propongo a tutti , quando avremo finito con questa brutta avventura (semmai finiremo) di trovarci in un locale per berci il mondo intero e andare a piedi davanti alla caserma dei vigili a ridergli in faccia :)
scherzo ovviamente, non voglio vedere neanche più un mon cherry davanti agli occhi d'ora in poi l'alcool con me ha chiuso.

Comunque avevate ragione , quando parli con qualcuno delle commisioni mediche sembra che sei un appestato, già oggi al telefono per chiedere informazioni sembrava che gli stavo portando via il sangue, io non sono un tipo molto calmo , se quando vado li mi trattano di merda sono capace di mangiarmeli, ma devo stare calmo e quindi li minaccio di denuncia per malasanità, con me non si devono permettere di trattarmi come una pezza.

BIRUBIRU
13-09-2012, 17:20
zoie ancora non hai visto nulla , vedrai come ti trattano li in strutture fatiscenti, sei di milano sicuramente o quasi andrai in via montemartini! io spero che per tutti finisca sto incubo ora sto calmino fino ad ottobre ma dopo i prelievi ematici che faro' al centro alcologico dove mi aspetterà muccili ( pace all ' anima sua) a san patrignano me ne vado a mangiare e 2 bicchieri di vino me li faccio poi andro a piedi ma un po di vino o una birra me li faccio, ti consiglio vivamente di stare molto calmo quando ti recherai per gli analisi, pensa che a me non trovavano la vena sono un tipo normo peso ne magro ne grasso sai che mi dissero quando non trovavano la vena? " eh certo lei e un forte bevitore vero? e un classico e dovuto all' alcool " ahahaahhha gli ho riso in faccia

zoie
13-09-2012, 19:30
zoie ancora non hai visto nulla , vedrai come ti trattano li in strutture fatiscenti, sei di milano sicuramente o quasi andrai in via montemartini! io spero che per tutti finisca sto incubo ora sto calmino fino ad ottobre ma dopo i prelievi ematici che faro' al centro alcologico dove mi aspetterà muccili ( pace all ' anima sua) a san patrignano me ne vado a mangiare e 2 bicchieri di vino me li faccio poi andro a piedi ma un po di vino o una birra me li faccio, ti consiglio vivamente di stare molto calmo quando ti recherai per gli analisi, pensa che a me non trovavano la vena sono un tipo normo peso ne magro ne grasso sai che mi dissero quando non trovavano la vena? " eh certo lei e un forte bevitore vero? e un classico e dovuto all' alcool " ahahaahhha gli ho riso in faccia

No io devo fare tutte e due le analisi a città studi Poi la visita in corso Italia 19 , ma le risate me le sono già fatte al telefono quando gli ho detto che i miai capelli non arrivavano a tre cm, la tipo mi fa " allora li prendiamo dal petto" , io rispondo "mi depilo" , lei " allora le ascelle" e io " pure li sono rasato" e la tipa " allora i peli pubici" alchè stavo già ridendo e gli ho detto " pure li sono depilato" quindi mi ha spostato l'esame al 10/10/2012 dicendomi di non tagliarmi i capelli.
Almeno mi faró qualche risata mentre la mia avvocatessa settimana prossima va in tribunale per cercare di farmi dare i lsu speriamo che abbia tante palle quanto é carina e speriamo che il giudice sia un arrapato che si lasci ammaliare altrimenti se becco un giudice donna magari stile hitler in gonnella sono finito....

gila75
13-09-2012, 20:56
dai Zoie, vedo che un pochino a livello di morale stai migliorando...e scherzi un po'....no?
Alla fine, dobbiamo un po' abituarci e tenere identi stretti. Io devo lasciare la macchina ferma un anno. I miei non la guidano, mia sorella nemmeno....cavoli, ma voi dite che in box per un anno si deteriora molto?
Io non credo dai...al coperto, ogni tanto la sgaso un po'....ma non me ne intendo!

zoie
13-09-2012, 21:13
dai Zoie, vedo che un pochino a livello di morale stai migliorando...e scherzi un po'....no?
Alla fine, dobbiamo un po' abituarci e tenere identi stretti. Io devo lasciare la macchina ferma un anno. I miei non la guidano, mia sorella nemmeno....cavoli, ma voi dite che in box per un anno si deteriora molto?
Io non credo dai...al coperto, ogni tanto la sgaso un po'....ma non me ne intendo!

tu sei fortunato che ce l'hai tutta intera e non te la prenderanno, io ce l'ho tutta spatasciata sul davanti e forse(spero di no) se la acchiapperà lo stato, ma ogni tanto gli vado a far visita ci entro dentro accendo lo stereo, accendo il motore gli do due sgasate e me la coccolo un pochino , povera la mia piccola è convalescente e non mi permettono di portarla da un dottore, si comunque gila , comincio a prenderla con filosofia anche perchè indietro non si può tornare, sto già pensando alla prossima auto da prendere, prenderò la stessa e identica macchina, per un semplice motivo perchè quella macchina mi ha salvato la vita, gli airbag mi hanno permesso di uscire illeso, il vetro si è crepato senza sbriciolarsi altrimenti sarei pieno di tagli, e poi è una macchina che era un piacere da guidare, vorrei riuscire a recuperare quella mia ma so che oltre all'ostacolo confisca ci sarà il fatto che a ripararla mi verrà un botto, quindi se mi andrà bene che me la ridanno la rivenderò a uno di quei cacciatori di macchine sinistrate facendo leva sul fatto che gli interni sono immacolati, come il motore strumentazione e tutto il posteriore, dovrei riuscire a ricavarci n 4000€, sperem ::)

ciaociaopatente
13-09-2012, 21:55
Sai zoie, mi è tornato in mente un vecchio post di questo forum.
C'era un utente con un caso simile al tuo, che sosteneva di aver richiesto e ottenuto dalla prefettura il nullaosta x demolire la propria auto incidentata nonostante fosse sotto sequestro.
Se il tutto fosse vero,potresti trovare un'accordo con il demolitore x ricavare qualcosa dalla tua vecchia auto..

zoie
13-09-2012, 22:14
Sai zoie, mi è tornato in mente un vecchio post di questo forum.
C'era un utente con un caso simile al tuo, che sosteneva di aver richiesto e ottenuto dalla prefettura il nullaosta x demolire la propria auto incidentata nonostante fosse sotto sequestro.
Se il tutto fosse vero,potresti trovare un'accordo con il demolitore x ricavare qualcosa dalla tua vecchia auto..

Non dire "vecchia" ti prego , ha 1000 km, comunque proverò a informarmi, prima su quanto mi darebbe il demolitore, poi tramite l'avvocato se è possibile farlo, una cosa volevo chiedere, ma io volendo adesso potrei lo stesso comprare un auto? Non la guiderei certo io ma la farei guidare a mio padre fino a quando non mi ridanno la patente ad agosto prossimo( oppure prima se succede il miracolo dei lsu). Solo che aspetterei magari notizie dal mio avvocato che settimana prossima va in tribunale per sondare il terreno, se mi dice che mi potranno dare sti lsu allora la tengo per tirare su qualche soldo in più , intanto gli faccio trapiantare il navigatore dalla mia attuale a quella nuova.

ciaociaopatente
13-09-2012, 22:31
X comprare una nuova auto non credo ci siano problemi...
X il navigatore se è parte integrante dell'auto,non puoi "trasportarlo" ne deteriorare ulteriormente la macchina finchè è sotto sequestro ai fini di confisca.
Mi pare che commetteresti un ulteriore reato penale

zoie
13-09-2012, 23:25
X comprare una nuova auto non credo ci siano problemi...
X il navigatore se è parte integrante dell'auto,non puoi "trasportarlo" ne deteriorare ulteriormente la macchina finchè è sotto sequestro ai fini di confisca.
Mi pare che commetteresti un ulteriore reato penale

Sul libretto della macchina non c'é scritto che ha il navigatore essendo un optional, in particolare parlo del navigatore touch e Connect della Opel corsa, se ne compro una che di serie monta il radio cd e basta ,mi basta fare uno scambio tra le due cose , e poi il reato sarebbe l'alienazione , cioè la vendita dell'auto e non l'asportazione di un optional che tralaltro chi mi ha sequestrato l'auto non sa se ci sia o meno quell'optional.

ciaociaopatente
14-09-2012, 00:16
Dispositivo dell'art. 334 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo I - Dei delitti contro la personalità dello Stato (Artt. 241-313) → Capo I - Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la Pubblica Amministrazione
Chiunque sottrae (2), sopprime, distrugge, disperde o deteriora (3) una cosa sottoposta a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall'autorità amministrativa (4) e affidata alla sua custodia (5), al solo scopo di favorire il proprietario di essa, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a cinquecentosedici euro.
Si applicano la reclusione da tre mesi a due anni e la multa da trenta euro a trecentonove euro, se la sottrazione, la soppressione, la distruzione, la dispersione o il deterioramento sono commessi dal proprietario della cosa, affidata alla sua custodia.
La pena è della reclusione da un mese ad un anno e della multa fino a trecentonove euro, se il fatto è commesso dal proprietario della cosa medesima non affidata alla sua custodia (6).

Note
(2) Così è stato ritenuto sussistente il reato in un'ipotesi di completamento di costruzione abusiva nonostante il sequestro disposto dall'autorità competente.

(3) È il caso dell'uso da parte del proprietario di un veicolo sottoposto a sequestro dalle autorità amministrative e affidato alla sua custodia, poiché in tal caso il deterioramento del bene si verifica per il semplice fatto dell'uso.

(4) Il vincolo deve essere validamente e legittimamente disposto dalla competente autorità penale o amministrativa e cessa solo a seguito di un provvedimento della competente autorità che disponga la restituzione all'avente diritto della cosa sequestrata.

(5) Non possono essere nominati custodi, tanto nel sequestro amministrativo che nel sequestro penale, a norma degli artt. 259 c.p.p. e 7 d.P.R. 22-7-1982, n. 571 i minori degli anni quattordici e le persone palesemente affette da infermità di mente o in stato di manifesta ubriachezza o di intossicazione da stupefacenti e le persone sottoposte a misura di sicurezza detentive o a misura di prevenzione [v. c.p.p. 120].
Per quanto riguarda poi la nomina, la stessa è di competenza dell'Autorità giudiziaria o amministrativa procedente (si vedano, in particolare, per il sequestro penale l'art. 259 c.p.p. e per il sequestro amministrativo gli artt. 7 e 8 del ricordato d.P.R. 22-7-1982, n. 571).

(6) A tale reato sono applicabili le sanzioni sostitutive previste dall'art. 53 e segg., l. n. 689/1981.

zoie
14-09-2012, 00:36
Dispositivo dell'art. 334 Codice Penale
Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo I - Dei delitti contro la personalità dello Stato (Artt. 241-313) → Capo I - Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la Pubblica Amministrazione
Chiunque sottrae (2), sopprime, distrugge, disperde o deteriora (3) una cosa sottoposta a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall'autorità amministrativa (4) e affidata alla sua custodia (5), al solo scopo di favorire il proprietario di essa, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a cinquecentosedici euro.
Si applicano la reclusione da tre mesi a due anni e la multa da trenta euro a trecentonove euro, se la sottrazione, la soppressione, la distruzione, la dispersione o il deterioramento sono commessi dal proprietario della cosa, affidata alla sua custodia.
La pena è della reclusione da un mese ad un anno e della multa fino a trecentonove euro, se il fatto è commesso dal proprietario della cosa medesima non affidata alla sua custodia (6).

Note
(2) Così è stato ritenuto sussistente il reato in un'ipotesi di completamento di costruzione abusiva nonostante il sequestro disposto dall'autorità competente.

(3) È il caso dell'uso da parte del proprietario di un veicolo sottoposto a sequestro dalle autorità amministrative e affidato alla sua custodia, poiché in tal caso il deterioramento del bene si verifica per il semplice fatto dell'uso.

(4) Il vincolo deve essere validamente e legittimamente disposto dalla competente autorità penale o amministrativa e cessa solo a seguito di un provvedimento della competente autorità che disponga la restituzione all'avente diritto della cosa sequestrata.

(5) Non possono essere nominati custodi, tanto nel sequestro amministrativo che nel sequestro penale, a norma degli artt. 259 c.p.p. e 7 d.P.R. 22-7-1982, n. 571 i minori degli anni quattordici e le persone palesemente affette da infermità di mente o in stato di manifesta ubriachezza o di intossicazione da stupefacenti e le persone sottoposte a misura di sicurezza detentive o a misura di prevenzione [v. c.p.p. 120].
Per quanto riguarda poi la nomina, la stessa è di competenza dell'Autorità giudiziaria o amministrativa procedente (si vedano, in particolare, per il sequestro penale l'art. 259 c.p.p. e per il sequestro amministrativo gli artt. 7 e 8 del ricordato d.P.R. 22-7-1982, n. 571).

(6) A tale reato sono applicabili le sanzioni sostitutive previste dall'art. 53 e segg., l. n. 689/1981.

Si lo so , questo articolo lo conosco,ma forse tu non hai visto com'è conciata la mia macchina, non c'é nulla da deteriorare, è già deteriorata abbastanza, di guidarla non se ne parla perchè ha la capotte schiacciata, la ruota sinistra distrutta e il motore si é inclinato , é uscito dal suo supporto , quindi c'é poco da guidare, il vetro é crollato, il navigatore ripeto non c'è scritto da nessuna parte che fa parte dell'auto perché é una cosa montata a se e non fa parte dell'allestimento originale, quindi anche asportandolo non se ne accorgerebbe nessuno. L!unico problema sorgerebbe se fanno un sopralluogo adesso e vedono che c'é , allora in quel caso non potró più asportarlo, poi al posto di quello ci metto lo stereo di serie quindi altro che deteriorare.

ciaociaopatente
16-09-2012, 23:21
Io di mio x non rischiare aspetterei:

Possiblilità di lpu (ti ridanno la macchina)

Nullaosta di demolizione

A me verrebbe la pelle d'oca (anche nella quasi certezza di non venire scoperto) di commettere un'ulteriore reato penale

zoie
16-09-2012, 23:43
Io di mio x non rischiare aspetterei:

Possiblilità di lpu (ti ridanno la macchina)

Nullaosta di demolizione

A me verrebbe la pelle d'oca (anche nella quasi certezza di non venire scoperto) di commettere un'ulteriore reato penale

ma non è un reato togliere un optional dall'auto, loro non sanno neanche che c'é, sul libretto nn é scritto e poi nel caso io sostituirei il sistema di navigazione col lettore cd di serie su tutte le Opel corsa, comunque in ogni caso aspetto, anche perchè magari se succedesse il miracolo di ottenere i lsu l'auto potrei darla dentro risparmiando quei 4000 € , se la prendo adesso, primo, mi girerebbero i cosiddetti ad avere la macchina nuova e non poterla guidare e secondo se non so quando potró riavere la patente in maniera definitiva é inutile accollarmi altre spese... Ma se alla fine me la confiscano il navigatore non glielo faccio trovare di certo, vale solo lui 1000 euro e per dispetto glielo levo e me lo rivendo.

P.s. Comunque mi é passato più velocemente l'anno di militare che feci nel 1991 , é passato solo un mese dal fattaccio e mi sembra un eternità :(:confused:

ciaociaopatente
17-09-2012, 00:01
A me lo dici...che son al 14mo mese consecutivo senza patente :(

zoie
17-09-2012, 00:29

Minchia, quanti all'alba? :D

oswaldo
17-09-2012, 10:15

Io sono già a 17 mesi, e mi sono abituato abbastanza, c'è da fare qualche sacrificio, ma c'è anche un enorme risparmio di denaro. Ci si allontana dal consumismo automobilistico, i nuovi modelli che una volta attiravano l'attenzione ora sono del tutto indifferenti, ci si rende conto che in fondo sono solo ferraglie pericolose, molto care al momento dell'acquisto, che dopo poco perdono quasi tutto il loro valore.
A conti fatti, pur tenendo conto dell' abbonamento dell'autobus, dei taxi occasionali e dei biglietti del treno (possibilmente regionali, 5 minuti in più ma metà prezzo) ho risparmiato qualche migliaio di euro, che ha compensato anche qualche occasione di guadagno alla quale ho dovuto rinunciare, o comunque la generica riduzione della capacità lavorativa connessa al fatto di essere automunito.
Dunque non conto più i mesi che mi separano dalla possibilità di conseguire una nuova patente, e penso proprio che ne farò a meno. Magari mi informerò per quanto riguarda il patentino da ciclomotore, giusto per i casi di necessità.

puntidisutura
17-09-2012, 10:49
il 22 settembre saranno 16 mesi senza e ne mancheranno ancora 16...

ciaociaopatente
17-09-2012, 12:55
Minchia, quanti all'alba? :D

se tutto va bene, 55 giorni al giorno x

l84
04-10-2012, 23:07
Ma la proposta di andare tutti insieme a bere è già stata scartata? Io ci stò, a costo di venire a Milano in autostop! Casomai se c'è qualcuno che può ospitarmi per la notte... :D

BIRUBIRU
05-10-2012, 09:47
chi l' ha scartata? cerca si esserci anche tu i84

l84
06-10-2012, 14:44
chi l' ha scartata? cerca si esserci anche tu i84

Ah bene, non ne ho più sentito parlare e pensavo fosse stata accantonata. Però il problema è che la patente la riavremo in tempi molto differenti, che facciamo? Io propongo di fare quando la riprende il primo. O è già ststa fissata una data? In tal caso attendo notizie su luogo e data. E posto letto, venendo dal trentino sarei un pò fuori mano per un rientro immediato... :)

zoie
06-10-2012, 14:59
Ah bene, non ne ho più sentito parlare e pensavo fosse stata accantonata. Però il problema è che la patente la riavremo in tempi molto differenti, che facciamo? Io propongo di fare quando la riprende il primo. O è già ststa fissata una data? In tal caso attendo notizie su luogo e data. E posto letto, venendo dal trentino sarei un pò fuori mano per un rientro immediato... :)

NO NO, meglio che tutti siano a piedi, si va in giro coi mezzi :D

BIRUBIRU
06-10-2012, 15:17
certo coin i mezzi o coi taxi? problemi di soldi che ve ne frega ahahahaahahha ( scherzo ovviamente ) raga prima della fine di gennaio perche io se dio vuole partiro definitivamente salutando il bel paese col dito medio alzato :)

l84
06-10-2012, 15:26
NO NO, meglio che tutti siano a piedi, si va in giro coi mezzi :D

Ciao zoie, tutto bene? A beh, o per amore o per forza a piedi. Mi sa che sarà per forza...:) Ma c'è già una data approssimativa? Abito in Trentino, zona del lago di Garda, se si fa in quel di Milano ci vengo in treno; però rientrare la sera stessa sarebbe un pò un problema per me, non troverei autobus che dalla stazione mi portino a casa. Per questo sarebbe comodo un giaciglio su cui passare la notte (anche in cantina andrebbe bene per me, mi so adattare) per poi prendere un treno che mi faccia essere a Trento quando le corse dei pullman sono cominciate. Se qualcuno è disponibile.... di me ci si può fidare state tranquilli, potete lasciare anche i soldi con me vicino che non li tocco! Non lasciate niente da bere però, per quello non garantisco! :D Sarei contento di vedere un pò di Milano, non ci sono mai stato.

zoie
06-10-2012, 16:04
Ciao zoie, tutto bene? A beh, o per amore o per forza a piedi. Mi sa che sarà per forza...:) Ma c'è già una data approssimativa? Abito in Trentino, zona del lago di Garda, se si fa in quel di Milano ci vengo in treno; però rientrare la sera stessa sarebbe un pò un problema per me, non troverei autobus che dalla stazione mi portino a casa. Per questo sarebbe comodo un giaciglio su cui passare la notte (anche in cantina andrebbe bene per me, mi so adattare) per poi prendere un treno che mi faccia essere a Trento quando le corse dei pullman sono cominciate. Se qualcuno è disponibile.... di me ci si può fidare state tranquilli, potete lasciare anche i soldi con me vicino che non li tocco! Non lasciate niente da bere però, per quello non garantisco! :D Sarei contento di vedere un pò di Milano, non ci sono mai stato.
Ciao l84 , vorrei dirti che sto bene ma non è così, più che altro adesso vivo nella rassegnazione :( ancora nessuna notizia dal giudice riguardo a possibilità di fare lsu , ma l'avvocato dice che ci ha parlato e che è ottimista, io non riesco ad esserlo fino a quando non ne ho la certezza,
Comunque riguardo a Milano Non ti perdi niente, è una città di merda, io purtroppo non posso ospitare nessuno, comunque se si organizza è meglio farlo lontano da periodi di esami e visite varie che sosterrò da qui a 2 settimane

ciaociaopatente
06-10-2012, 22:25
Ma la proposta di andare tutti insieme a bere è già stata scartata? Io ci stò, a costo di venire a Milano in autostop! Casomai se c'è qualcuno che può ospitarmi per la notte... :D

Stavate parlando di me? :D

La data la fisserei a fine novembre.

l84 se vuoi venire a treviso in treno ci andiamo assieme in macchina a milano
(a meta novembre dovrebbero ridarmi la patente e ho una voglia di guidare....) e per la notte io pensavo di trovare una albergo...in tal modo se ti và possiamo dividere le spese

l84
06-10-2012, 23:43
Stavate parlando di me? :D

La data la fisserei a fine novembre.

l84 se vuoi venire a treviso in treno ci andiamo assieme in macchina a milano
(a meta novembre dovrebbero ridarmi la patente e ho una voglia di guidare....) e per la notte io pensavo di trovare una albergo...in tal modo se ti và possiamo dividere le spese

Caxxo, xe na bela idea! Sul serio, per me si può fare. L'ultimo di novembre è venerdì, se si trova un pò di gente da far combricola che ci stà io mi prenoto! Così imparo la strada per Treviso che stavolta devo riuscire a venire all' "Ombra longa", me la perdo tutte le volte. Facciamo girare la proposta allora così si aggiunge qualcuno. Comunque io ho detto Milano perchè avevo già letto di fare una cosa del genere li (forse eri tu ciaociao, e si parlava di barilotti di birra :) ) ma per me va bene anche un altro posto. Casomai per metterci d'accordo tramite mail.

l84
06-10-2012, 23:53
Ciao l84 , vorrei dirti che sto bene ma non è così, più che altro adesso vivo nella rassegnazione :( ancora nessuna notizia dal giudice riguardo a possibilità di fare lsu , ma l'avvocato dice che ci ha parlato e che è ottimista, io non riesco ad esserlo fino a quando non ne ho la certezza,
Comunque riguardo a Milano Non ti perdi niente, è una città di merda, io purtroppo non posso ospitare nessuno, comunque se si organizza è meglio farlo lontano da periodi di esami e visite varie che sosterrò da qui a 2 settimane

Ti capisco zoie, è un pò quella di tutti. Ma dai che ci facciamo una serata tra disgraziati, almeno ci ricaviamo qualcosa di buono da 'sta storia e conosciamo un pò di gente nuova che di sicuro non starà li a giudicare. So che la faccio semplice e leggera anche se non lo è, però cerco il lato positivo della cosa. Dai che facciamo sta serata, altrimenti la movida di Milano la vedrò solo a studio aperto... :)

BIRUBIRU
07-10-2012, 12:04
ciao ciao io aspettavo una mail da parte tua!

l84
17-10-2012, 19:13
Zoie, non ci sei più? :)

zoie
17-10-2012, 19:50
Zoie, non ci sei più? :)

Ti sto scrivendo con una mano , perché l'altra é impegnata a toccare qualcos'altro visto il tuo messaggio:D,
Comunque ci sono ancora e penso che bazzicherò sto forum per molto ancora, visto che la mia vicenda é appena all'inizio.
Ho già fatto esami del capello e del sangue , il 5/11 andrò in commissione medica per la visita "finale" , sempre che lo sia, ma io mi chiedo , se la patente é sospesa fino ad agosto prossimo, come mai le visite le ho fatte adesso?
Dite che ne dovrò fare altre?

BIRUBIRU
17-10-2012, 19:52
ahahahaaahhaha zoie e un piacre rileggerti!

l84
17-10-2012, 20:57
Ciao zoie, basta toccarti! :D
Mah, non so proprio per le visite, io non ne ho fatte.
Senza patente come va, ti stai abituando? Io sto imparando gli orari dell'autobus, ci stò prendendo gusto... mi posso fermare al bar senza pensieri....:D

zoie
17-10-2012, 21:19
Ciao zoie, basta toccarti! :D
Mah, non so proprio per le visite, io non ne ho fatte.
Senza patente come va, ti stai abituando? Io sto imparando gli orari dell'autobus, ci stò prendendo gusto... mi posso fermare al bar senza pensieri....:D

Io alla metro non mi abituerò mai, sia per la troppa gente che puzza che per i troppi stranieri(non sono assolutamente razzista, ma è odioso doversi trovare il più delle volte in vagoni dove ti senti uno straniero a casa tua, per non parlare dei cinesi che alle 7:00 di mattina puzzano già d'aglio) a volte ti capitano anche delle belle gnocche e li non ci si può lamentare:D, non mi abituerò mai al fatto di stare senza patente, sopratutto ora che si va incontro al freddo, dovermi fare un ora di viaggio al freddo é pesante, comunque ai due esami che sono andato a fare ci sono rimasto a vedere quanta gente è nella merda per il tasso alcolico, ma poi ci sono tutti i ceti sociali e tutte le generazioni, dalla bambina di 18/20 anni alla mamma di 40/50 , una signora sui 45 mi ha detto che a lei l'hanno fermata mentre tornava da una comunione, gli hanno sequestrato patente e auto, roba da non credere, siamo proprio alla frutta in questo paese della minchia.... Spero proprio che la gente un giorno tiri fuori gli attributi e vada ad incendiargli le case di lusso a sti politicanti da strapazzo, una volta che vedono il rischio di perdere le chiappe, allora potrà cambiare la situazione, ma fino ad allora noi siamo veri e propri martiri......