PDA

Visualizza Versione Completa : Ven 17 ciao patente

canepippo81
18-08-2012, 16:42
Tornando a casa dal centro con lo scooter dopo aver bevuto un bottiglia di vino in tre, una grappa, una vodka e un mojito mi imbatto in un furgone di vigili mi chirdono di accostare e mi infilano su ito quel pretest in bocca...

faccio 1.37 al primo e pari pari al secondo.

entro quindi in seconda fascia
dato che ero in motorino me lo portano pure via

poi alle mie disperate domande vebgono date risposte ambigue discordanti insomma un disastro!! faccio notare che erano in otto per ritiare una patente il 18 agosto ore 00.55 chi cazzo li paga??

io sto ad arezzo...

in ogni modo ho 3 domande:

_ il motorino posso farmelo riportare a casa prima dei 30 gg previsti?

_ Dato che la sentnza penale ci sara tra 1 2 o va a capire quanti anni aggiungendo che abbia ntebzione di fare i la ori socialmente utili e volendo sfruttarli in tutto e per tutto ovvero azzeramento della pena pecunaria e dimezzamento del periodo di sequestro della patente che non sfrutterei dato che la patente è gia in mani loro!! potrei provare a richiedere al gdp che mi venga restituita la patente fino al momento della condanna?? a cosa andrei incontro?

_ la multa prevista (da 800 a 3200) quella in ogni modo va pagata??

mi scuso per l italiano ma sto scrivendo dal telefono e ho appena trovato due min di lucidita dopo una nottata insonne in catalessi e con un macigno nello stomaco

alexdg89
19-08-2012, 11:16
ciao, inanzitutto anche se ora è difficile cerca di stare calmo così da riuscire a dividere mentalmente le varie rogne e affrontarle una ad una finchè non le riesci ad accettare, i primi giorni son duri ma poi in media le cose migliorano..
cmq:
1-non lo so, ma penso dovrebbero ridartelo subito essendo in 2 fascia.
2-puoi provare a fare ricorso ma se non hai un ottimo motivo tipo lavori a 30km da dove vivi e non ci sono autobus rischi di buttare tempo e denaro e aumentarti lo stress per niente.
se è la prima volta comunque dovrebbero darti 6mesi
3-se fai i lavori di pubblica utilità non paghi la multa, l'unica cosa che devi pagare è il tuo avvocato.

bye.

canepippo81
19-08-2012, 12:23
grazie per le risposte... aspettero con ansia il provvedimento del prefetto i vigili mi han detto che martedi gia dovrei avere la raccomandata ma leggendo da ormai due giorni consecutivi il forum ho paura che dovro aspettare molto di piu!!

per quanto riguarda la distanza dal lavoro non ci rientro affatto il mio prroboema è che in ufficio ci pavoro poco vado in giro per la provincia a fare interventi in piu ho anche la reperibilità almeno 1 settimana al mese!! che perderei e qui di perderei una bella cifra sullo stipendio!

anche se i rapporti con la ditta sono ottimi non pote do adempiere all 80 % delle mie mansioni avrebbero cmq un giusta causa per mandR i in culo!!

detto questo voglio eseprimere tutto il mio affetto a al forun e a voi tutti non sto facebdo altro che leggere è p unica cosa che mi aiuta ...

questa cosa dopo ormai 10 anni di vita tranquilla e serena senza piu cazzate e se tendomi ormai maturato mi ha letterAlme te devastato al momento non credo di reggere in ogni modo spero che tra un po di giorni forse un mese che mi passi questo magone allo stomaco!!

BIRUBIRU
19-08-2012, 15:56
canepippo tranquillo ( per modo di dire ci siamo passati e ci stiamo passando tutti) fatti firza che prima o poi sta m****** finisce

canepippo81
19-08-2012, 17:00
mi dicessero di fatmi 1 mese in galera e finisce tutto cazzo lo farei al volo!!
ogni tanto ne scopro una nuova esempio nel post del signire di 42 anni he si è cappottato con macchina nuova in terza fascia (io in confronto sono mi posso ritenere un signore) parli di test del capello!!! ???

3 cm di capelli io è da quando avevo 15 anni che non li vedo!! nel senso che li taglio a zero quando arrivano a 6 mm li ritaglio!!dovrei quindi farneli rcrrscere ma questo quando me lo dicono??

BIRUBIRU
19-08-2012, 17:33
cane pippo se non trovano i capelli perche calvo o per scelta tua te li prelevano da altre parti ma non è detto che tu abbia l esame de capello ancora e presto per sapere quale esami ti richiedono

canepippo81
19-08-2012, 18:31
gli daro quelli del culo vado in bici non ho peli nel corpo e qei pchi nelle gambe li depilo! ma ti assicuro che queso fine settimana non lho manco guardata e pensa che faccio 15000 km l anno sono diciamo un fanatico!!

ho passato il sabatp e queta fottutiasima domenica nel letto a leggere il forum e a mandar giu gocce di EN ho gia delle specie di tic alla
mano che mi fanno muovere il pollice come delle pulsazioni e domani al lavoro sara un disastro!! ho anche il mio capo che è in ferie fino al prossimo lunedi non so come fare a dirglielo!

mi é balenata anhe l idea di livenziarmi da un indeterminao ottimo e piu he altro mi piace per andare allo sbaraglio all estero calcolando vhe sto con la ragazza da 8 anni a settembre inizia anche a pavorare e volevamo andare finalenbte a convivere!!

adesso tutto è buio tutto è squallido tutto è merda veroddiio cè di peggio la salute prima di tutto ma cazzo questa cosa influisce anche e forse sopratutto su quello poi se pensi che i nostri sudati risparmi li usera il trota ti vien voglia veramente di diventare un criminale e andare a cercare gli 8 perche erano 8 vigili che mi hanno devastato!!

BIRUBIRU
19-08-2012, 18:51
come gia detto ad un altro utente e bada che io non sono ne dio ne un santo o un predicatore ci troviamo tutti in una situazione di m**** e condivido al 110% tutto quello che dici ma ti ripeto ed e solo un consiglio mettila cosi d'amico visto che siamo della stesa famiglia qua dentro , di non pensare ai soldi che li usera trota o paese di m**** ecc ecc tanto si sa lo pensiamo tutti ma pensando cosi uno impazzisce ....fino a prova contraria non abbiamo ucciso nessuno,non siamo ne pedofili ne assassini abbiamo sbagliato punto! tu prendi le gocce di EN io ti dico che soffro di attacchi di panico e sta storia me li ha aggravati sensibilmente? un esempio? anzi te ne faccio 2 un po di tempo fa ero in macchina avevo una sigaretta accessa ho incrociato una volante al posto di blocco beh sai cosa e successo? penasavo che al volante con sigaretta accesa fosse reato ero spaventato secondo te questa non è psicosi dovuta a quello che mi è successo? ne vuoi sapre un altra semre settimate fa venivo fermato per un controllo ero in disco mi son bevuto 4 bottigliette d'acqua e 3 acqua tonica quando mi hanno fermato e mi hanno sbattuto in faccia il precursore mi dissero sta bene? io sudavo freddo il poliziotto levo subito il precursore mi disse che ero bianco trasoarente ovviamnete il preecursore era verde mi dissero ma lei non ha bevuto nulla di cosa ha paura ? e questo come la mettiaamo canepippo altro segno di psicosi quindi i miei consigli da un babbazzo qualunque che trovi per strada sono

risolviamo i problemi uno ad uno e non pensiamo dove vanno i soldi scusa anzi scusatemi se i miei ragionamenti non incontrano i vostri ma a chi non scoccia spendere i soldi io sono un comune mortale 1400€ di stipendio ma alla fine quello che dico sempre è sono vivo , non ho ucciso nessuno, non mi reputo un alcolista alla fine magari meglio buttati cosi i soldi che in medicine e solo un consiglio credimi e te lo dice uno che soffre di attacchi di panico!

ciaociaopatente
19-08-2012, 18:58
D'accordissimo con birubiru....
Cmq parte dei soldi si risparmiano in benzina,assicurazione, manutenzione auto....
Basta guardare il rovescio della medaglia!
Biru cela facciamo sta pizza a novembre?
Magari andiamo anche a vedere l'inter :D:D:D

BIRUBIRU
19-08-2012, 19:11
ciaociao patente a novembre sono ancora in italia e dovrei gia aver fatto l esame del sangue al noa e forse gia il capello sei interista? non mi dire l anno scorso ero a vedere inter catania io sono tifoso del catania e mi stavo gustando le due belle pappine che vi stavamo dando ahahahahaahahhhahaha certo ciao ciao io simpatizzo per l 'inter visto che tra le due tifoserie ce amicizia

ciaociaopatente
19-08-2012, 19:21
si si, sono interista!!

BIRUBIRU
19-08-2012, 19:24
bene!

ciaociaopatente
19-08-2012, 19:31
piu tardi do un'occhiata al calendario x vedere quand'è inter-catania..
Se cade a novembre sarebbe xfetto

canepippo81
19-08-2012, 19:37
beh nel mio caso esse do in seconda fascia l assicurazione a meno chd non mi diano 1 anno la continuero a pagare ... risparmiero di benzina ma poco al lavoro alvado in motorino e poi uso la macchiana della ditta ( usavo) in ogni modo gia sono a quita 39 non avevo manco la patente dietro piu 210 di sosta del motorino sequestrato 1 mese ... mettiamo 1000 euro di spese di avvocato mio amico piu boh 300 euro di visite ecc piu la multa anzi le multe la penale credo pa paghero in lsu poi ce la amministrativa vero? quella la si deve pagare perforza? in ogni modo credo mi partiranno dai 3 ai 5000 euri? che ne pensate?

ciaociaopatente
19-08-2012, 19:49
No con i l.p.u non paghi nulla (e dimezzi il periodo di sospensione) eccetto l'avvocato...deposito,patente non in tuo posesso son cose a parte.

BIRUBIRU
19-08-2012, 19:49
a me l avvocato mi ha detto che in tutto dovrei spenndere sui 5000 euro 2 fascia 1.49 ma io finche non arriva il decreto penale non ci credo boh speriamo arrivi gia sospeso,

ciao ciao patente inter catania e il 21/10 si potrebbe fare no?

ciaociaopatente
19-08-2012, 19:57
Credo ke il tuo avv.intenda 5000 euro da pagare x estinguere il reato se non vuoi usare la condizionale o l.p.u birubiru.
Si il ventuno è perfetto...ke dici lo facciamo?

BIRUBIRU
19-08-2012, 20:12
ciao ciao sai una cosa non so perche il mio avvocato ( non posso chiamarlo amico ma conoscente molto bravo nel gestire il lato umano, nella professone non so ti diro appena so qualcosa ) non vuole assolutamente che io usi la condizionale l 'ultima volta a luglio mi disse che atendiamo il dp e poi si vedra anche perche secondo lui ce un vizio nel verbale se non ho capito male riguardante l' omissione da parte della ps di comunicarmi che avevo diritto ad un avvocato ma ti ripeto non so se ho capito bene, io le dissi avvocato io a gennaio dovrei partire definitivamente sono sicuro di non commettere reati dela stessa indole in quanto la patente non la prenderei piu visto che non farei piu le visite mediche e lui con fermezza mi dice ho e se sei in giro con la macchina ed investi qualcuno anche se non per colpa tua? allora restai in silenzio ma pensavo perche non vuole che usi la condizionale ? questo dubbio mi assilla ! no no ciao ciao lui faceva riferimento alla pena pecuniaria ha fatto dei calcoli con delle tabelle e ironia della sorte mi disse che appena una sttimana prima ha chiuso un caso con la mia stessa fascia alcolemica e con l 'aggravente notturna con le varie attenuanti il tipo senza usare la condizionale pago' 5000 euro cpmpreso spese avvocato ma la cosa mi fa ricadere nei dubbi piu atroci anche perche ho sentito parlare di casi vicini alla mia fascia e senza incidenti cifre che si aggirano a 10.000/16000 euro boh non so che pensare.......... per inter catania certo tu vai in curva interista? perche io non posso entrare nel settore ospiti non ho la tessere del tifoso!

canepippo81
19-08-2012, 20:17
pardon gia sospeso che viol dire ...

con i lsu o lpu quindi non pagherei nessuno delle due multe?

anche se il dimezzamento della sospensione non lo potrei sfruttare a meno che il prefetto mi soseda la patente per meno di 6 mesi?

in questo modo quindi con max 2000 euro avvocato visite e deposito motorino forse me la dovrei cavare!!

il massimo sarebbe che mi arrovo la notofoca del prefetto con 1 mese di sospensione. tra un nese riprenderei patnte e motorino potrei riprendere il lavro al 100 % r non state fisso in ufficio!

poi aspettare il penale mettendp che mo diano 6 mesi calolando che 1 l avrei gia fatto e poendo dimezzare il periodo facendo i lsu mi farei solo altri 2,5 mesi!!

pensare che una cosa cosi che rimane pur sempre pesante come cosa,sarebbe un sogno viol dire che siamo proprio messi male!!!

BIRUBIRU
19-08-2012, 20:29
gia sospeso da quanto capito vuol dire che per cifre importanti alle quali uno puo chiedere di usare la condizionale per il giudice e una perdita di tempo allora il dp arriva gia sospeso per esempio:
in nome de popolo italiano i lsig canepippo e condannato a 20.000euro con pena sospesa dovresti paogare 20.000 euro ma ti danno l opportunita se non commetti reati della stessa indole di non pagare nulla se non le spese dell avvocato pero ricorda che se in questi 2 ann iti ribeccano paghi i 20.000 euro piu un altro dp spero della correttezza di quello che ho detto

canepippo81
19-08-2012, 20:45
allora non dovrei rientrare in qiesto caso essendo in seconda fasscia senza incidenti alla prima volta e con 10 anni di patente!

mi converre fare i lavori e tenermela credo che quelli non dovrei avere problemi a trovarli un mio collega lavora alla misericordia e domani mi porta a sentire come fare ...

creso anche che fatto in salto in prefettura a supplicarli che la notifica me la mandino il prima possibile anche se i vigili sono sicuri che gia martedi la avrei gia a casa ma ...

oddio non faccio che pensare a ipotesi mi sto friggendo il cervello e mi sto diventando patetico che schifo

bastians
19-08-2012, 22:12
pardon gia sospeso che viol dire ...

con i lsu o lpu quindi non pagherei nessuno delle due multe?

anche se il dimezzamento della sospensione non lo potrei sfruttare a meno che il prefetto mi soseda la patente per meno di 6 mesi?

in questo modo quindi con max 2000 euro avvocato visite e deposito motorino forse me la dovrei cavare!!

il massimo sarebbe che mi arrovo la notofoca del prefetto con 1 mese di sospensione. tra un nese riprenderei patnte e motorino potrei riprendere il lavro al 100 % r non state fisso in ufficio!

poi aspettare il penale mettendp che mo diano 6 mesi calolando che 1 l avrei gia fatto e poendo dimezzare il periodo facendo i lsu mi farei solo altri 2,5 mesi!!

pensare che una cosa cosi che rimane pur sempre pesante come cosa,sarebbe un sogno viol dire che siamo proprio messi male!!!

aspettati non meno di 3 mesi dal prefetto, la regola e' 6 mesi per la seconda fascia, se ti va bene sono minimo 3 mesi di decreto prefettizio, ma scordati 1 mese solamente ( ameno che tu non abbia santi in paradiso...)

canepippo81
19-08-2012, 22:26
ma infatti ho scritto se pur male che aiello sarebbe un sogno!

il prefetto per una seconda fascia credi mi dia tre mesi?
io credo me ne dia 6 se fossero tre sarei contento prima di dicembre potrei gia riavere la
patente e poi quando mi darabbo i 6 (minimo) del penale 3 ne a rei gia scontati e potrei dimezzerli con i lsu!!

dovrei smettere di pensarci e fate ipotesi e aspettare lo so ma non ce la faccio co sto soffrndo troppo! forse dopo averne parlato al lavoro e aiatemato le cose li mi calmero!

ma se mi divessero licenziare per giusta causa e in po li capirei!! boh ... il baratro diventerebbe insopportabile

canepippo81
19-08-2012, 22:28
ho l iphone fuso mi scrive mezze lettere sono due giorni che ce lho in mano cazzo scusate l ortografia

canepippo81
20-08-2012, 11:33
aggiorno la situazione:

ho parlato con la prefettura la segretaria gentilissima mi ha dato un minimo di speranza dicendomi che il prefetto a seconda delle circostenze puo essere magnanimo e dare anche meno di 6 mesi di cautelare magari sem i presento con una lettera dell'ente, che ho già trovato e con il quale domani parlero, dove dichiariamo che intendo svolgere i lavori potrebbe darmi anche 3 mesi 1 o forse ridarmi la patente anche subito (anche se la vedo buia dato che credo per questo si debba fare richeista al DFP tramite avvocato e quindi pagando in questo modo non pagherei niente sarebbe veramente BELLO.

poi sconterei la sospensione al momento del DP che dimezzerei con gli LSU mah mah

i vigili mi hanno detto che già hanno ricevuto la notifica che i verbali li hanno ricevuti in prefettura quindi domani o domani l'altro il prefetto deciderà le mie sorti.

per il resto buone notizie dalla medicina legale che mi ascciura che l'esame del capello non è previsto qua ad arezzo e che bastera fare il sangue senza nemmeno passare dal SERT.

mi rimane però da capire se posso ritirare il motorino sottosequestro per 30 gg
questa è vermaente una buffonata non trovo un motivo plausibile nel fatto che in seconda fascia se sei in motorino te lo debbano squestrare e se sei in macchina NO!!
questo forse lo posso chiedere all'avvocato.

il lavoro per ora ce l'ho ancora uno dei capi mi ha deto di stare tranqiullo ma è il piu maganimo e io sono sotto l'altro che è in ferie fino a lunedi prossimo.

un po di ansia mi è passata certo se penso a tutto quello che dovro fare a meno mi si contorce lo stomaco ma sti cazzi cè sempre chi sta peggio!!

aggiornerò il post ogni nuova in modo da aiutare qualcun'altro

a me questo forum mi sta aiutando molto in tutti i sensi

BIRUBIRU
20-08-2012, 11:36
sono contento che almeno il capello non e previsto e credimi e una rogna in meno! e ti auguro che tutto si sitemi in tempi brevissimi quello che auguro a tutti!

puntidisutura
20-08-2012, 12:09
Io sarò ripetitivo ma finchè è una sospensione ragazzi non preoccupatevi fatevela e via , che poi ve la ridanno. Io avrei volentieri richiesto che mi dessero anche 3 anni di sospensione.
Invece dopo 11 anni di patente mi toccherà rifare tutto da capo come un 18 enne.Direi inutile e illogici i limiti da neopatentato a cui dovrei sottostare.

canepippo81
20-08-2012, 12:28
ovvio che la mia situazione tra la tua e quella di molti alltri me ne accorgero si sicuramente tra qualche settimana ma adesso la ferita è troppo fresca e col carattere che ho aumenta ancor di piu il disagio che mi provechera sia a livello economico che di scomodità

ciaociaopatente
21-08-2012, 08:04
ciao ciao sai una cosa non so perche il mio avvocato ( non posso chiamarlo amico ma conoscente molto bravo nel gestire il lato umano, nella professone non so ti diro appena so qualcosa ) non vuole assolutamente che io usi la condizionale l 'ultima volta a luglio mi disse che atendiamo il dp e poi si vedra anche perche secondo lui ce un vizio nel verbale se non ho capito male riguardante l' omissione da parte della ps di comunicarmi che avevo diritto ad un avvocato ma ti ripeto non so se ho capito bene, io le dissi avvocato io a gennaio dovrei partire definitivamente sono sicuro di non commettere reati dela stessa indole in quanto la patente non la prenderei piu visto che non farei piu le visite mediche e lui con fermezza mi dice ho e se sei in giro con la macchina ed investi qualcuno anche se non per colpa tua? allora restai in silenzio ma pensavo perche non vuole che usi la condizionale ? questo dubbio mi assilla ! no no ciao ciao lui faceva riferimento alla pena pecuniaria ha fatto dei calcoli con delle tabelle e ironia della sorte mi disse che appena una sttimana prima ha chiuso un caso con la mia stessa fascia alcolemica e con l 'aggravente notturna con le varie attenuanti il tipo senza usare la condizionale pago' 5000 euro cpmpreso spese avvocato ma la cosa mi fa ricadere nei dubbi piu atroci anche perche ho sentito parlare di casi vicini alla mia fascia e senza incidenti cifre che si aggirano a 10.000/16000 euro boh non so che pensare.......... per inter catania certo tu vai in curva interista? perche io non posso entrare nel settore ospiti non ho la tessere del tifoso!

Biru....ho dimenticato ke il 21 è il compleanno di mia suocera (sfido chiunque a ricordarselo :o :o)

BIRUBIRU
21-08-2012, 08:07
ciao ciao vai tranquillo ci mancherebbe teniamocele buone le suocere!

ciaociaopatente
21-08-2012, 08:20
Ahahahah!!
Restiamo x novembre cosi festeggiamo il ritorno del mio pezzetto di plastica rosa?

canepippo81
21-08-2012, 10:11
aggiornamento di stato:

devo considerare il fatto del bicchiere mezzo pieno dato che anche se speravo in 3 mesi o meno data la possibilita, in prefettura mi han detto che per una seconda fascia danno 4 mesi!!

2 mesi in meno quindi da scontate e la possibilita di dimezzarli con i lsu quidi me ne dessero anche 8 con il DP a dicembre sarei con la patente!

a sto pubto la via dei lsu credo sia da intaprendere che ne dite?

BIRUBIRU
21-08-2012, 10:39
Certo ciao Ciao tranquillo che ci vedremo se ti fa paicere :)

canepippo81
21-08-2012, 10:58
gente vi adoro veramente ma cazzo scambiatevi un msn uno skype cè facebook per parlare tra voi!! =)

BIRUBIRU
21-08-2012, 11:01
sono contrario a facebook cmq, so di essere off topic, e mi scuso non accadrà più , anche se non sono l'amministratore del forum certe cose si possono far presente anche in un linguaggio non colorito. :)

ciaociaopatente
21-08-2012, 11:51
aggiornamento di stato:

devo considerare il fatto del bicchiere mezzo pieno dato che anche se speravo in 3 mesi o meno data la possibilita, in prefettura mi han detto che per una seconda fascia danno 4 mesi!!

2 mesi in meno quindi da scontate e la possibilita di dimezzarli con i lsu quidi me ne dessero anche 8 con il DP a dicembre sarei con la patente!

a sto pubto la via dei lsu credo sia da intaprendere che ne dite?

i l.s.u. son la cosa migliore,ti salvi anche la condizionale.

vedrai ke col tempo quando ti calmerai (adesso ti capisco) comincerai anche tu a scriver off topic

Andrea90.1990
22-08-2012, 10:15
W l'off topic! ahah, uff la mia cml è in ferie, devo aspettare fine agosto... però mi è arrivato il foglio della motorizzazione dove mi dice che mi hanno tolto 10 punti ora ne ho 13!

BIRUBIRU
22-08-2012, 10:17
scusa andre ma la decurtazione non avviene dopo la ricezione del DP?

Andrea90.1990
22-08-2012, 10:37
Effettivamente ora che mi ci fai pensare mi tornano in mente i post letti sull'argomento, hai ragione anche io ho credevo fosse cosi. Non so che dirti a me è arrivata questa lettera della motorizzazione dove mi "avverte" che c'è stata una variazione dei punti sulla mia patente, e c'è scritto in pratica che ne ho guadagnati tre per non aver fatto infrazioni dai 18 anni ai 21 e all'ultimo c'è scritto meno 10 punti per il reato contestato il 3 febbraio 2012 dai carabinieri di... ecc ecc

BIRUBIRU
22-08-2012, 10:39
Puo essere ( dico io) che gia il dp e stato emesso quindi a breve lo ricverai o lo hai gia ricevuto?

anchi devo andare in MCTC e poi passo dai vigili per un supercazziatone

Andrea90.1990
22-08-2012, 10:44
Si l'ipotesi che è già stato emesso è l'unica che viene in mente anche a me. Anche se ancora non mi è stato consegnato, qui la posta ritarda di mesi!

Andrea90.1990
22-08-2012, 10:50
E a questo punto mi viene in mente anche un altra domanda: Se il dp fosse già stato emesso (ma non ancora consegnato) e ci fosse scritto revoca mi sarebbe arrivata lo stesso la comunicazione della decurtazione dei 10 punti?

BIRUBIRU
22-08-2012, 10:52
e allora se mi permetti dovresti essere contento!
io devo andare in motorizzazione perche quando mi hanno ridato la patente per 6 mesi ho chiesto ai vigili del mio paese se devo recarmi in motorizzazione o in altro posto e loro rassicurandomi mi hanno detto no ci pensavano loro a fare tutto poi ieri ho scoperto che in pratica sono fuorileggi in quanto la mia patente non e piu valida, ne approfitto chiedendo un consiglio ai legali del forum se posso fare qualcosa in riferimento alle notizie non corrette che ho ricevuto dai vigili e sono molto arrabbiato :(

BIRUBIRU
22-08-2012, 10:53
mah a logica ti direi di si pero' e una mia ipotesi

Andrea90.1990
22-08-2012, 10:57
Cavolo se sono contento! Però vorrei aspettare per "festeggiare" perchè a rigor di logica dovrebbe essere come dico io (speriamo che qualcuno confermi) ma in questa legge di logica ce n'è ben poca. SI avevo letto l'altro post poco fa dove spiegavi questa cosa, se non sbaglio non c'è scritto anche sul primo foglio della sospensione cautelare l'iter da seguire dopo le analisi? Comunque roba da non credere danno indicazioni, tra l'altro importanti, senza sapere le cose, almeno dicessero "non lo so" che fanno più bella figura... Meno male che non ti hanno detto niente quando ti hanno fermato!

BIRUBIRU
22-08-2012, 11:03
e se vuoi a causa della mia patologia di attacchi di panicosono molto pignolo ........oltre al foglio azzurro dai vigili gli feci leggere anche l ordinanaza del prefetto dove ce scritto come dici tu l'iter per la restituzione e i vari uffici.... ora 2 son le cose o anche in questi casi si adottano procedure differenti o li cazzio sperando che qualche legale mi risponda poi un altra cosa io dopo circa 15 giorni ho avuto un sinidstro lievissio leggera tamponata colpa mia adesso speriamo che in assicurazione non si accorgano di nulla senno quanto vero che ce Dio butto la macchina che tra l'altro a causa della botta non funziona bene e non faccio piu ne visite ne altro ne ho piene scusate lo sfogo

Andrea90.1990
22-08-2012, 11:08
Credo che ai controlli non se ne siano proprio accorti e non se ne accorgeranno, vedrai che vai lì fai questi fogli, aspetti che ti arriva l'altra patente ed è fatta, almeno credo e spero!

BIRUBIRU
22-08-2012, 11:22
si ma e una cosa assurda praticamente quando mi hanno fermato ero soggetto a revoca patente menomale che a gennaio bye bye italy!

ciaociaopatente
22-08-2012, 11:31
se non altro la tua patente l'hanno conservata...
la mia non c'è ne in prefettura ne dal corpo dei vigli che mi a ritirato la patente....

BIRUBIRU
22-08-2012, 11:34
Ciao Ciao purtroppo sono ancora in Off topic sono verde dalla rabbia se e vero quello che ho saputo ieri ti giuro che telefono al noa in cml e alla merkel che non faccio piu nulla rottamo la macchina e ciao scusate son talmente nervoso che sto piangendo

ciaociaopatente
22-08-2012, 11:43
La tua patente x un tot dovrebbe esser in regola, viene dato un tot giorni di tempo x fare il cambio in motorizzazione....
Poi i vigili meglio non ascoltarli,sanno le leggi peggio di noi.

BIRUBIRU
22-08-2012, 11:49
si guarda lasciamo stare io saro abbondantemente fuori dai termini perche mi hanno rinnovato il 1 luglio

ciaociaopatente
22-08-2012, 11:52
E a questo punto mi viene in mente anche un altra domanda: Se il dp fosse già stato emesso (ma non ancora consegnato) e ci fosse scritto revoca mi sarebbe arrivata lo stesso la comunicazione della decurtazione dei 10 punti?

Io ho sfasciato la macchina in luglio ed a settembre mi è arrivata la letterina dei punti....successivamente il d.p con la revoca e i 2 o 3 spiccioli tra carcere e ammenda (47000 euro).

Andrea90.1990
22-08-2012, 11:54
Ah quindi anche se fosse revoca arriva lo stesso la lettera della motorizzazione.. :( :( :( Grazie dell'informazione

BIRUBIRU
22-08-2012, 11:58
ragazzi se anche se uno chiede la condizionale ma se dovessi vedere limporto di 47,000€ per come son fatto io potrei accusare un malore e non scherzo

ciaociaopatente
22-08-2012, 12:11
son cifre senza senso....
250 euro un giorno di carcere....sarà un albergo a 5 stelle!!! :D

BIRUBIRU
22-08-2012, 12:18
mah ! ciao ciao patente quanto vorrei avere un carattere meno ansioso un po menefreghista no che tu lo sia ma io son troppo ansioso!

canepippo81
22-08-2012, 14:57
con uno di questi ti prendi 186 e 187 in una botta sola!!

http://img204.imageshack.us/img204/173/fotoqhf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/fotoqhf.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

visto?? forse un po mi sta passando!! vado off anche io sul THREADì piu brutto che abbia creato!!

BIRUBIRU
22-08-2012, 15:01
ahahahahhha

canepippo81
29-09-2012, 17:12
aggiornamento

dopo aver ripreso lo scooterone la settimana scorsa e fatto ricorso per il dissequestro ieri la notizia... il gdp ha accolto il ricorso e ha ordinato il dissequestro ai ini di confisca del mezzo quindi lunedi vado a riprenrrmi il libretto e potro aspettare il dp anche 10 anni!!

se avessi richiesto anche la restituzioni immediata della
patente l avrei ottenuta! pace il motorino era la priorita e si era capito!!

il 18 dicembre è ancora lintano ma quasi due mesi son gia passato e sicermanente non ho avuto gabdi difficolta ad andare al lavoro in bici!

BIRUBIRU
29-09-2012, 17:38
sono super felice per te! :)

canepippo81
01-10-2012, 20:11
sono super felice per te! :)

grazie ... cmq la sfiga non finisce ... sabato ho perso l'iphone 4 che gia era desitnato alla vendita non appena mi fosse arrivato il 5 .. 250 euro mi facevano stra comodo ........ pace ... cè di peggio!!

canepippo81
18-12-2012, 20:28
Oggi ho ripreso la patente che dire sti 4 mesi alla fine son passati abbastanza velocemente.

Ora devo andare alla motorizzazione il prima possibile dato che il rinnovo mi è stato fatto solo di 1 anno quindi mi daranno una nuova patente.

Poi aspettero senza nessuna ansia il dp che se non superera i 9 mesi di sospensione per quanto riguarda la patente saro apposto avendo gia fatto 4 mesi!!

Pa per le analisi del sangue atate tranquilli io le ho fatte il martedi dopo aver preso una bella abornia il sabato prima!

E la cosa mon deve provarci del poter bere ma del non guidare dopo bevutp tuttp qua!!

l84
18-12-2012, 22:21
Bella lì cane, son contento per te!
Però mi sa che se gli esami li faccio dopo natale, con tutto quello che andrà giù, dopo aver analizzato il mio sangue ai tecnici del laboratorio analisi tocca ritarare le macchine...:D
Comunque buona patente!!!!!:):):):)

canepippo81
18-12-2012, 23:35
Ehhh sicuramente visti i lauti pasti a base di grassi a cui andremo incontro sballeranno i valori piu di una sana sbornia!

Honolulu
19-12-2012, 00:50
canecippo per riavere la patente dopo 4 mesi anche tu hai fatto richiesta al giudice di pace dicendo che avresti fatto gli lsu e presentandoti con la sola prenotazione alla cml? se si quanto tempo è passato tra la tua richiesta e la la sentenza del giudice?
grazie

canepippo81
19-12-2012, 07:45
No no ad arezzo per una seconda fascia ti danno 4 mesi a prescindere ...
In alcune province ho letto anche solo 2.

Proprio per questo motivo il ricorso al gdp l' ho fatto per riavere immediatamebte il ilbretto dello scooterone dato che su due ruote anche la seconda fascia prevede la confisca del mezzo. Te pensa che se fpssi stato in macchina per ora avreo speso solo 35 euro!!
Marca da bollo e bollettino per la cml!! Le analisi al trasfusionale le ho fatte! Che poi alla fine erano altri 18 euro ..
Quindi ne ho spesi 200 di carrattrezzi solo andata al ritorno sono andato col furgone di un mio amico a riprenderlo piu 30 gg di soggiorno... E altri 200 per fare il ricorso al gdp vinto alla grande per riavere il libretto.

Mi faro sicuramente un mese in piu di sospensione in ogni caso il motprino è gia mio ( piaggio beverly tourer 300 da finire di pagare!!) e per il dp non ho nessuna fretta e fino a 8 mesi di sospensione sono coperto!!

Morale della storia come sempre se la devi fare falla bella bel senso che il 186 convoene prenderlo in macchina di giorno e forse anche essere in terza fascia!! In macchina e di giorno sai quanta gente in piu puoi eliminare???

Buon natale

puntidisutura
19-12-2012, 10:56
Morale della storia come sempre se la devi fare falla bella bel senso che il 186 convoene prenderlo in macchina di giorno e forse anche essere in terza fascia!! In macchina e di giorno sai quanta gente in piu puoi eliminare???

Si è assurdo ma è così ... raccontalo in giro così magari i poveri caproni giustizialisti da prima pagina si svegliano. Io lo faccio e le facce di certi personaggi pagano parecchio.

Buon natale

Anche a te !!!

Honolulu
19-12-2012, 17:20
No no ad arezzo per una seconda fascia ti danno

Buon natale

Grazie Canecippo, certo che è assurda anche la differenza tra un prefetto e l'altro...da me danno sempre 6 mesi per la seconda fascia (messina)!
Buon Natale a tutti!!!!

canepippo81
19-12-2012, 22:46
Tranquilli la mia storia la conoscono anche i muri!! Asellai anche voi con la paranoia del motorino!!! Ehhe ero disperato cazzo!